Vai al contenuto

Ricrescita Pelo


Artemisiah

Recommended Posts

Un saluto a tutti!

Mi presento, sono Francesca e sono la felicissima amica a due zampe di Baloo, un meraviglioso Labrador che da quasi 8 anni colma la mia vita di amore e tenerezza.

Sono qui per porre un quesito a chi potrà rispondermi...

Baloo, all'età di due anni, dopo un trauma, si è ammalato. Da allora infatti soffre di crisi convulsive che noi curiamo con l'impiego di ga.....le 100mg che dovrà prendere vita natural durante. Attualmente la dose utilizzata è di due compresse e mezzo al giorno. Purtroppo, il primo anno di cure, nei mesi caldi si è sviluppata una forte dermatite (a detta del veterinario a causa dell'affaticamento del fegato a causa del medicinale) sfociata nella comparsa di grandi e dolorose piaghe purulente. Per curarle è stata usata una schiuma della quale non ricordo il nome ma che le ha trattate con efficacia.

L'unico modo però, per ovviare il problema, è stato quello di prendere l'abitudine di tosarlo in prossimità dei primi caldi. Sono a conoscenza del fatto che non si dovrebbe fare in un cane dal pelo particolare come quello del Labrador, però è sempre meglio di trovarsi di fronte nuovamente quelle brutte ferite.

Il problema che mi ha portato qui qual'è? Nonostante le precise indicazioni il toelettatore oltre al busto di Baloo ha pensato bene di tosare anche la sua folta coda. Mi è preso un colpo quando l'ho visto...

Ora non so se è una leggenda metropolitana, ma mi era stato detto anni addietro che tosare le code degli animali avrebbe causato una ricrescita brutta del pelo, che non sarebbe tornato come prima in quella zona. Quindi Baloo non avrà più la sua bella codona? Davvero succede così? Posso aiutarlo in qualche modo, magari con l'alimentazione?

Chiedo scusa per essermi dilungata, ma non conoscendoci ho voluto fornire una background generale del mio caro amico.

Un salutone a tutti! E grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zarina, infinite grazie per la risposta... Mi sento molto più tranquilla adesso. La salute prima di tutto, però mi sarebbe dispiaciuto ugualmente che l'estetica del mio amico se si fosse rovinata a causa di un errore altrui. E' così bello il mio amore! O forse sono io che lo vedo così visto che lo amo tanto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...