Vai al contenuto

Come Si Allevano I Grilli


seby96

Recommended Posts

Per allevare intendi mantenere o riprodurre?

Nel primo caso attrezzati con un fauna box di adeguate dimensioni (dipende da quanti grilli vuoi metter dentro di volta in volta). Come substrato puoi utilizzare della torba bionda, mettere qualche portauova di cartone e un beverino per l'acqua (come quelli per uccelli per intenderci) con un pò di scottex nella parte finale per evitare che i grilli affoghino all'interno. Per quanto riguarda l'alimentazione, io metto a disposizione pezzettini di fette biscottate, uno sfarinato per pulcini, di tanto in tanto qualche gamberetto secco per tartarughine d'acqua e pezzi di verdura (insalata, carote, patate..). ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie aury per avermi risposto, sei stato molto esauriente, ma ho un'altro grosso problema spero tu mi possa aiutare di nuovo e se puoi al più presto per favore. ho il camaleonte da circa tre mesi e finora tutto è andato bene, ma da circa una settimana ha la pancia molto gonfia e cammina appoggiandosi quasi con la faccia a terra.ma quello che mi preoccupa di più e il suo colore quasi sempre verde, ho letto che può essere un problema. forse gli ho dato dei grilli troppo grossi? eppure ha mangiato tutto tranquillamente e anche ora l'appetito non gli manca.cosa può essere, vi prego aiutatemi non sò proprio a chi rivolgermi.aspetto con ansia un vostro aiuto grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non allevo camaleonti e non saprei che dirti, di certo da quello che descrivi non sono bei sintomi.. io ti consiglio di rivolgerti a un veterinario specializzato in rettili al più presto.

Modificato da martyfloo
Da regolemento è vietato postare link ad altri forum
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per quanto riguarda l'allevamento dei grilli aury è stata molto esauriente (sono abbastanza semplici da allevare e riprodurre) .. Per il problema del camaleonte dovresti rivolgerti subito ad un buon veterinario, può darsi abbia problemi di digestione o stitichezza , se è una femmina adulta può anche darsi si tratti di uova, magari si è accoppiata in precedenza o magari sono uova non fertili ... mettigli comunque una vaschetta con torba umida per sicurezza...come tieni l'animale? parametri? (umidità, temperatura,substrato, ecc...) ..a proposito ha defecato nell'ultimo periodo? ... portalo da un vet. al più presto, ti saprà dare maggiori aiuti ...

P.S. complimenti per il nick, molto originale ........... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l intrusione ^_^

qualche insettino non farebbe bene ai grilli? ho visto che ne mangiano parecchi...

però guarda, se hai bisogno di grilli posso ospitarti qualche giorno a casa mia... abbiamo chiesto aiuto alla disinfestazione perché ormai non riusciamo più a vivere ^^

siamo costretti (e mi fan pena poveretti) a ucciderne una trentina a sera solo DENTRO casa... quelli esterni li lasciamo fare ma ormai non sappiamo più come fare... mangiano e distruggono ogni cosa -.-" ogni tanto mentre cammini in casa ce n'è qualcuno che si lancia dal soffitto diritto diritto in testa ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ehhe sei stata infestata da grilli ??

Un bel problema, al caldo delle nostre abitazioni crescono e figliano velocemente, secondo me non ti resta che mettere delle trappola , non è bello ma mi pare l'unica soluzione (magari se ci sono i gatti, metti delle semplici striscie di nastro adesivo apposta , cosi ci rimangono attaccati )

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, guarda, io provo una pena incredibile per loro ma purtroppo come dici tu son un bel problema perché è l anima che più s'accoppia in natura...e me ne sto accorgendo.. sia i domestici che i campagnoli, ho proprio entrambe le razze, potrei allevarli eheh...

l'altra sera mio padre li ha aspirati con l aspirapolvere, sono sconvolta :(

i miei vicini hanno riempito di veleno ovunque e così si sono avvelenati i miei gatti (per fortuna una sembra stare bene ora e l altro invece continua a stare male) ... insomma, qui urge l inverno dimodoché sparisca la loro stagione... e poi urge pensare a provvedimenti prima della prossima primavera!!

pensavo di comprarmi una ventina di camaleonti............................... ihih

ma quali sono i predatori di grilli?

oltre ai miei gatti naturalmente... topini, qualche uccellino, galline?

Link al commento
Condividi su altri siti

cavoli Amalasunta, mi dispiacie un sacco per il tuo gatto, come sta ora ?

Per quello io in casa ti ho consigliato le strisce adesive, ci vorrà più tempo per catturarli ma così sei sicura che in giro non ce veleno ne niente , che possa essere nocivo per i gattini .

Comunque con l'inverno dovrebbero andarsene tutti, ma se in casa ce ne sono ancora, stai certa che rimangono li al caldo per crescere, ma comunque senza acqua e cibo,se non sono tantissimi, dopo un pò dorebbero andarsene da soli

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...