Vai al contenuto

Pinscher Hysterica, Abbaia Sempre

Jacsina

Recommended Posts

Ho una bellissima pinscherina nana, che quando sono a casa e brava e coccolona.

Pero' quando capisce che sto/stiamo per uscire diventa matta, comincia ad abbaiare in maniera proprio isterica e

non la finisce piu'. Avevo degli ospiti e mi dicevano che quando non cero io, non aveva pace, stava sempre alla finestra,

e per ogni movimento abbaiava e sopratutto tremava sempre. Penso che questo stato di stress non le fa' tanto bene.

Lavoro e sono fuori 4 ore la mattina, se non sono quasi sempre a casa.

Quando usciamo e la porto via, le scappa anche la pipi dentro casa per l'agitazione.

Cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto descrivi mi sembra che la tua cagnolina soffra di ansia di separazione. Prova a utilizzare questo metodo: pochi inuti prima di uscire ignorala, esci e stai uno due minuti sulla porta. Se sta tranquilla premiala con bocconcini e carezze, altrimenti ignorala. Man mano allunga i tempi della tua assenza sempre premiandola quando sta tranquilla in modo che associ lo star tranquilla al rinforzo positivo (premio). Tienici informati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente va anche cambiato qualcosa nella gestione di tutti i giorni. La cagnolina è morbosamente attaccata a te e non va bene perchè questo le provoca stress quando non ci sei e non ti vede.

Diciamo che va responsabilizzata, magari insegnandole dei comandi di base e staccarla "emotivamente" un pò da te.

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti prima iniziarea lasciarla pochi minuti in casa sola tipo 5 minuti e rientrare quando e in silenzio premiandola e a poco a poco allungare i tempi .....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...