Vai al contenuto

Calopsitta....9 Uova!


Alessandra80

Recommended Posts

Allora....Siamo arrivati a 9 uova questa mattina...escludendone una però che mi hanno fatto per prima ma fuori dal nido perchè ancora dovevo sistemargli il nido e questo primo uovo l'hanno diciamo perforato con li becco...quindi le uova buone sono 8 ma cmq 9 uova le hanno fatte anche se escludo il primo!

Ma...quante uova fanno???

Link al commento
Condividi su altri siti

Il numero delle uova non è preoccupante, ma da quando ha iniziato a deporre? Nel caso continuasse la deposizione oltre le 10/12 uova allontana il maschio e diminuisci le ore di luce giornaliere. ;)

Grazie per la risposta :)

Il primo uovo l'hanno fatto esattamento il primo maggio.

Ma...se nel caso appunto continuassero a farmi + di 10-12 uova ed allontano il maschio...coverà solo la femmina? nn è che poi nn mi cova +?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le calo in genere covano con il supporto del maschio, quindi il rischio non nego che potrebbe esserci. Il punto è che tra le uova deposte e la salute della mamma calo, io antepongo quella della calo (10 uova sono davvero un pò tantine se calcoli che in media dovrebbero farne 7 a covata). Quindi io direi di fare così, togli tutti i giochini dalla gabbia visto che possono essere anche quelli stimolo per la riproduzione e diminuisci le ore di luce, se anche così non smette di deporre, togli il maschio. Se continua a deporre anche in questo modo, rivolgiti ad un vet. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non spostare la gabbia, le calo potrebbero perdere i loro punti di riferimento, essere spiazzate dal cambiamento ed abbandonare quindi la covata. Copri la gabbia con un telo scuro e riduci le ore di sole a un massimo di 8 al giorno. Vedi se così smette di deporre, se non smette togli il maschio. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non spostare la gabbia, le calo potrebbero perdere i loro punti di riferimento, essere spiazzate dal cambiamento ed abbandonare quindi la covata. Copri la gabbia con un telo scuro e riduci le ore di sole a un massimo di 8 al giorno. Vedi se così smette di deporre, se non smette togli il maschio. ;)

Ah ho capito! ieri sera però ho dovuto metterli dentro perchè c'era il diluvio universale fuori :( pioveva e tirava troppo vento..cmq loro sembrano tranquilli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti, in genere le calo sono abbastanza tranquille e meno territoriali di altre specie, ma non si sa mai, meglio aver qualche scrupolo in più. Che tipo di calo hai? Io ne ho allevata solo una coppia qualche anno fa, lei lutina lui ancestrale. Pappagalli meravigliosi, avessi lo spazio li prenderei ancora, stavolta senza dubbio le calo faccia bianca o perlate. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti



Non preoccuparti, in genere le calo sono abbastanza tranquille e meno territoriali di altre specie, ma non si sa mai, meglio aver qualche scrupolo in più. Che tipo di calo hai? Io ne ho allevata solo una coppia qualche anno fa, lei lutina lui ancestrale. Pappagalli meravigliosi, avessi lo spazio li prenderei ancora, stavolta senza dubbio le calo faccia bianca o perlate. ;)

In effetti loro sono molto tranquilli...oggi li ho tenuti in casa dato ke il tempo è molto brutto e loro sono stati tranquilli come sempre :)

Posto delle foto delle mie calo perchè me le hanno regalate e sinceramente nn so di preciso che tipo di calo sono...magari dalle foto mi potrai dire :bigemo_harabe_net-104:

Questa è la femmina

foto212wr7.th.jpg

Questo è il maschio

foto213hd8.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti



Non preoccuparti, in genere le calo sono abbastanza tranquille e meno territoriali di altre specie, ma non si sa mai, meglio aver qualche scrupolo in più. Che tipo di calo hai? Io ne ho allevata solo una coppia qualche anno fa, lei lutina lui ancestrale. Pappagalli meravigliosi, avessi lo spazio li prenderei ancora, stavolta senza dubbio le calo faccia bianca o perlate. ;)

In effetti loro sono molto tranquilli...oggi li ho tenuti in casa dato ke il tempo è molto brutto e loro sono stati tranquilli come sempre :)

Posto delle foto delle mie calo perchè me le hanno regalate e sinceramente nn so di preciso che tipo di calo sono...magari dalle foto mi potrai dire :bigemo_harabe_net-104:

Questa è la femmina

foto212wr7.th.jpg

Questo è il maschio

foto213hd8.th.jpg

Allora dalla foto sembra proprio che la femmina sia una bella lutina e il maschio un ancestrale, proprio come li avevo io!

Complimenti, son molto belli.

Una cosa, dalla foto ho notato che la gabbia ha le sbarre in verticale, quando e se deciderai di comprarne una nuova (te lo consiglio davvero perchè la gabbia mi sembra anche un pò bassina), ti consiglio di prenderne una con le sbarre in orizzontale, questo perchè la maggior parte dei movimenti che i pappagalli fanno nella gabbia è con il becco e se le sbarre sono poste in orizzontale è più agevole per loro arrampicarsi. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...