Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti sono nuova qui!^^

Finalmente un forum attivo!:)

Io possiedo una cavietta femmina di nome Kira:) ^^

Vorrei sapere se posso trovarle un amichetta:),nel senso se posso metterle insieme gia da subito:)

Kira la possiedo gia da 3 mesi:)

Grazie a tutti:) ^^

:bigemo_harabe_net-104::bigemo_harabe_net-104:

Inviato
Ciao a tutti sono nuova qui!^^

Finalmente un forum attivo!:)

Io possiedo una cavietta femmina di nome Kira:)^^

Vorrei sapere se posso trovarle un amichetta:),nel senso se posso metterle insieme gia da subito:)

Kira la possiedo gia da 3 mesi:)

Grazie a tutti:)^^

:bigemo_harabe_net-104::bigemo_harabe_net-104:

Ciao e benvenuta!

Per sicurezza quando si introduce un nuovo porcellino, dobbiamo fare una quarantena di circa 2-3 settimane se possibile.

La quarantena consiste nella separazione fisica del nuovo elemento in una gabbia a parte, e devi poi stare attenta quando prendi la nuova cavia in braccio tenendola possibilmente in un asciugamano e poi lavandoti bene le mani.

Questo perchè maneggiandola senza accorgimenti, potresti trasmettere batteri o acari della rogna alla tua porcellina.

Se dopo 3 settimane la nuova arrivata non presenta problemi di pelle (perdita pelo, croste, prurito) e non ha problemi di tipo respiratorio (occhi incrostati, scolo dal naso, respiro rumoroso) allora possono sicuramente stare assieme!

Se dovessero litigare (oltre la classica lite per la dominanza con sculettamenti e mrrrrrrrr :lol: ) puoi fare il gioco del bagnetto! In pratica le lavi assieme così togli gli odori e poi pulisci bene la gabbia e gli accessori con acqua e aceto e metti la lettiera pulita così crei un ambiente neutro.

Inviato

Grazie per i consigli^^:)

A parte che nn ho mailavato la cavietta:)(è a pelo corto:))

Poi non ho possibilita di un altra gabbia:(

mia madre si lamenta gia della mia che è gia grossa:)

Come posso fare?:)

Grazie

Inviato
Grazie per i consigli^^:)

A parte che nn ho mailavato la cavietta:)(è a pelo corto:))

Poi non ho possibilita di un altra gabbia:(

mia madre si lamenta gia della mia che è gia grossa:)

Come posso fare?:)

Grazie

Anche io non lavo mai la Briciolina che è a pelo corto! :lol:

Purtroppo se non vuoi rischiare devi fare così.

L'unica alternativa potrebbe essere adottandola. Nel senso che di solito nelle associazioni stanno molto attenti e perciò dovrebbero portarti un porcellino in piena salute da mettere subito nella gabbia con la tua.

Se però si fanno male o non vanno per niente d'accordo il discorso del bagnetto è da tenere sempre presente.

Inviato

Grazie per gli ottimi consigli:)

Volevo chiedere un altra cosa:)

^^ è vero che in base al peso della caviotta da quando l'hai presa a oggi si puo capire l'eta che ha?:)

Io Kira l'ho presa inizio marzo e pesava 140 gr:)ora ne pesa 550O_o maiala:PXD

Mi dite se è vero grazie Anya se riesco pii posto le foto:)^^:bigemo_harabe_net-146:

Inviato
Grazie per gli ottimi consigli:)

Volevo chiedere un altra cosa:)

^^ è vero che in base al peso della caviotta da quando l'hai presa a oggi si puo capire l'eta che ha?:)

Io Kira l'ho presa inizio marzo e pesava 140 gr:)ora ne pesa 550O_o maiala:PXD

Mi dite se è vero grazie Anya se riesco pii posto le foto:)^^:bigemo_harabe_net-146:

Diciamo di si, a grandi linee puoi stabilire un'età, anche se poi è vero che ci si imbatte in animali di stazza diversa.

Io direi che quando l'hai presa avrà avuto sulle due settimane.

E complimenti per il peso raggiunto!hihi deve essere parente della mia giorgina!

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...