Vai al contenuto

Prendere Un Cane (canile O Allevamento)


Malinois

Recommended Posts

Vorrei riaprire una discussione interrotta in un post di Jackina, dove non ho voluto commentare per il rispetto di essa.

La discussione era di un utente che chiedeva consiglio nella scelta di un cane di razza.

Un'alto utente gli ha consigliato di salvare un cane in un canile, in un modo poco gentile.

Ora io dico:

Non ho nulla contro i canili per carità, anzi, sarei ben lieto che escano tutti i cani e vadano a stare bene nelle famiglie.

Però se una persona chiede un consiglio su che cane di razza prendere non gli si fà la morale.

C'è da pensare che se tutti prima di prendere un cane si informasse sulla razza e problemi che ne possano derivare si eviterebbero molti cani in canile.Se ci fosse una legge che sterilizzasse i cani che non sono di razza ci sarebbero meno cani in canile.

Se una persona chiede di una razza, ne conosce il comportamento, la sua indole i suoi pregi e difetti, sa esattamente chi sono i propri genitori e la cosa più importante la propria socializzazione.

Il consiglio che posso dare io, prima di prendere un cane informatevi sulla razza onde evitare di lasciarlo in un secondo tempo in un canile o ancor peggio in autostrada.

Cosa un pò difficile con un cane non di razza, dove non si conoscono le proprie caratteristiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il poco gentile credo fosse riferito a me, non ti preoccupare, il fatto è che mi faceva innervosire la leggerezza con cui passava da una razza ad un altra. Leggerezza che spesso poi si tramuta nell'abbandono di un cane perchè lo si è preso per bellezza e magari non si è pronti al carattere.

Io ho un cane di razza e quindi non ho nulla contro chi li prende in allevamento, ma non si può passare da un malinois, a un carlino, a un rottweiller, ad un labrador. C'è troppa gente che prende un cane perchè fa figo poi non sa gestirlo. O prende un cane per bellezza o per moda poi non ha tempo di farlo correre anche se magari ha bisogno di ore di corse per sfogarsi.

Prima di prendere un cane secondo me bisognerebbe pensare al tempo che si ha, alla capacità di educare un cane, al carattere che abbiamo, se sappiamo imporci, se abbiamo tempo, se abbiamo un giardino...a tante cose e poi capire quale è giusto.

Il mio vai in canile...era perchè magari non avendo le idee chiare e l'esperienza...era meglio pendere un cane in canile, che magari prendere un malinois come primo cane e poi non saperlo gestire.

Lo shiba non è un cane, secondo me, per chi non ne ha mai avuti...soprattutto il mio che aveva problemi di aggressività, ma con pazienza ce l'ho fatta. La gente che lo conosceva da piccolo mi dice che non sa se avrebbe avuto tutta quella pazienza. Io avendo avuto l'esperienza di un cane terribile...mi dico...le capacità si acquisiscono...ma abbiamo la pazienza e la tenacia?

Chi non ha esperienza può prendere anche una razza più difficile, ma se già parte che ...non ha tempo da dedicare, lo lascia coi genitori perchè vive in un'altra città, non ha tanti soldi da comprare il cane...pensa per le cure, non ha esperienza e nemmeno volontà perchè si diceva che non voleva un cane troppo problematico. Forse sono stata poco gentile perchè da tutto il discorso sembrava un capriccio tutto qua.

ben venga chi prende un cane...sia in canile che in allevamento, ma se già si parte che non si ha tempo, voglia...un cane è un impegno e tutti lo sappiamo...e spesso la gente prende tutto con leggerezza, è per questo che i canili sono pieni...e per questo che forse sono stata poco gentile

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che 'utente in questione non aveva idea dei caratteri delle razze spaziava da molossoidi a cavalier king, da yorkshire a malinois.. A quel punto dato che non ricercava una caratteristica specifica il consiglio migliore era quello di andare al canile..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo questa discussione.

In generale dico soltanto che la scelta di un cane deve essere fatta CONSAPEVOLMENTE.

Che sia in un canile o in un allevamento fa nulla... l'importante è farlo sapendo che un cane (come d'altronde gli animali) sono esseri viventi con emozioni e sentimenti, dunque la prima domanda che ognuno dovrebbe porsi è se può garantire al proprio cane una vita dignitosa e può garantirgli le eventuali spese mediche che potrebbero servire.

Dopo questo uno deve avere ben chiaro il perchè vuole un cane.

Se si vuole un cane da compagnia non ci sarà una grossa differenza tra prendere un cane da un canile o da un allevatore a meno che non si voglia proprio un cane di razza con pedigree etc etc.

Se invece il cane viene acquistato per determinati scopi è ovvio a mio modesto parere che ci si rivolga a un allevamento serio e professionale e qui non si parla del cane di razza perchè è figo ma perchè il cane deve avere certe attitudini. Lo standard di razza è quello. E nessuno lo può cambiare. Poi che il carattere di un cane vari a seconda del suo albero genealogico questo è più che scontato e il pedrigree in questo può esserci utile per avere un'idea di come sarà catterialmente il nostro amico.

Quando decisi di prendere Chanel è perchè volevo un cane innanzitutto di mole non troppo grande, da guardia e con la quale potevo fare agility. Non si sceglie un malinois per compagnia, un malinois è un cane da lavoro.

Sicuramente poi il fatto di sapere che il padre ha un carattere fortissimo mentre la madre è una semplice fattrice dall'indole buonissima mi ha fatto capire che Chanel sarebbe diventata quel prototipo di cane che avevo sempre sognato: dolce ma non troppo. Ovviamente avessi desiderato un cane con una forte tempra e temperamento avrei aspettato cucciolate nate da accoppiamenti con entrambi soggetti con questi "requisiti" ma a me stava bene così.

Quello che voglio dire è che io avendo voluto un cane da lavoro, proprio per quello scopo, non sarei MAI andata in un canile. Sono onesta... anche se poi mi son sentita persino dire che per questo io non amo davvero i cani...

Ma lo stesso non andrebbe mai in un canile la persona che vorrebbe un cane per fare le esposizioni canine.

Sono scelte.

E le scelte vanno fatte giustamente.

Io ho rabbia per tutti quei cani che vengono portati nei canili, di cui la maggior parte sono molossi...cani di razza... che gente ha acquistato senza rendersi conto che quel cucciolo di 2 mesi così bello poi sarebbe cresciuto e mi spiace ma per convivere con alcuni cani dalla forte personalità ci vuole anche un carattere molto deciso da parte del proprietario. Che senso ha prendere un pittbull perchè fa figo se poi lo dovrai abbandonare perchè ti accorgi che non sei capace di gestirlo? Gli standard di razza sono scritti ovunque...basta informarsi un pò.

Io per questo non ho voluto un molossoide...perchè sebbene mi piacciano molto esteticamente mi son resa conto che non sarei stata in grado di gestirne uno. E se tutti fossero un pò più umili in questo e imparassero a riconoscere i propri limiti forse tante situazioni non accadrebbero.

Questo ovviamente era riferito a chi decide di prendere un cane di razza.

A chi della razza non importa nulla sicuramente la cosa migliore è rivolgersi a un canile e dare la possibilità a uno dei tanti cani di essere amato da qualcuno. In genere i volontari conoscono abbastanza bene il carattere di ciscun quattrozampre e cercano sempre di consigliare l'uno o l'altro in base anche alle esigenze di chi lo adotta. Anche se credo che in questi casi spesso si sceglie un cane piuttosto che un altro essenzialmente per una scelta "a pelle" ed è bellissimo.

Capisco anche chi, come quell'utente, non ha una panoramica delle razze canine e va ad informarsi da chi ne sa di più basandosi inizialmente solo su una caratteristica fisica come può essere la taglia e il tipo di pelo... in questo caso credo che si dovrebbe essere un pò più pazienti nel fornire informazioni e cercare di schiarire le idee. Certamente si danno dei consigli che se verranno accettati e presi in considerazione bene altrimenti purtroppo ci troveremo di nuovo di fronte a tanti episodi già visti e rivisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti la cosa che più mi preoccupava è che non si rendeva conto di cosa significa avere un cane, non tanto che era indeciso sulle razze!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il poco gentile credo fosse riferito a me, non ti preoccupare, il fatto è che mi faceva innervosire la leggerezza con cui passava da una razza ad un altra. Leggerezza che spesso poi si tramuta nell'abbandono di un cane perchè lo si è preso per bellezza e magari non si è pronti al carattere.

Io ho un cane di razza e quindi non ho nulla contro chi li prende in allevamento, ma non si può passare da un malinois, a un carlino, a un rottweiller, ad un labrador. C'è troppa gente che prende un cane perchè fa figo poi non sa gestirlo. O prende un cane per bellezza o per moda poi non ha tempo di farlo correre anche se magari ha bisogno di ore di corse per sfogarsi.

Prima di prendere un cane secondo me bisognerebbe pensare al tempo che si ha, alla capacità di educare un cane, al carattere che abbiamo, se sappiamo imporci, se abbiamo tempo, se abbiamo un giardino...a tante cose e poi capire quale è giusto.

Il mio vai in canile...era perchè magari non avendo le idee chiare e l'esperienza...era meglio pendere un cane in canile, che magari prendere un malinois come primo cane e poi non saperlo gestire.

Lo shiba non è un cane, secondo me, per chi non ne ha mai avuti...soprattutto il mio che aveva problemi di aggressività, ma con pazienza ce l'ho fatta. La gente che lo conosceva da piccolo mi dice che non sa se avrebbe avuto tutta quella pazienza. Io avendo avuto l'esperienza di un cane terribile...mi dico...le capacità si acquisiscono...ma abbiamo la pazienza e la tenacia?

Chi ha esperienza può prendere anche una razza più difficile, ma se già parte che ...non ha tempo da dedicare, lo lascia coi genitori perchè vive in un'altra città, non ha tanti soldi da comprare il cane...pensa per le cure, non ha esperienza e nemmeno volontà perchè si diceva che non voleva un cane troppo problematico. Forse sono stata poco gentile perchè da tutto il discorso sembrava un capriccio tutto qua.

ben venga chi prende un cane...sia in canile che in allevamento, ma se già si parte che non si ha tempo, voglia...un cane è un impegno e tutti lo sappiamo...e spesso la gente prende tutto con leggerezza, è per questo che i canili sono pieni...e per questo che forse sono stata poco gentile

:bigemo_harabe_net-122: nopn aggiungo altro so a che topic è riferito anche se non l ho seguito troppo e direi che avrei risposto allo stesso modo ..cane di razza si okei matocca esser consapevoli di quello che si cerca, delle proprie possibilità e delle esigenze del cane e soprattutto del carattere della razza (e spero che se uno dice voglio quel cane di razza sia consapevole di che cane piglia e sceglie la razza non solo in base all aspetto morfologico ma caratteriale!!!)

e se non hai le idee chiare vuol dire che non è il momento per un cane di razza..ma è il momento di un cane e basta ...che sia di razza o meno cerchi solo un cane....allora salvane uno al canile! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

... in questo caso credo che si dovrebbe essere un pò più pazienti nel fornire informazioni e cercare di schiarire le idee. Certamente si danno dei consigli che se verranno accettati e presi in considerazione bene altrimenti purtroppo ci troveremo di nuovo di fronte a tanti episodi già visti e rivisti.

Credo che siamo stati pazienti, è che ad ogni post si chiedeva se quel cane poteva essere adatto, ma quando c'era da pensare se era in grado a mantenere un cane

-non aveva esperienza

-non aveva voglia

-non aveva denaro

-non poteva tenerlo con sè

-non c'erano parchi dove portarlo (mah...)

-non aveva bisogni precisi (agility, difesa...) e tanto altro

con questi presupposti qualcuno gli ha detto di provare con un peluche e la risposta è stata "scusate non mi intendo, è una razza?" non sarò stata gentile, ma ...il tutto mi sembrava un po' una presa in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faith il mio "bisogna avere pazienza" non era riferito a te e agli altri utenti del forum ma era in generale!!!

