Hansol Inviato Aprile 21, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 21, 2008 ciao a tutti, il mio conquilino a 4 zampe morde un sacco. secondo me lo fa per giocare anche perchè quando lo fa con me e gli dico ahia mi fai male allenta la presa, invece con il mio compagno non sente ragioni... vince sempre Turbo... ho cercato qualche articolo relativo ai comportamenti felini durante il gioco ma non ho trovato nulla di interessante... qualcuno mi sa dare due dritte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Aprile 21, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 21, 2008 Quanti anni ha Turbo? In genere il mordere durante il gioco è un comportamento tipico dei cuccioli. Ti consiglio quando morde di digli NO e interrompere immediatemente il gioco. Vedrai che se questo metodo viene utilizzato con costanza imparerà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hansol Inviato Aprile 22, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 22, 2008 grazie per la risposta. Turbo ha quasi un anno. in realtà lo faccio già, ma senza risultato... ieri sera ad esempio mi ha massacrata tendendomi gli agguati. risultato pur dandogli delle sberle su sedere o cmq cercando di allontanarlo (perchè se prima gli do una sberla poi mi sento in colpa...) spingendolo via, lui sembra che non capisca. morale, io mi tengo i graffi e lui mi guarda senza capire perchè gli sto urlando dietro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Aprile 22, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 22, 2008 Turbo manifesta un comportamento aggressivo e predatorio, non un comportamento di gioco, piuttosto di lotta (e per questo motivo non molla la presa con l'altro maschio di casa). Oltre il NO già suggerito da Marty, ti consiglio di incanalare la sua attività predatoria in un altro modo. Forniscigli giochini da mordere, pupazzetti o palline da inseguire. Fallo giocare molto, ma non appena si avvicina alle vostre mani interrompi il gioco e chiudilo da solo in una stanza finchè non si è calmato. Se persiste in questo atteggiamento, oltre al NO, puoi procurarti uno spruzzatore e quando ti addenta schizzargli un po' d'acqua in faccia. E' importante che tu NON GLI PERMETTA PIU' di mordere. Questo comportamento va assolutamente scoraggiato perchè in futuro potrebbe portarlo ad essere sempre più aggressivo nei vostri confronti e farvi male. Il tendere agguati è tipico della predazione. Ma tu non puoi essere la sua preda!!! Entra in casa con un piumino, una pallina legata ad una corda, qualsiasi cosa, ma fa in modo che i suoi agguati siano rivolti all'oggetto e non a te. Anche qui scoraggialo non picchiandolo, poichè per lui "agguantare" una preda che si ribella è uno stimolo maggiore, ma spruzzandogli l'acqua in faccia. Prova a mettere in atto questi consigli e facci sapere come procede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hansol Inviato Aprile 23, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 23, 2008 si si grazie grazie, provvedo e poi vi dico che cambiamenti si sono verificati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jessy89 Inviato Aprile 27, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2008 ciao!! beh devo dire che anche io ho questo problema con il mio gattino, Schumi.. anche lui ha 1 anno e quando "gioca" è molto aggressivo, tende a mordere, ad attaccarsi al mio braccio e a nn mollarmi... questo comportamento l'ha sempre avuto, fin da piccolino... però ho notato che quando gioca con me mi morde e graffia, ma in maniera meno aggressiva rispetto a quando lo fa con gli altri...addirittura anche con l'altro mio gatto, nico, gioca in maniera un pò pesante.. alllora per tentare di risolvere la cosa ho iniziato a costruirgli giochini appositamente x lui!! ho notato che giocando e "sfogandosi" con i suoi giochi si è un pò calmato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
milla Inviato Giugno 8, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 8, 2008 milla ha il problema di mordere sempre e di aggrapparsi con le unghie, addosso alle gambe, mentre si cammina.ha quasi 10 mesi ed è una tigre selvaggia.tanto quando avrà circa 3/4 anni si calmerà e resterà quasi sempre ha mangiare e ha dormire o nella sua comodissima cuccia se nò nei nostri letti, perciò non c' è da preoccuparsi. voi che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 8, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 8, 2008 Lo fa sicuramente per gioco, vedrai che con la crescita si calmerà. Se non ce l'ha già prova comprarle un tigraffi dove farsi le unghie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gusto72 Inviato Febbraio 11, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 11, 2009 Ciao a tutti io ho un grosso problema filippo è diventato ancora più aggressivo..l'ho fatto sterilizzare ma probabilmente troppo tardi sentiva già il calore..sono tre settimane che non riesco a dormire...mi sveglia alle 4 del mattino gratta sulla porta per uscire, lo faccio uscire per vedere se deve andare nella lettiera...ma niente è irrequieto e fà il pazzo salta da un posto all'altro.. cerco di tranquilizzarlo di coccolarlo ma lui morde..Ho le mani che sembrano distrutte!! Non è mai stato un gatto tanto affettuoso è stato abbandonato io l'ho alattato e ho cercato di colmare l'assenza della madre..non ha avuto altri micetti con cui giocare ma solo giochi. Ho letto che dovrei provare a spruzzargli dell'acqua..io provo a non farlo giocare con le mani gli dico un fermo NO...ma non recepisce...IL fatto che si svegli sempre all'alba dipende dal periodo del calore oppure me lo farà anche dopo..!!!Come posso fare se non riesco a dormire per almeno 7 h di fila mi viene l'esaurimento!!!!Grazie a chi vorrà darmi dei consigli.. Lo amo però lui l'indomani non deve andare a lavorare..io si... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Febbraio 12, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 12, 2009 Come ti ho già detto i gatti sono animali molto attivi di notte e nelle prime ore del giorno. Prova la sera a fagli fare giochi stimolanti come nascondigli in giro per casa dei rotoli tipo carta igienica con delle dosi di crocchette che lui deve cercare e prendere. Un altro gioco che puoi fare è farlo giocare con il piumino della polvere. Quando morde puoi spruzzagli delll'acqua o fare un rumore forte, evita di farlo giocare con le mani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gusto72 Inviato Febbraio 12, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 12, 2009 GRAZIE proverò a farlo giocare.. Spero mi faccia dormire almeno fino alle 06...!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora