Vai al contenuto

Nidiacei Morti

piccolale5
 Share

Recommended Posts

ciao

da una settimana continuo a trovare nidiacei morti, oggi è già il quinto che trovo, escludo la possiblità che siano caduti dal nido visto che me li trovo sempre sulla pavimentazione davanti a casa mia...

non capisco il perchè... cosa può essere che li prende e li butta li?? corvi o merli???

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fossero corvi probabilmente li mangerebbero, così come gazze o cornacchie. Merli proprio no, anche perchè si nutrono di frutta e di bacche, semi, vermi, ragni e millepiedi.

se mi dici che li trovi lontano dagli alberi, forse è un gatto, che mantiene l'istinto della caccia ma poi non si nutre di questi uccellini, ma ci gioca e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il giardino tutt intorno a casa, ma davanti casa c è la pavimentazione, e non li trovo mai morti in giardino! ma solo sulla pavimentazione... uff non capisco... e oggi ho pure trovato un pezzo di ala di tortora...

io non ho gatti però :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, è terribile ai nostri occhi quello che accade. Purtroppo il gatto fa solo il suo lavoro, che è quello di predatore. I poveri uccelli che finiscono sotto i suoi artigli non sono stati capaci di fuggire, e per questo la spietata natura li punisce con la morte. Soltanto il più capace sopravvive, è triste ma è così.

Link al commento
Condividi su altri siti