Haplo80 Inviato Maggio 21, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 21, 2008 però dovete anche un pochino comprendermi che è il primo gatto e ce l'ho ancora da poco... Sarà ormai 2 settimane che ha preso l'abitudine di svegliarmi alle 6 del mattino salendo nel mio letto (e prima a giocare o dormire sul divano in sala...) e farmi una marea di fusa che è impossibile continuare a dormire...se resisto per mezzora a questa "tortura" (mi struscia la testa sulla mia faccia mi sale sulla schiena o sulla pancia si siede sul mio cuscino...) se ne va per poi tornare un due orette dopo e ricominciare il trattamento... X quale motivo fa così? sente che è arrivata la mattina e vuole condividere la gioia della nuova giornata con me anche se non me ne pò fregà de meno o ha semplicemente fame (visto che si avvicina l'ora della pappa mattutina e prova ad anticipare i tempi)? Più del motivo x cui lo fa che in quanto gatto non si potrà mai sapere bene...vorrei in qualche modo inculcargli nel cervelletto che alle 8 mi alzo da me e non prima...e preferirei dormire tranquillo senza interruzioni fino a quell'ora...c'è speranza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Maggio 21, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 21, 2008 I gatti sono animali attivi la notte e al mattino presto. Anche la mia lo fa e nen penso ci sia altro da fare se non quello di provare a ignorarlo quando tenta di svegliarti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hansol Inviato Maggio 21, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 21, 2008 ho letto con molta nostalgia il dettaglio di un periodo che per me oramai è passato, perchè il mio micio è grandicello. se mi posso permettere, non prenderla come una critica o un giudizio, ma non è bello quello che scrivi quando dici "non me ne può fregà de meno" oppure "...vorrei in qualche modo inculcargli nel cervelletto che alle 8 mi alzo da me e non prima...e preferirei dormire tranquillo senza interruzioni fino a quell'ora...c'è speranza? " ecc . i gattini hanno, anzi non hanno, un orologio biologico preciso, ma muta con tempo utile e per loro giorno o notte non fa troppa differenza. vogliono giocare e vogliono tante coccole soprattutto se sono soli durante il giorno. ed è giusto che sia così, perchè un comportamento diverso, magari molto tranquillo, può nascondere una malattia, come è successo a me con un altro gatto. tutti i gatti hanno un carattere diverso, con comuni denominatori per determinati comportamenti tra i quali lo svegliarti con insistenza la mattina. un pò come quando i neonati piangono o cmq non dormono quando vorresti tu. mica puoi farglielo capire. come per loro, devi essere tu ad andare in contro alle loro necessità. anche perchè ti posso assicurare che è un periodo molto breve. quando i gatti sono cuccioli non puoi insegnare loro quando è il momento di giocare o di mangiare o di svegliarti o di farti dormire. è tutto un gioco per loro. ed è bellissimo secondo me, quando vengono a cercati facendo le fusa e compagnia bella. mio marito che non ha mai avuto animali e con Turbo c'è stata un evoluzione improvvisa, odiava questi momenti di cui stiamo parlando tant'è che alla fine, per mesi ha dormito in un'altra stanza e io mi sono goduta il mio fedele cucciolo. ORA che è grande è dorme al fondo del letto SENZA avere più quei momenti di assoluto rompimento di balle, si è pentito di non aver vissuto quei momenti. davvero non è una critica, ma solo un metro di confronto per te che dici essere il tuo primo gatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jael Inviato Maggio 21, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 21, 2008 ho letto con molta nostalgia il dettaglio di un periodo che per me oramai è passato, perchè il mio micio è grandicello. se mi posso permettere, non prenderla come una critica o un giudizio, ma non è bello quello che scrivi quando dici "non me ne può fregà de meno" oppure "...vorrei in qualche modo inculcargli nel cervelletto che alle 8 mi alzo da me e non prima...e preferirei dormire tranquillo senza interruzioni fino a quell'ora...c'è speranza? " ecc . i gattini hanno, anzi non hanno, un orologio biologico preciso, ma muta con tempo utile e per loro giorno o notte non fa troppa differenza. vogliono giocare e vogliono tante coccole soprattutto se sono soli durante il giorno. ed è giusto che sia così, perchè un comportamento diverso, magari molto tranquillo, può nascondere una malattia, come è successo a me con un altro gatto. tutti i gatti hanno un carattere diverso, con comuni denominatori per determinati comportamenti tra i quali lo svegliarti con insistenza la mattina. un pò come quando i neonati piangono o cmq non dormono quando vorresti tu. mica puoi farglielo capire. come per loro, devi essere tu ad andare in contro alle loro necessità. anche perchè ti posso assicurare che è un periodo molto breve. quando i gatti sono cuccioli non puoi insegnare loro quando è il momento di giocare o di mangiare o di svegliarti o di farti dormire. è tutto un gioco per loro. ed è bellissimo secondo me, quando vengono a cercati facendo le fusa e compagnia bella. mio marito che non ha mai avuto animali e con Turbo c'è stata un evoluzione improvvisa, odiava questi momenti di cui stiamo parlando tant'è che alla fine, per mesi ha dormito in un'altra stanza e io mi sono goduta il mio fedele cucciolo. ORA che è grande è dorme al fondo del letto SENZA avere più quei momenti di assoluto rompimento di balle, si è pentito di non aver vissuto quei momenti. davvero non è una critica, ma solo un metro di confronto per te che dici essere il tuo primo gatto. Brava brava brava! Concordo in tutto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hansol Inviato Maggio 21, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 21, 2008 grazie jael! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
evnandr Inviato Maggio 21, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 21, 2008 ciao mia sorella dorme nella stessa stanza con il gatto che considero anche mio.. anche ora nn vivo più con lei.. ed ogni mattina si svegliava prima di tutti e la leccava! hahah i gatti sono affettuosi se vengono trattati bene... mamma mia quanto mi manca il gattone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haplo80 Inviato Maggio 21, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 21, 2008 se mi posso permettere, non prenderla come una critica o un giudizio, ma non è bello quello che scrivi quando dici "non me ne può fregà de meno" oppure "...vorrei in qualche modo inculcargli nel cervelletto che alle 8 mi alzo da me e non prima...e preferirei dormire tranquillo senza interruzioni fino a quell'ora...c'è speranza? " ecc . il mio dire "inculcarle nel cervelletto" e frasi simili non era per dire che non la sopporto o la tratto male anzi...e sotto sotto ne sono contento di questo "trattamento" speciale che riserva solo a me (anche perchè sono l'unico con cui può farlo in famiglia) e anche se è un breve periodo non so come hai fatto a trovarlo "divertente"...cioè si è come un bambino anzi bambina perchè una lei e lo si vive una volta sola ecc ecc...però è anche un periodo un po' stressante in cui per starle dietro riesco a dormire ben poco (e quando mi cerca anche se con fatica le presto tutta l'attenzione che vuole)... Anche adesso che ce l'ho qua sulle gambe mentre scrivo al pc mi fa moltissimo piacere averla lì...ma è questa sua vita notturna o estremamente mattutina a crearmi difficoltà Quindi quando ho chiesto se "c'era speranza" era per dire se come un bambino quando lo si cerca di educare c'era qualche cosa che si poteva fare anche con lei... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vibrisse Inviato Maggio 21, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 21, 2008 ...Haplo...sei fortunato... a me Bambù sveglia ogni benedetta mattna h 4...e non è più un cucciolino...le prime volte ero stremata...ormai ho preso l abitudine e automaticamente mi alzo a quell ora per fargli due carezzine,farlo bere alla vasca da bagno (altra bislacca abitudine che ha preso!!!) ....senza considerare che anche gli atri 3 ci mettono il loro impegno per disturbare i miei "sonni" notturni o pomeridiani che siano!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hansol Inviato Maggio 22, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 22, 2008 le cose che puoi fare se vuoi dormire sono due: o la chiudi fuori o aspetti che passi il periodo... non dormendo :-) dipende da te. diciamo che farle capire adesso che hai bisogno di dormire e lei di qualche regola è un po' presto... vedrai che a tempo debito sentirai la mancanza delle occhiaie ma poi, faccel vedere! metti qualche foto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haplo80 Inviato Maggio 22, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 22, 2008 le cose che puoi fare se vuoi dormire sono due: o la chiudi fuori o aspetti che passi il periodo... non dormendo :-) dipende da te. diciamo che farle capire adesso che hai bisogno di dormire e lei di qualche regola è un po' presto... vedrai che a tempo debito sentirai la mancanza delle occhiaie ma poi, faccel vedere! metti qualche foto! ne avevo messa una come mio avatar ma a quanto pare non serve...quindi eccovi accontentate http://www.animalinelmondo.it/forum/index....showtopic=20876 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Maggio 22, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 22, 2008 alcmena mi sveglia puntualmente alle sei...ma tanto io mi alzo alle sei! è che combattere le decisioni di un gatto è come cercare di fermare un tifone con un ombrello.... magari tinti nel cassetto del comodino unn pacchetto di crocchette, lo finanzi e poi tui rimetti a dormire... se lui non decide altrimenti.. ricordati che non possiedi un gatto (nessuno possiede un gatto) tu convivi con un gatto ! non è la stessa cosa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vibrisse Inviato Maggio 22, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 22, 2008 ..grande Paola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Maggio 22, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 22, 2008 Quoto Paola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hansol Inviato Maggio 29, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 29, 2008 Haplo! come procede la convivenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haplo80 Inviato Maggio 29, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 29, 2008 Haplo! come procede la convivenza? diciamo che ci stiamo abituando l'uno all'altra...anche se sta paura di campanelli e telefoni mica l'abbandona... alla mattina alle sei mi vien sempre a cercare ma tanto io fino alle 8 non le dò retta e lei a quel punto "cede le armi" e sta lì a fusarmi nelle orecchie e a sfregarsi il muso sulla mia barba e faccia... e adesso ha preso a miagolarmi quando la guardo troppo bello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Maggio 29, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 29, 2008 ricordati che non possiedi un gatto (nessuno possiede un gatto) tu convivi con un gatto ! non è la stessa cosa! MITICAAAA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hansol Inviato Maggio 30, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 30, 2008 bellooooooo! stamattina anche Turbo ha avuto un attacco di affettuosità... infatti sono arrivata a lavoro un quarto d'ora dopo.. chi se ne frega! campanelli, telefoni, citofoni, sono una disgrazia.. il mio si gonfia tutto e si guarda in giro come un disperato...ma mica lo capisce che non sta succedendo niente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haplo80 Inviato Maggio 30, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 30, 2008 bellooooooo! stamattina anche Turbo ha avuto un attacco di affettuosità... infatti sono arrivata a lavoro un quarto d'ora dopo.. chi se ne frega! campanelli, telefoni, citofoni, sono una disgrazia.. il mio si gonfia tutto e si guarda in giro come un disperato...ma mica lo capisce che non sta succedendo niente! oggi a momenti si spaventava per la macchinetta del caffè elettrica...LOL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora