Vai al contenuto

Nuova Cucciola


Arvedui
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi sono iscritto per chiedervi dei consigli, 4 giorni fa ho trovato una cagnetta di 3 mesi abbandonata... lo presa e lo poortata a casa... prima era diffidente, ora in poco tempo è diventata mlto affettuosa e dolce. L'unico problema è che non si vuole togliere il vizio di giocare mordendo, insomma, lei deve mordere il suo osso, i suoi giochi, ma non i nostri piedi ed in certi casi quando gioca fa anche male, potete dirmi come fare ad addestrarla a non mordere?inoltre i vecchi padroni la hanno abituata evidentemente a fare i bisogni fuori perchè li fa solo quando usciamo, lunedì provvederò all'analisi delle feci perchè sospetto nn sia stata sverminata dato che ha volta ha diarrea. Ah dimenticavo di dirvi che è un incrocio fra un breton e un setter e diventerà di taglia media, se volete delle foto, vi do un link dal quale scaricarle

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao innanzitutto benvenuto e complimenti per il bellissimo gesto che hai fatto.

I cani di quest'età tendono a mordicchiare qualsiasi cosa e spesso purtroppo ne fanno le spese mobili e le nostre mani...e sicuramente non fa piacere dato che i denti da latte sono anche piuttosto affilati!

Falle avere sempre a disposizione dei giochini fatti apposta per i cuccioli e meglio ancora un osso di pelle pressata di bufalo; quando inizia a mordere le tue mani dalle un secco NO, interrompi tutto e ignorala qualche minuto. Oppure dopo il NO puoi provare a darle quello che può mordere (come ad esempio l'osso) e se lo prende e comincia a giocarci le dici BRAVA.

Aspettiamo le foto per vedere la cucciola!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Jackina la cosa migliore è interrompere subito il gioco appena esagera. Va fatto ogni volta che non si controlla e vi fa male. ve ne andate dalla stanza o comunque smettete di considerarla, finchè non la vedete tranquilla e naturalmente deve avere a disposizione giochi che può masticare. Un altro consiglio è quello di non giocare al tira e molla con corde o stracci o alla lotta...fate giochi come il riporto di palline o oggetti in generale e appena notate che è stanca smettete subito il gioco, un cucciolo stanco e troppo eccittato è facile che alla fine vi faccia male e si faccia male perchè non si controlla.

Bravissimi per quello che avete fatto :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

ben venuto nel forum !!!!!!!

ti consiglio di nn farle nenche mordere le scarpe e altre cose a te utili altrimenti da grande diventera un mangiatrice accanita....

Portala fuori e falla stancare e tanto gioco di pallina e di oggetti da tirare

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...