jael Inviato Aprile 24, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 24, 2008 Vi presento il mio cucciolone cresciuto... Blackie!!! Ho ricevuto ieri via mail le foto di quando era cucciolo (aveva 2 mesi) e volevo farvelo vedere... Ora ha 6 anni (da compiersi il 14 maggio!!!) e sta nel giardino della casa dei miei (futuri) suoceri... ... fino a settembre stava in casa con me e il mio ex marito, a Trieste... è stata dura per lui ambientarsi e abituarsi a vivere fuori quando fino alla sera prima stava tranquillo in panciolle sotto ad un divano, ma credo (o almeno spero) che per lui la vita sia più sana ora... almeno è passato da un condominio ad una casa in campagna, e ha tanto più spazio per correre e giocare... anche se lo vedo molto di meno... http://img73.imageshack.us/img73/9096/dscn2243qw0.jpg http://img365.imageshack.us/img365/4120/dscn22421jk4.jpg http://img365.imageshack.us/img365/5685/dscn2247ho3.jpg http://img365.imageshack.us/img365/7855/dscn2248kd1.jpg http://img397.imageshack.us/img397/4092/dscn2249nd9.jpg Qui aveva 6 mesi... http://img508.imageshack.us/img508/9651/bl...09112002sk8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Aprile 24, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 24, 2008 Blackie è davvero dolcissimo!!! Sono sicura che se avessi potuto trovare il modo di tenerlo con te l'avresti fatto. E di certo non è stato sfortunato a capitare in un bello spazio e con persone che sicuramente lo amano. Una corrente di comportamentalisti dice che se si è costretti a dare un cane adulto, è meglio non farsi vedere più da lui, in modo che si abitui ad i nuovi proprietari e dimentichi i "vecchi" umani. Personalmente ho una cagna che prima stava con una mia amica, ed ogni tanto le faccio incontrare. Baci ed abbracci, ma quando è l'ora di andare via viene con me. Credo che avere un giardino a disposizione le faccia preferire la mia famiglia alla sua precedente proprietaria. Spero che anche Blackie non soffra della tua lontananza e sia felice di vederti, ma anche di rimanere dov'è. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Aprile 24, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 24, 2008 Blackie è bellissimo! Per quanto riguarda il cambio di ambiente quoto quanto ti ha detto zarina e aggiungo che se i cani trovano persone che li amano si addattano anche a nuove situazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jael Inviato Aprile 24, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 24, 2008 Beh per ora comunque un pochetto mi vede, perchè ancora per un due mesetti staremo qui... poi ci si trasferirà in casa nuova e il tempo di farlo uscire e farlo girare per il giardinone (che sembra più un campo tanto è grande...) non credo ce l'avrò... comunque i genitori del mio ragazzo lo trattano molto bene, e gli vogliono bene... lui si è affezionato subito alla mamma, con il papà ci ha messo parecchio di più (infatti è da un mesetto che non gli abbaia più e anzi, gli fa le feste, gli salta addosso, gli passa in mezzo alle gambe...), e ovviamente rimane sempre molto molto affezionato a me e al mio ex marito (che quando scende qui a Pisa x riportare il bimbo si vede riempire di feste e di baci!)... ...nella casa a Trieste era comunque un cane triste... tanto... restava solo per ore... usciva una/due volte al giorno per pochi minuti... insomma aveva tutto meno che le attenzioni che si merita... qui invece ha vicino comunque chi ha il tempo giusto da dedicargli e se non altro anche quando è nel suo spazio (sta fuori in un recinto dove ha la sua casetta, e divide lo spazio con altri 3 cani-da caccia- comunque separati gli uni da gli altri con una rete ciascuno...) è comunque all'aria aperta... ad essere sincera mi fa comunque un po male vederlo rinchiuso lì, ma in cuore mio spero che stia meglio di quando rimaneva solo in casa a distruggere quello che gli capitava a tiro (se si dimenticava in giro qualcosa) oppure a dormire nella cuccia... mi fa impressione vedere come piange quando gli passa qualcuno vicino e non lo fa uscire (d'altra parte ha i suoi orari e vanno rispettati... eccetto quando magari lo metto fuori io una volta di più...) ma non so cosa posso fare... Mi sono trovata a volte a pensarlo, la sera, e ci ho pianto tanto... da togliere il fiato... e ci piangerò ancora tanto... perchè vorrei tanto tenerlo con me, averlo in casa... ma non posso farlo... Buh... Vorrei solo saperlo felice... ma non riesco a capire se lo sia... e questo mi tormenta... ...xke lui non ha chiesto niente a nessuno... ...xke lui mi ama incondizionatamente... ...xke lui è stato in grado di resistere agli attacchi del mio bimbo, che gli faceva di tutto... ...xke quando lo guardo in quegli occhi così profondi e neri mi sento mancare il fiato... ...xke era lui che quando piangevo (e ho pianto tanto in questi anni...) correva da me mi saltava addosso e mi riempiva di baci scodinzolando... fino a quando non mi vedeva ridere non mollava... ...xke mi sento uno schifo, ad esempio quando diluvia, a saperlo lì fuori...all'asciutto ma pur sempre fuori e non tra le mie braccia... ...xke vorrei tanto dargli di più ma questo è il più che io gli possa dare... ...almeno credo... ...e gli voglio un bene dell'anima... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jael Inviato Aprile 24, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 24, 2008 ...ma rimane il fatto che vorrei tanto vederlo di nuovo sotto al mio divano... ma ritornerebbe ad essere quel cane triste che era mesi fa... sarebbe di nuovo solo per ore e ore in casa... vi pare giusto...? buh... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Aprile 24, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 24, 2008 Coraggio Paola, non è detto che prima o poi tu non possa riprenderlo con te!!! E comunque se ha i suoi momenti di libertà, interagisce con gli altri cani, ed i tuoi futuri suoceri lo amano non vedo grossi problemi. Anche la mia Chica ha sofferto tanto perchè la sua proprietaria stava fuori casa moltissime ore. Adesso che è da noi è quasi sempre in compagnia, in casa è l'ombra di mia madre, in giardino di mio padre, e la sera dorme sul divano fuori la mia camera da letto. Se proprio resta sola è per poche ore e comunque ha i suoi amici gatti. Sono sicura che Blackie non è infelice, se si fosse trovato male avrebbe rifiutato il cibo e si sarebbe lasciato morire, come purtroppo fanno molti cani. Capisco che ti manchi tanto, e sono sicura che non appena ne avrai la possibilità proverai a riprenderlo con te. Non rimproverarti nulla, certamente lui non rimprovera nulla a te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jael Inviato Aprile 24, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 24, 2008 Chissà xke... mi vengono però sempre le lacrime agli occhi eh... Grazie delle parole sai... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora