Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao ragazze,

vorrei chiedervi una cosa..

da un po' di giorni trovo sul balcone dove stanno spesso Pepe e Punto dei piccoli rigurgiti..più che cibo, sembrano proprio rigurgiti di pelo..inoltre ultimamente ho notato che Pepe fa dei versi strani, come una specie di tosse, come se avesse qualcosa incastrato in gola...visto che ultimamente anche nelle feci ho trovato tracce di pelo, e che i mici ne stanno perdendo, ho pensato che magari pulendosi avrebbero potuto ingerirlo e poi rigurgitarlo..

voi che ne pensate?

:bigemo_harabe_net-146: a voi e a tutti i vostri pelosi!

Inviato

Sì anche secondo me sono rigurgiti di pelo che ingeriscono leccandosi. Ti consiglio di spazzolarli spesso in questo periodo che è quello di muta, cosi togli il pelo morto. Puoi dargli anche un prodotto a base di malto che trovi sotto forma di pasta, che facilita il transito intestinale dei boli di pelo. Glielo puoi somministrare dangoglielo direttamenta dal tubetto, mescolandoglielo nel cibo o mettendolo sulla zampetta, in modo che pulendosi lo ingerisca. Puoi dare loro 1 cm circa di pasta ogni giorno nel periodo di muta, e una volta ogni tanto negli altri periodi.

Inviato

Quoto Marty, in questo periodo soprattutto i gatti a pelo lungo hanno questa difficoltà. Se sei costante nella somministrazione della pasta vedrai che in breve tempo smetteranno.

Una carezzona ai mici e :bigemo_harabe_net-146: di cuore a te.

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...