Vai al contenuto

"problema" Di Nome Laky


°heaven°
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti piacere di conoscervi!! mi sono iscritta al forum apposta per chiedere il vostro aiuto e spero che possiate aiutarmi!!

prima di esporre il "problema" vi devo raccontare la storia del mio cane.

Laky è un cane di piccola taglia, un meticcio, di 10 anni, nero.bè, ora si sta un pò ingrigendo a causa dell'età ma è sempre molto carino!

me lo regalò mio padre 10 anni fa, e non l'ho mai tenuto a casa mia, se non per pochi giorni,ma è sempre stato da mia nonna: le ha casa ha un enorme giardino, io passavo a casa sua tutta l'estate e immagino sia lo stesso per voi, il cagnolino è sempre stato per me un grande amico.

purtroppo in questi ultimi anni mia nonna si è ammalata e non è più riuscita a essere per lui un'educatrice e lui è diventato molto "maleducato"(fa la pipì ovunque, abbaia un sacco, devasta il giardino ecc...)

ora mia nonna non lo può piu tenere a casa e i miei vogliono darlo via. io non posso accettarlo, e ho detto ai miei di tenerlo a casa mia in "prova " per qualche giorno. loro ovviamente non sono daccordo ma io non mollo e ho intenzione di portarlo da me in qst giorni.

il problema:

-laky è abituato a vivere in campagna, è sporco, odia fare il bagno.nel mio quartiere un cane sporco non è tollerato! -

io ho si un giardino,ma ben tenuto con fiori ecc...comincerebbe a fare la cacca in giro e a distruggere tutto!

-quando vede un altro cane diventa aggressivo:abbaia e vuole far rissa.con tutto il casino che farebbe qui i vicini impazzirebbero. non è mai salito in una macchina e casa si mia nonna è a 20 km dalla mia.

-lui ha paura a salire in macchina come posso fare???

come posso rieducarlo in pochi giorni????è impossibile????e a lavarlo?????odia fare il bagno!!!!!

vi prego aiutatemi, io non posso permettere che lo diano via...è così dolce...i suoi occhietti sono sempre così pieni di allegria...come posso fare????

vi prego datemi dei consigli

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai da un toelettatore che te lo lavi.. e cerca un corso di addestramento cinofilo, accertati siano delle persone ingamba e segui un corso con loro.

per il resto trovo molto triste la storia del piccolo cane, spero vivamente possa tenerlo con te non è giusto che per una cattiva decisione presa da tutti gli altri ci debba rimettere il cane che altro non è che il frutto dei nostri atteggiamenti. maleducato=non seguito a dovere nell'educazione.. aggresisvo= non socializzato... sporco=mal tenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che la soluzione migliore sia riuscire a far in modo che il cane possa restare nella casa di tua nonna, anche se lei non può più seguirlo. Potresti comunque occuppartene tu. E' sicuramente un impegno molto grande, ma non si può sdradicare un cane di 10 anni da una situazione di totale anarchia ad una situazione come quella di città. Avresti dei grossi problemi tu e anche lui che diventerebbe stressato e ansioso.

La cosa migliore è trovare il modo di continuare a tenerlo lì, magari potreste fargli una grossa recinzione a parte in modo che non vada a sporcare davanti casa di tua nonna e sia più facile gestirlo.

Mi dispiace ma in una situazione come questa un educatore non servirebbe a granchè. Cerca di garantirgli una vecchiaia dignitosa..non si possono ricorrere ai ripari dopo 10 anni. E poi sempre meglio che viva nella sua casa anche se in un posto più limitato che finire in un canile, perchè darlo via vuol dire farlo finire in un canile per sempre...perchè non credo che riuscireste a trovare qualcuno disposto a prendersi un cane di 10 anni in queste condizioni.

Se vuoi fargli del bene convinci i tuoi genitori a tenerlo in quella casa per quello che gli resta da vivere e cerca di far capire loro che quel cane è il vostro cane e che ha diritti e voi dei doveri nei suoi confronti...non è un oggetto da scaricare perchè ora è scomodo. Facci sapere poi cosa avete deciso e carezze al cagnolone

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...