LadyD Inviato Maggio 17, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 17, 2008 Non so quanti di voi vanno in moto.. ma ultimamente è stato messo in commercio un gilet che si gonfia in caso di caduta. Lo stesso strumento può essere utilizzato anche a cavallo, come viene mostrato in questo video: Utilizzereste un giubbotto simile per la vostra sicurezza? Sicuramente è molto più comodo di una tartaruga... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Maggio 18, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 18, 2008 Quando la mia simpaticissima linea mi permetterà di vedere il video come si deve darò un giudizio un pò più consapevole. Però! sembra funzionare bene. Il fatto è che la tartaruga protegge anche le costole, le spalle e in alcuni tipi anche i gomiti . Questo non sono riuscita a vedere bene come è fatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
viky Inviato Maggio 19, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 19, 2008 ciao... questo gilet sembra, come dice ela, funzionare bene... ma io non lo userei... sono un po paranoica : se per caso non si gonfia quando cado ?? magari il cavallo vedendo quell affare gonfiarsi potrebbe spaventarsi e poi se scappa quando sto fuori in campagna chi lo riprende piu?? in piu la tartaruga mi da la senzazione di essere piu sicura, piu solida... baci a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Maggio 19, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 19, 2008 Finalmente lo ho visto, in effetti sembra proteggere anche la gabbia toracica e soprattutto molto bene la nuca , cosa che la vecchia e cara tartaruga non fa altrettanto bene. Questo però non mette al riparo da pestate del cavallo perchè è formato da due tubolari gonfiabili e lascia scoperto il resto del busto. Per il fatto del rumore quando si gonfia, probabilmente un pò ne farà ed in effetti, come dice Viky, la fuga è probabile. Voi che dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Maggio 21, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 21, 2008 Non saprei.. qui comunque si vede un'altra caduta da cavallo simulata.. il cavallo non sembra reagire troppo alla scoppio, anche sarebbe bello vedere un cavallo non tenuto a mano... Qui si può sentire il rumore dello scoppio e la durezza della protezione: Comquneu credo che se il cavallo è abituato e desensibilizzato, non dovrebbe creare grossi problemi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Maggio 21, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 21, 2008 Sicuramente è interessante ma rimangono i miei dubbi sulle eventuali pestate del cavallo. L'altro grosso dubbio che ho, è che mi sembra un pò complicato "desensibilizzare" il cavallo per poter usare questo giubbotto , quando abiamo la silenziosissima tartaruga. Prova a pensare a quanti scoppi, accompagnati dal nostro ruzzolone (perchè va bene lo scoppio ma bisogna metterlo in relazione con un momento di confusione, come una caduta dovuta ad un'ulteriore evento ) dovremmo fare fare per desensibilizzare, e quanto costa il giubbotto e le relative bombolette di ricarica? Tu cosa ne pensi? Proverai il giubbotto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Maggio 21, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 21, 2008 Da quel che ho potuto capire, lo scoppio non è così grande.. penso che sia abbastanza abituare il cavallo a rumori improvvisi.. cosa che un cavallo che esce in passeggiata solitamente dovrebbe sopportare egregiamente. Per esempio, un esercizio che facevo era picchiare con un bastone sopra dei barili, quando gli passavo accanto a cavallo. Questo, naturalmente, dopo una buona dose di desensibilizzazione da terra. Per quel che riguarda i pestaggi.. mah, non so. La schiena è molto ben protetta (sopporta il peso di una moto che ti passa sopra) e so che si sta testando una giacca intera che protegge interamente il busto (avanti, dietro, fianchi). Usarlo.. penso che se dovessi scegliere lo preferirei alla tartaruga, sia per quanto riguarda la libertà di movimento, che per la sicurezza. L'ho visto indossato perché la mia dolce metà ne ha acquistato uno per la moto. Ho visto come funziona e la sua azione protettiva mi ha effettivamente colpita.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Maggio 22, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 22, 2008 Ma allora il gioco è presto fatto! Abbiamo il volontario che testerà per noi questo oggetto meraviglioso che come dici tu, è molto più comodo della tartaruga! Dov'è il problema! Scherzi a parte a proposito dei rumori, hai ragione, chi esce in passeggiata dovrebbe avere il cavallo abituato ai rumori improvvisi. Anche noi facciamo come fai tu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Maggio 22, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 22, 2008 L'ho provato!! Ehm.. naturalmente senza farlo esplodere... Che dire, veramente comodo, non è nient'altro che un normalissimo gilet, ed ha anche il gran vantaggio di tenerti la schiena ben calda di essere molto ben impermeabile. L'ho visto anche aperto e mi copre praticamente fin sopra la testa, e ben oltre l'osso sacro, per una larghezza addirittura maggiore a quella del mio corpo. Che dire.. per me ha passato pienamente il test! Vi farò avere la fattura del test eseguito.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
my little ghost Inviato Maggio 22, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 22, 2008 ne hanno presentato a verona uno apposta per il cavallo che si gonfia in caso di caduta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Maggio 22, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 22, 2008 Oh, ciao paint.. era un pezzo che non ti vedevamo nel forum.. tutto ok? Ah, credo di essermi persa quello stand di Verona allora... Tu hai avuto qualche esperienza con questo tipo di gilet? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora