pinklady Inviato Maggio 23, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 23, 2008 Sempre un po' di meno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaFaina Inviato Maggio 23, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 23, 2008 Nove? Sette? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinklady Inviato Maggio 23, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 23, 2008 Ci sei moooooolto vicino lafaina... meno uno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaFaina Inviato Maggio 23, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 23, 2008 6? Ma dai pensavo di più! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinklady Inviato Maggio 23, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 23, 2008 E invece è così!! Però ce n'è voluto di tempo prima che arrivassi alla risposta giusta... Tanto per curiosità, qual è stata la domanda sulle testuggini di Gerry Scotti??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaFaina Inviato Maggio 23, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 23, 2008 Qual'è il dato record per le testuggini. La vita più lunga L'evoluzione più antica. Una cosa del genere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinklady Inviato Maggio 24, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 24, 2008 Qual'è il dato record per le testuggini. La vita più lunga L'evoluzione più antica. Una cosa del genere. Non ho capito la tua domanda. Che cosa intendi?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaFaina Inviato Maggio 24, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 24, 2008 Se le testuggini hanno il record di vita lunga e evoluzione nel senso che sono sulla terra da una cifra. Infatti era questa la giusta, esistono da prima dei dinosauri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinklady Inviato Maggio 25, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 25, 2008 Un'altra domandina: Che cosa sono gli Icefish??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaFaina Inviato Maggio 25, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 25, 2008 Mah, così su due piedi dall'inglese, pesce di ghiaccio o pesce del ghiaccio. Che sia magari una specie che vive nelle più remote profondità marine tipo il Celacanto? Omagari sotto le calotte polari? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinklady Inviato Maggio 25, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 25, 2008 Sinceramente, da dove ho preso spunto per la domanda, non c'erano specificate le speci di pesci (tu hai detto Celacanto), per questo non posso confermare se, dicendo il nome Celacanto, sia la risposta giusta, mi dispiace. Comunque sì, i pesci ghiaccio (icefish) vivono nelle gelide acque antartiche. Ma non per questo si chiamano icefish, ma per il fatto che non hanno emoglobina e l'ossigeno di cui hanno bisogno, che arriva nel plasma sanguigno direttamente in soluzione e si vedono trasparenti, come ghiaccio appunto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaFaina Inviato Maggio 25, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 25, 2008 Sinceramente, da dove ho preso spunto per la domanda, non c'erano specificate le speci di pesci (tu hai detto Celacanto), per questo non posso confermare se, dicendo il nome Celacanto, sia la risposta giusta, mi dispiace. Comunque sì, i pesci ghiaccio (icefish) vivono nelle gelide acque antartiche. Ma non per questo si chiamano icefish, ma per il fatto che non hanno emoglobina e l'ossigeno di cui hanno bisogno, che arriva nel plasma sanguigno direttamente in soluzione e si vedono trasparenti, come ghiaccio appunto. Tu ieri sera hai visto Ulisse il piacere della scoperta dì la verità? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaFaina Inviato Maggio 25, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 25, 2008 Che cos'è la Chemiosintesi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinklady Inviato Maggio 25, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 25, 2008 Sinceramente, da dove ho preso spunto per la domanda, non c'erano specificate le speci di pesci (tu hai detto Celacanto), per questo non posso confermare se, dicendo il nome Celacanto, sia la risposta giusta, mi dispiace. Comunque sì, i pesci ghiaccio (icefish) vivono nelle gelide acque antartiche. Ma non per questo si chiamano icefish, ma per il fatto che non hanno emoglobina e l'ossigeno di cui hanno bisogno, che arriva nel plasma sanguigno direttamente in soluzione e si vedono trasparenti, come ghiaccio appunto. Tu ieri sera hai visto Ulisse il piacere della scoperta dì la verità? No non ho visto Ulisse!! La domanda l'ho presa da un giornalino del Wwf. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaFaina Inviato Maggio 25, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 25, 2008 Eh eh eh lei mi casca sulla chemiosintesi, signora Longari!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinklady Inviato Maggio 25, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 25, 2008 Non ci sono gli aiuti come nel gioco di Gerry Scotti??? :bigemo_harabe_net-163: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaFaina Inviato Maggio 25, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 25, 2008 Che domande, come se non sapessi che ti sei scagliata in una gugolata serrata per trovare la risposta! Tsè... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinklady Inviato Maggio 25, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 25, 2008 No te lo giuro, non ho cercato su internet!!! Comunque la chemiosintesi devo averla sentita da qualche parte... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinklady Inviato Maggio 25, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 25, 2008 Allora lafaina, dato che non c'è altro utente che ha risposto, mi puoi dire che cos'è la chemiosintesi??? Fa parte dei vegetali, credo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaFaina Inviato Maggio 25, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 25, 2008 Ha qualcosa a che vedere con l'origine della vita sulla terra, argomento molto affascinante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinklady Inviato Maggio 25, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 25, 2008 Se parla dell'origine della vita sulla terra allora non mi viene in mente niente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinklady Inviato Maggio 25, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 25, 2008 Dai mi dici che cos'è la chemiosintesi???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaFaina Inviato Maggio 25, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 25, 2008 E' un sistema di vita completamente indipendente dalla luce solare, si trova nei fondali marini a migliaia di metri di profondità nei pressi di comignoli sulfurei. Le creatyre che vivono lì in completo buio sopravvino traendo vita da sostanze tossiche a temperature proibitive per qualunque altra forma di vita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaFaina Inviato Maggio 25, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 25, 2008 E' un sistema di vita completamente indipendente dalla luce solare, si trova nei fondali marini a migliaia di metri di profondità nei pressi di comignoli sulfurei. Le creatyre che vivono lì in completo buio sopravvino traendo vita da sostanze tossiche a temperature proibitive per qualunque altra forma di vita. Mamma mia ma perchè non guardo quello che scrivo, un sacco di errori! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaFaina Inviato Maggio 25, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 25, 2008 100 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora