Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Una domanda ai nostri esperti:

In una casa con un gatto o un cane, quali piante è meglio evitare per salvaguardare la salute dei nostri animali?

Inviato

Ti rispondo un po' a memoria!

L' Oleandro (Nerium oleander), piante grasse della famiglia delle Euphorbiacee (tipo la Stella di Natale Euphorbia pulcherrima), il Tasso (Taxus baccata) il Geranio (Pelargonium), l'Agrifoglio (Ilex aquifolium), L'Azalea (e le piante del genere Rhododendron), il Bosso (Buxus), l'Edera (Hedera helix), il Gelsomino (Jasminum officinale ed altr.), il Glicine (Wisteria), il Ficus (Ficus macrophylla)...

in questo momento non mi vengono in mente altri. Alcune di queste piante, se ingerite, possono addirittura portare alla morte, come l'oleandro, l'euphorbia, il tasso.

Altre invece provocano intossicazioni od infiammazioni, problemi nervosi, respiratori, gastroenteriti.

Inviato
mamma :(

io son piena di euphorbie :(

e la micia ci va a giocare :(

speriamo nn mangi!!

io ho notato che i miei stanno lontani dalle piante tossiche. hanno anche un assortimento di altre piante da divorare...forse è anche per quello!

Inviato

speriamo che la mia capisca... ma cmq in effetti ho visto che per es mordicchia basilico e rosmarino ma evita l alloro che effettivamente è tossico... speriamo!

Inviato

non mi par di avere piante tossiche, io ho un cane dal due circa e ha trovato una bella collezioncina di succulente e cactacee (che sono una mia passione) e ho lasciato alla sua altezza solo una agave vittoriana, una kalanchoe e qualche sedum, lui ci mette il muso dentro e annusa un pò.

invece ero preoccupata per qualche concime chimico in granuli che ogni tanto uso, e allora tutte quelle piante che ancora lo avevano le ho spostate.

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...