Vai al contenuto

Lettiera "a Cristalli"


kitty

Recommended Posts

Ciao ragazze, avrei bisogno di un parere: oggi sono andata al centro commerciale, e sono passata davanti a un negozio di animali, sono entrata e c'era una lettiera chiamata "a cristalli"..ho chiesto alla commessa cosa aveva di particolare e mi ha detto che neutralizza gli odori, che ai gatti rimangono sempre le zampette pulite e che va cambiata solo una volta al mese..io l'ho comprata e oggi l'ho provata..la lettiera appare come piccoli granelli di sabbia bianchi e lisci..ne avete mai sentito parlare o l'avete provata? davvero basta cambiarla una volta al mese?

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kitty nemmeno io conoscevo l'esistenza di quella lettiera ma quando la scorsa settimana sono andata in negozio per prendere tutto l'occorrente x il micetto mi è stata consigliata proprio quella lettiera... E' fatta di silicio, e assorbe tutta l'umidità della pipì e non solo...così almeno pare! L'unica cosa che mi fa paura è che il silicio (che io sappia) fa comunque male, e visto che io la lettiera ce l'ho in camera e di polvere ne solleva temo di respirarla... Non lo so se durerà un mese ma passata una settimana parrebbe "come nuova", vediamo come prosegue... Tu che ne pensi? C'è qualcuno che ne sa di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao jael, grazie della risposta e della spiegazione! Io la lettiera la uso solo di notte, anche io nella mia camera, perchè di giorno i gatti stanno o in giardino o in balcone..oggi è stato il primo giorno che l'ho usata, spero funzioni! Ti farò sapere! E spero che ci sia qualcuno che ne sappia qualche cosa di più(es. il silicio può fare male anche ai gatti, oltre che a noi in caso di respirare la polvere?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kitty, premetto che non sono un'esperta di lettiere per gatti perchè quando ne avevo dai miei facevano i loto bisognini in un mucchio di sabbia fuori in cortile.

Che dirti di questa lettiera "miracolosa": a mio parere oltre che contenere il silicio che fa male alla salute, se è vero che può durare anche 30 giorni quanti batteri rimangono lì e si moltiplicano?

Insomma secondo me se da una parte questa lettiera è più pratica per noi, per il nostro peloso non è così salutare!

:wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato ad usarla anche io, dietro indicazione portentosa della mia collega... e devo dire che non mi è piaciuta per niente.

prima cosa, visivamente non è il massimo perchè... i bisogni più consistenti lasciano traccia nei cristalli e...come dire, fa un po schifo.

e poi ho notato che turbo faceva i suoi bisogni e poi scappava, comprendo il minimo indispensabile, come a voler dire, ecco fatto basta così via!

però sai, è soggettivo. prova una volta e vedi. ma secondo me non è miracoloso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte! Devo dire che anche io ho notato che i gatti fanno i loro bisognini e poi scappano subito via senza neanche ricoprirli, come se gli desse fastidio camminare sulla lettiera..la cosa positiva è che non mi lasciano più le tracce sul pavimento(sono degli sporcaccioni!!) vedrò come procede..ormai ne ho comprate due buste, quindi le uso, poi se vedo che non piace ai gatti riuserò quella "classica"..

Baciiii

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte! Devo dire che anche io ho notato che i gatti fanno i loro bisognini e poi scappano subito via senza neanche ricoprirli, come se gli desse fastidio camminare sulla lettiera..la cosa positiva è che non mi lasciano più le tracce sul pavimento(sono degli sporcaccioni!!) vedrò come procede..ormai ne ho comprate due buste, quindi le uso, poi se vedo che non piace ai gatti riuserò quella "classica"..

Baciiii

Quoto :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

...io sinceramente non me ne intendo....so che quelle profumate non sono molto gradite ai gatti,quelle a cristalli non le ho mai usate....se devo essere sincera io uso le agglomeranti ma compro quelle che costano meno...un sacchetto da 5 kg lo pago 1 euro...(ho 4 gatti,pulisco le terrine 3 volte o piu' al giorno...non posso permettermi le sabbiette di lusso)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Barbara! Questa lettiera mi aveva sorpreso anche per quanto riguarda il costo, perchè costa (almeno dove l'ho presa io) come la lettiera classica..booo..cmq è passata quasi una settimana e la lettiera è ancora pulita e non puzza!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Idem come sopra, anche la mia è pulita e non puzza... e una piccola precisazione x Barbara, la lettiera non è profumata, semplicemente "assorbe" gli odori...

Comunque mi rimane il terrore del momento in cui vedo Nacho prendere quel granello che è uscito fuori (e che io ovviamente non ho visto, perchè sono trasparenti...) e sgranocchiarselo a gran gusto... :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Idem come sopra, anche la mia è pulita e non puzza... e una piccola precisazione x Barbara, la lettiera non è profumata, semplicemente "assorbe" gli odori...

...si le conosco quelle assorbiodori ma esistono pure quelle profumate,di solito sono alla lavanda...ma esistono anche delle sabbiette al fresco odore di pino da mescolare nella terrina....

Link al commento
Condividi su altri siti

...si le conosco quelle assorbiodori ma esistono pure quelle profumate,di solito sono alla lavanda...ma esistono anche delle sabbiette al fresco odore di pino da mescolare nella terrina....

Si si ho presente le usavo con Kevin... all'epoca mi sono parse miracolose e anche lui non disdegnava :bigemo_harabe_net-104: Ma poi ogni gatto è una storia a sè per cui non si puo dire... Comunque sono curiosa di vedere come prosegue con questa lettiera cristallina!!!...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kitty!

Ascolta qui con la lettiera non è che proceda tanto bene, ma non per la lettiera in se (credo) quanto perchè la mamma di Seba ogni volta che toglie le cacchine porta via anche un sacco di sabbia e quindi per conto mio ce n'è veramente troppo poca... e si sente l'odore... Io sono appena tornata da Trieste e oggi pomeriggio andrò a comprarne altra, magari ne prendo due sacchi e vediamo...perlomeno rimande asciutta, o almeno sembra... ma l'odore che esce non è molto piacevole uffa... :bigemo_harabe_net-102:

E con te come prosegue?

Link al commento
Condividi su altri siti

Zi zi anche con me niente male... il problema era che la mamma di Seba con le cacchine ne tirava via troppa e quindi la rimanente era veramente poca... ma ora ne ho preso due sacchi!!!

Parrebbe tutto bene comunque... :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...