Vai al contenuto

Germania: Uccide Il Gatto, 7 Mesi Di Carcere


mayacoya

Recommended Posts

(fonte Sito animali e animali)

GERMANIA: UCCIDE IL SUO GATTO, SETTE MESI DI CARCERE

3 apr 08

Sentenza del Tribunale di Berlino.

3 aprile 2008 - Un tribunale di Berlino ha condannato un uomo a sette mesi di reclusione per avere ucciso il proprio gatto: l'uomo, 37 anni, identificato solo come Torsten F., e' stato accusato di avere violato la legge tedesca per la protezione degli animali.

La morte del gatto risale allo scorso agosto, quando l'uomo getto' l'animale - che aveva due anni - dal balcone del suo appartamento, al quinto piano di un palazzo nella zona Est di Berlino. L'uomo si difese spiegando che il gatto l'aveva mandato in 'corto circuito', a causa dei continui danni che provocava in casa.

'Dobbiamo dare un segnale chiaro - ha commentato il giudice, Monika Pelcz, nel leggere la sentenza -. La gente non puo' sfogare le proprie frustrazioni e la propria rabbia sui deboli'.

L'accusa aveva chiesto per l'uomo solo una multa di 1.000 euro, ma il giudice ha optato per il carcere soprattutto come misura deterrente, cioe' per scoraggiare altre crudelta' come questa contro gli animali.

'La violenza brutale deve essere punita con sanzioni significative', ha commentato il giudice, riporta oggi il settimanale Der Spiegel.

(ANSA)

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari fosse così anche in Italia....

Purtroppo la nostra giustizia è da paese delle banane.

Spero sul serio che serva da deterrente, la crudeltà gratuita verso animali indifesi mi fa infuriare moltissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me oltre al carcere ci vorrebbe qualcosa di molto più significativo.....tu fai del male a un animale per es. non gli dai da mangiare, lo picchi, lo abbandoni ecc... la legge dovrebbe prevedere come già detto il carcere con l' aggiunta di una multa MINIMA di 10.000€ poi un pò di torure, paragonate al male fatto all'animale....

Sarà un pò esagerato, ma almeno qualcuno FORSE imparerà a non fargli del male...................

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...