noemi.8 Inviato Aprile 22, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 22, 2008 Ma perchè mi devo ritrovare sempre una fitta coltre di cotone per casa? Chanel ha preso la brutta abitudine di sbranare tappetini assorbenti e giornali.... ma il bello è che sono sporchi di pipì e altro!! Non vi dico che dramma quando devo ripulire! Sta cambiando i denti e ha a disposizione di tutto: dagli ossi giganti di pelle pressata di bufalo ai giochini vari per i denti ma nulla!! Il bello mè che non loa colgo mai nemmeno in flagrante!!! Come posso fare?Urgo consigli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Aprile 22, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 22, 2008 togli i tappetini e i giornali. Non servono a Chanel. Abituala ad uscire e fare i bisogni fuori. Portala fuori al mattino presto prima di andare al lavoro e quando torni a casa. Se nel frattempo ha sporcato, pulisci con un buon detersivo, senza farti vedere e soprattutto non sgridarla al tuo rientro che non serve a nulla. Ignorala completamente. La porti fuori e poi tanti complimenti quando sporca fuori. Con un pò di costanza e tempo imparerà ma devi iniziare subito. E togli tutto. Meglio pulire il pavimento che raccogliere pezzi di giornale in giro e poi c'è il pericolo che prima o poi se ne ingoi un pezzo. Ormai sta crescendo e imparerà a sporcare fuori anche se stanno da soli per molte ore. E' di fondamentale importanza fare una lunga uscita prima che tu vada al lavoro la mattina..altrimenti è inevitabile che continuerà a sporcare. Considera che io mi alzo tutte le mattine alle 6.00 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Novembre 4, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 4, 2008 Prova a farlo sfogare di piu nella giornata ha energie da spendere e tu falla correre cosi indirizza le energie su qualcosa d'altro che nn sia la distruzione!!! Un problema che avevo con la mia jack lei era dsistruttrice di pannoloni adesso con questo sistema l'hop risolto e nn trovo "neve" giallla a casa ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crsgzm Inviato Novembre 7, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 7, 2008 Ciao, guarda la mia non ti dico quanti tappetini ha distrutto. L'unica cosa che ho sempre fatto è rimproverarla, quando tornavo dal lavoro che trovavo la casa "incotonata" strillavo e gli dicevo no no e poi la ignoravo, quando la vedevo farlo lo stesso (ovviamente con più efficacia)....e devo dire che questa cosa nel giro di una settimana sono riuscita a fargliela passare. Però ci vuole costanza e rigidità. Buona fortuna! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Novembre 7, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 7, 2008 Qualunque metodo userai ci vuole un po di tempo per vedere l'efficacia , pultroppo nn si puo ragionare con il cane e farlo ragionare..... devi continuare con un metodo finche nn ottieni risultati e il metodo cambia a seconda del cane come di carattere.... La soluzione piu ottima e chiedere al tuo addestratore che lo vede, perche senza vedere il cane e saperne di piu e un po difficile, oltre a dare i consigli generali che vanno bene su tutti i cane o come quello che ti ho dato io su mia esperienza.... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maligold Inviato Novembre 11, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 11, 2008 Ciao, guarda la mia non ti dico quanti tappetini ha distrutto. L'unica cosa che ho sempre fatto è rimproverarla, quando tornavo dal lavoro che trovavo la casa "incotonata" strillavo e gli dicevo no no e poi la ignoravo, quando la vedevo farlo lo stesso (ovviamente con più efficacia)....e devo dire che questa cosa nel giro di una settimana sono riuscita a fargliela passare. Però ci vuole costanza e rigidità. Buona fortuna! Secondo me, non è certo un bel modo.....e non ha senso rimpreverare un cane per una cosa che ha fatto chissa quando, tanto meno associare una punizione al momento del ritorno a casa del proprietario. Se ha del "nervoso" o è stressata per la tua assenza è necessario che la abitui gradualmente, e che non associ un mondo di "feste" al tuo arrivo a casa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Novembre 11, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 11, 2008 Certo che di colpo l'asciarlo a casa solo e normale che faccia danni..... anche per passare il tempo bisogna abituarlo poco per volta!!!!!! le botte o le sgridate a danno fatto nn servono a nulla solo se lo becchi sul fatto hanno effetto!!!!! pultroppo pazienza e iniziare a lasciare il cane solo 5 minuti e tornare dentro casa solo quando il cane e zitto!!! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora