Vai al contenuto

Formiche


francy

Recommended Posts

Ciao, ritorno dopo un po' di latitanza causa troppo lavoro, per fortuna c'è questo ponte!!!

Rincaso questa sera e mi trovo la cucina invasa dalle formiche che si sono prontamente appropriate della ciottolina di mimi.....la zoccola!!.... che ha il vizio di non finire mai fino in fondo la sua micro razione di tonno (50 gr.). Non posso usare i prodotti antiformiche perchè penso facciano male anche a lei... che posso fare se non scoparle fuori una a una? Aspetto trepidante dei vostri consigli.

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Oltra che una bella lavata e l'allontanamento della fonte di richiamo delle formiche, potresti usare alcuni dei detersivi per pavimento repellenti per alcuni insetti. Io generalmnte dopo che lavo con candeggina e lascio ben pulito non ne ritrovo per un pò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ritorno dopo un po' di latitanza causa troppo lavoro, per fortuna c'è questo ponte!!!

Rincaso questa sera e mi trovo la cucina invasa dalle formiche che si sono prontamente appropriate della ciottolina di mimi.....la zoccola!!.... che ha il vizio di non finire mai fino in fondo la sua micro razione di tonno (50 gr.). Non posso usare i prodotti antiformiche perchè penso facciano male anche a lei... che posso fare se non scoparle fuori una a una? Aspetto trepidante dei vostri consigli.

:bigemo_harabe_net-146:

Per tenere le formiche alla larga dalla ciotolina della Mimì basta mettere la ciotolina dentro un piattino leggermente più grande con dell'acqua dentro!!! Metodo infallibile suggerito dalla mamma del mio ex!!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo la mia micia è troppo piccola e già deve stare con le zampine sul bordo della ciotola per arrivarci... figuriamoci se le metto il piattino ;)

la prenderà come un mio dispetto dato che odia l acqua (che novità ;))

mettile una ciotolina piccola...

io fino a qualche giorno fa per Chico usavo i tappini dell'omogeneizzato rovesciati per mettergli pappa e coroccantini e anche l'acqua.

ora comincia ad usare la ciotola più grandicella, anche se ci mette le zampine dentro!!!

comunque il mio Chico ha meno di 40 giorni!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è piccolissimo :wub:

la mia un po' più grandicella, è tra 1 mese e mezzo e 2 mesi... la padrona che me l ha data non mi ha detto quando erano nati esattamente...

all inizio anche io le davo da mangiare in tappi rovesciati ma prendeva troppo alla lettera la cosa: metteva le zampine sul bordo e... tutto il cibo rovesciato XD

invece la ciotola è pesante e non cade... fa un po' fatica perché ci entra con tutta la testa, è enorme per lei anche se è la ciotola più piccola che abbia trovato, ma cmq ho visto che riesce a spazzolar via tutto quello che c'è per cui non mi pongo problemi :)

per ora cmq ho trovato un piccolo rimedio alle formiche: ho messo la pappa su uno scaffale (molto basso ma le formiche non ci vanno!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...