Vai al contenuto

Nuova Cucciola


Arvedui

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi sono iscritto per chiedervi dei consigli, 4 giorni fa ho trovato una cagnetta di 3 mesi abbandonata... lo presa e lo poortata a casa... prima era diffidente, ora in poco tempo è diventata mlto affettuosa e dolce. L'unico problema è che non si vuole togliere il vizio di giocare mordendo, insomma, lei deve mordere il suo osso, i suoi giochi, ma non i nostri piedi ed in certi casi quando gioca fa anche male, potete dirmi come fare ad addestrarla a non mordere?inoltre i vecchi padroni la hanno abituata evidentemente a fare i bisogni fuori perchè li fa solo quando usciamo, lunedì provvederò all'analisi delle feci perchè sospetto nn sia stata sverminata dato che ha volta ha diarrea. Ah dimenticavo di dirvi che è un incrocio fra un breton e un setter e diventerà di taglia media, se volete delle foto, vi do un link dal quale scaricarle

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao innanzitutto benvenuto e complimenti per il bellissimo gesto che hai fatto.

I cani di quest'età tendono a mordicchiare qualsiasi cosa e spesso purtroppo ne fanno le spese mobili e le nostre mani...e sicuramente non fa piacere dato che i denti da latte sono anche piuttosto affilati!

Falle avere sempre a disposizione dei giochini fatti apposta per i cuccioli e meglio ancora un osso di pelle pressata di bufalo; quando inizia a mordere le tue mani dalle un secco NO, interrompi tutto e ignorala qualche minuto. Oppure dopo il NO puoi provare a darle quello che può mordere (come ad esempio l'osso) e se lo prende e comincia a giocarci le dici BRAVA.

Aspettiamo le foto per vedere la cucciola!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Jackina la cosa migliore è interrompere subito il gioco appena esagera. Va fatto ogni volta che non si controlla e vi fa male. ve ne andate dalla stanza o comunque smettete di considerarla, finchè non la vedete tranquilla e naturalmente deve avere a disposizione giochi che può masticare. Un altro consiglio è quello di non giocare al tira e molla con corde o stracci o alla lotta...fate giochi come il riporto di palline o oggetti in generale e appena notate che è stanca smettete subito il gioco, un cucciolo stanco e troppo eccittato è facile che alla fine vi faccia male e si faccia male perchè non si controlla.

Bravissimi per quello che avete fatto :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

ben venuto nel forum !!!!!!!

ti consiglio di nn farle nenche mordere le scarpe e altre cose a te utili altrimenti da grande diventera un mangiatrice accanita....

Portala fuori e falla stancare e tanto gioco di pallina e di oggetti da tirare

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...