Vai al contenuto

Erba

noemi.8
 Share

Recommended Posts

Ho notato che Chanel da un pò mangia sempre più di frequente l'erba quando la porto fuori. Anche Milo lo fa, seppure con minore frequenza.

Perchè la mangiano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mangiare l'erba serve principalmente a due scopi: pulire l'intestino (anche provocando il vomito) ed integrare nella dieta del cane sostanze nutritive che mancano. Se Chanel la mangia spesso chiederei al vet. se è il caso di somministrarle qualche integratore alimentare.

Un'assunzione sporadica con vomito invece è del tutto normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non la vomita...la mangia, poi la rifà con le feci. Quello che mi chiedo è come, dandole un mangime di ottima qualità (Ro**l C***n puppy medium), possa avere carenze di alcune sostanze nutritive!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per me la mangiano e basta...i miei lo fanno sempre e se la trovano tagliata ne fanno razzia...per me ci provano gusto o ha un sapore gradevole...altre volte vanno a mangiare quella alta e lunga per vomitare ma è diverso..in quanto si vede bene che lo fanno perchè hanno qualche disturbo gastointestinale!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non la vomita...la mangia, poi la rifà con le feci. Quello che mi chiedo è come, dandole un mangime di ottima qualità (Ro**l C***n puppy medium), possa avere carenze di alcune sostanze nutritive!!

Ciao jackina.8

non dare per scontato che comprando "grandi marche" debbano per forza essere buone...

Piuttosto farei fare un'analisi del sangue così vedi immediatamente se c'è tutto

Sir Hiss

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-102: che pappa ragazzi!!! Stamattina ho notato che Chanel ha di nuovo feci non formate piene di uova... a questo punto mi chiedo se il fatto di mangiare l'erba spessissimo e il fare dei peti davvero puzzolenti possa essere il sintomo che ha di nuovo i vermi!!!

Help!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-102: che pappa ragazzi!!! Stamattina ho notato che Chanel ha di nuovo feci non formate piene di uova... a questo punto mi chiedo se il fatto di mangiare l'erba spessissimo e il fare dei peti davvero puzzolenti possa essere il sintomo che ha di nuovo i vermi!!!

Help!!!!!

Potrebbe esserlo. Si sente disturbata dalla presenza dei parassiti e si provoca il vomito per liberarsene. Rifalle fare comunque le analisi per trovare l'antiparassitario giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Help!!!!!

Potrebbe esserlo. Si sente disturbata dalla presenza dei parassiti e si provoca il vomito per liberarsene. Rifalle fare comunque le analisi per trovare l'antiparassitario giusto.

Ma lei non vomita...

Link al commento
Condividi su altri siti