jael Inviato Maggio 9, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 9, 2008 Ciao a tutti e tutte, scusatemi se scrivo ora ma non mi è stato proprio possibile mettermi al pc... sono rimasta incollata a Blackie fino un attimo fa, ed ancora adesso è qui con me... Scrivo il velocità perchè voglio stargli vicino, e vi spiegherò meglio con la calma... comunque l'operazione di per sè è andata bene, gli hallo lasciato lo scroto e fatto una "cucitura" intradermica, visto che ha il vizio di leccarsi tanto... e parrebbe che comunque la ferita stia abbastanza bene... Quello che mi preoccupa è lui... è mogio da fare impressione, non è il mio solito Blackie... ha poco appetito (almeno per fortuna beve) e pare non abbia pace... cerca mille posizioni, a momenti a cuccia, a momenti per terra sull'asciugamano, a momenti sulle piastrelle, a momenti sul letto... non lo sa neanche lui... lo vedo triste... e per di più mi guarda come se lo avessi tradito, e a momenti mi evita... e mi sento veramente uno schifo ma non potevo non fargli fare l'operazione, lo condannavo a morte certa e chissà quante sofferenze... resta il fatto che lui non me l'ha perdonata... ha avuto tanta nausea, ha vomitato, ancora adesso ha delle contrazioni che gli fanno tremare tutto il posteriore... boh... fisicamente parrebbe stia bene ma psicologicamente per lui è stata una catastrofe... me l'han detto anche in clinica... Vediamo come va domani... Vi racconterò tutto con calma, l'anestesia, il risveglio, quando l'ho portato a casa, ora volevo solo farvi spere in velocità, voglio stargli appiccicata e fargli sentire che ci sono... anche se lui è così mortalmente offeso e deluso, e con santa ragione povero... chissà quanti dolori ha... Vi saluto vado da lui... è accovacciato sotto il tavolo povero piccolo... ciao e un bacio a tutti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Maggio 9, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 9, 2008 Guarda, quello che so per certo è che loro NON ci portano mai rancore! Dunque questo suo atteggiamento è sicuramente dato da un'operazione appena subita e dal fastidio generale... tranqui!! Sono contenta che l'operazione sia andata bene e vedrai che col tempo andrà solo a migliorare. Tu hai fatto la cosa più giusta per la sua salute e sono certa che se lo potesse capire ti ringrazierebbe!! Un abbraccio e una coccola a blackie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Maggio 9, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 9, 2008 cara tranquilla ,è tutto normale............non è che ce l'abbia con te,lui sa solo che non si sente bene,non attribuisce a te la "responsabilità"del suo malessere............stagli vicino ,ma non troppo "addosso",loro sentono la nostra preoccupazione e lo metteresti troppo in ansia...... come ti ha detto jackina,il suo atteggiamento è dovuto all operazione,vedrai che appena gli passerà un po' il dolore tornerà a essere il tuo cagnolone affettuoso di sempre,e tutto questo sarà solo un ricordo da archiviare facci sapere come procede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Maggio 10, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 10, 2008 Sio mi raccomando tienici informate! Baci al piccolo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Maggio 10, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 10, 2008 Tranquilla!!! L'intervento subito da Blackie non è stato semplicissimo, ed è logico che abbia dei dolori. I cani sono "egocentrici" e per questo motivo lui si sente colpevole della tua ansia. Cerca di stare molto tranquilla, coccolalo sorridendo e se ti viene da piangere vai in un'altra stanza ed ignoralo. Lui ti sente preoccupata e quindi si "colpevolizza". E' per questo motivo che non ti guarda e ti evita. Non vuole "sfidarti". Cerca di comportarti in maniera più normale possibile. Inoltre la castrazione riduce il livello di testosterone che è l'ormone "del coraggio". In cani timidi e dolci questo può portare ad una maggiore ansietà. Se tu ti tranquillizzi vedrai che anche lui starà meglio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Maggio 10, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 10, 2008 Come sta oggi Blackie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jael Inviato Maggio 10, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 10, 2008 Ciao... sono esausta... stanotte Blackie non ha dormito e io con lui... non aveva pace, cambiava continuamente posizione, andava nel cuscinone della sua cuccia (che aveva a trieste), poi dopo 30 secondi passava sul letto, dopo altri 20 si metteva sulle piastrelle del pavimento... e poi rinunciava a distendersi e si metteva seduto... ... ma era talmente stanco che si addormentava seduto e crollava a terra come svenuto risvegliandosi di botto... E così via per tutta la notte... Alla fine la giornata è trascorsa con tranquillità, l'ho portato nel giardinone un sacco di volte, e poi mi son dovuta assentare per 4 ore e al ritorno l'ho trovato raggiante, mi è saltato in braccio, mi ha fatto mille feste, e nel giardino di nuovo CORREVA come un pazzo!!! Non vi dico la mia felicità!!! Ero così felice di rivedere il mio cane che mi son messa a piangere!!! Vediamo come va la notte, e speriamo che almeno oggi dorma... perchè è l'ultima notte che passerà qui in casa e sarei più tranquilla se lo vedessi star bene, sapendo di averlo giù in giardino domani... Vi racconterò di ieri sera, che ho avuto una brutta crisi, ero proprio giù di morale, e ho pianto per un'ora... perchè ritrovarmi il mio cucciolone sotto il tavolo a cena, vicino al letto la notte, al mio fianco ad ogni passo, mi ha spezzato il cuore... e mi ha rimandata indietro a quando ce l'avevo in casa con me... e mi manca... e ho quasi litigato anche con Sebastiano... solo che ora non ce la faccio a scrivere, mi si chiudono gli occhi, e domani mattina si parte alla volta di Roma, per prendere il gattino, per cui vado a letto... ma ho una marea di cose da dirvi, se troverò il tempo per farlo accipicchia!!! Inzomma parrebbe che la situazione migliori, e questa è la cosa importante! Vado a letto ragazze, mi si incrociano le lettere sulla tastiera, e non è un buon segno!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora