Vai al contenuto

Quali Piante In Una Casa Con Animali

Recommended Posts

Ti rispondo un po' a memoria!

L' Oleandro (Nerium oleander), piante grasse della famiglia delle Euphorbiacee (tipo la Stella di Natale Euphorbia pulcherrima), il Tasso (Taxus baccata) il Geranio (Pelargonium), l'Agrifoglio (Ilex aquifolium), L'Azalea (e le piante del genere Rhododendron), il Bosso (Buxus), l'Edera (Hedera helix), il Gelsomino (Jasminum officinale ed altr.), il Glicine (Wisteria), il Ficus (Ficus macrophylla)...

in questo momento non mi vengono in mente altri. Alcune di queste piante, se ingerite, possono addirittura portare alla morte, come l'oleandro, l'euphorbia, il tasso.

Altre invece provocano intossicazioni od infiammazioni, problemi nervosi, respiratori, gastroenteriti.

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi par di avere piante tossiche, io ho un cane dal due circa e ha trovato una bella collezioncina di succulente e cactacee (che sono una mia passione) e ho lasciato alla sua altezza solo una agave vittoriana, una kalanchoe e qualche sedum, lui ci mette il muso dentro e annusa un pò.

invece ero preoccupata per qualche concime chimico in granuli che ogni tanto uso, e allora tutte quelle piante che ancora lo avevano le ho spostate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...