Vai al contenuto

Proteggere I Nostri Mici Dalle Punture D'insetti E Tafani?


Recommended Posts

Inviato

Visto l'arrivo della bella stagione, da me hanno già iniziato a farsi vive le zanzare...

So che nei cani è pericolosa la puntura della zanzara ed esistono collari e vaccini, ma esiste il vaccino anche per i gatti? è buona regola farlo fare?

Il mio gatto non ha mai portato il collare, credo sia impossibile tentare adesso di farglielo tenere!

Da poco ho cambiato veterinario e quello da cui andavo prima non mi ha mai consigliato di fare il vaccino, ma anzi visto che Micio sta sempre in casa ha fatto soltanto i vaccini principali e poi niente piu...perchè diceva che tanto non poteva venire a contatto con altri gatti e quindi malattie...

Voi che ne pensate?

Visto che sono andata un pò fuori topic...mi chiedevo...a breve vorrei prendere un altro micino come mi devo comportare con i vaccini? e soprattutto visto che il micino non è nato in casa, ma nel giardino di mia suocera potrebbe trasferire qualche malattia al mio Micio?

Come mi devo comportare?

Grazie....

:bigemo_harabe_net-146:

Inviato

...in realtà nemmeno io mi sono mai preoccupata più di tanto delle zanzare e non sapevo ci fossero pure dei vaccini....

piuttosto avrei una domanda da fare a riguardo: i fornellini insetticida,quelli che si attaccano alla presa della corrente,sono tossici per i mici? ??asd??

Inviato

Le zanzare possono essere vettori di malattie pericolose come ad esempio la filaria. Per questa patologia esistono delle pastiglie apposite che si danno a cadenza mensile come prevenzione.

Riguardo al fornellino contro le zanzare io lo uso. Chiaramente cerco di metterlo in un posto irraggiugibile alla mia gatta. Comunque sarebbe buona norma, anche per gli umani, dopo aver usato il fornellino arieggiare l'ambiente prima di soggiornarvi.

Inviato

Non vorrei sbagliarmi..ma non è la zanzara che può trasmettere la lesmaniosi?

Per quanto riguarda i fonelletti, credo che siano nocivi a loro quanto sono nocivi per noi, infatti dicono sempre di areare i locali prima di soggornare nella stanza.

Ma penso che il grado tossico sia relativamente basso.

Inviato

Sì la leishmania è causata da diverse specie di protozoi ed è trasmessa dalle punture di zanzara. Per la prevenzione di questa patologia esistono degli appositi antiparassitari

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...