Ricordo che diceva che non aveva tempo, denaro, etc ed è per questo che ho detto che ero più preoccupata di questo che non che non conoscesse una razza!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non preoccuparti non me la sono presa, ma in effetti un po' di pazienza a me era sfuggita...è che se ne sentono e se ne vedono tante e l'ignoranza è tanta.

Tanto ne vediamo tante avendo dei cani e l'ignoranza mi innervosisce, ma non perchè io so tutto di cani, io non so niente e devo solo imparare, ma mi fa innervosire gente così e ce n'è tanta che prendono un cane e poi lo lasciano chiuso in un giardino di 40 metri, e non lo portano mai a fare una passeggiata, mi sono sentita dare dell'egoista perchè tengo un cane (che amo alla follia, che porto a divertirsi ad agility, che porto al mare ogni domenica e che porto al mare sempre con me) in appartamento...ho visto una madre che correva a prendere in braccio la sua bambina che correva incontro al mio cane al mare ed Aki incuriosito verso di lei, dicendomi di tenerlo al guinzaglio perchè se ne sentono tante, quando la maggior parte delle volte i cani che aggrediscono sono cani che si conoscono e invece di capirne i motivi...si dice che il cane è cattivo...e quando vedo che si vuole prendere un cane...che sia come un peluche...grrr

A parte tutte queste cose...è che la gente deve capire che un cane è come un figlio...devi fare sacrifici e amarlo, e non si può abbandonarlo così.

Pensa che l'altro giorno due conoscenti parlavano e uno stava raccontando di un amico che era disperato perchè aveva perso un cane e che piangeva di continuo e l'altro gli fa "Per un cane?"

Sono rimasta allibita...perchè quando non si ha un cane, o un animale...non si può capire.

Ma sono anche contenta che ci siano persone come tutti NOI :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-122: Quoto con tutto ciò che avete detto, effettivamente è una persona un pò confusa.

si è vero che poteva essere un pò più preciso, dato che ci sono tantissime razze e di ogni dimensione.

Non si può chiedere che tipo di cane si può consigliare se nemmeno lui sapeva se voleva razza piccola media o grande.

Disolito però io preferisco dare consigli che se non vengono accettate, lascio perdere.

Magari è una persona che voleva solo chiacchierare un pò.

Non riesco a credere che ci possa essere gente che non capisca il vero significato nel avere un cane, però giustamente come dite voi se ci sono tanti cani in canile..........

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco infatti l abbondanza di cani al canile spiega tutto...c è gente che non se ne rende conto di che significa per questo dopo un po' che do consigli io perdo le staffe anche perchè alcune persone chiedon consigli e non ti ascoltano (discorso generico) e chi ci rimette poi? sempre e comunque il cane ed è una cosa che non sopporto! per le nostre scelte leggere ci rimetton loro!

Link al commento
Condividi su altri siti

velocemente poi vado a prendere il bus: non si potrebbe aprire una rubrica fissa (ossia che resti in primo piano sempre come un sottoforum) dove per i vari tipi di animali si cerchi di spiegare quali sono le esigenze e ciò che uno deve aspettarsi. molti neofiti non si rendono conto dell'impegno costante che richiede adottare un qualsiasi animale. lo so che alla maggior parte di noi questo pare ovvio e che siamo disposti ad affrontare notevoli sacrifici per gli animali che camminano accanto a noi (conosco una famiglia che, avendo perso la casa a causa di un fallimento e non avendo trovato in affitto, avendo tre grossi cani e numerosi gatti, ha scelto di vivere in un container piuttosto che separarsene) ma chi non ha mai provato a convivere con un animale spesso non si rende conto di esigenze, impegno e problemi e ciò è la cosa più rischiosa

Link al commento
Condividi su altri siti

non preoccuparti non me la sono presa, ma in effetti un po' di pazienza a me era sfuggita...è che se ne sentono e se ne vedono tante e l'ignoranza è tanta.

Tanto ne vediamo tante avendo dei cani e l'ignoranza mi innervosisce, ma non perchè io so tutto di cani, io non so niente e devo solo imparare, ma mi fa innervosire gente così e ce n'è tanta che prendono un cane e poi lo lasciano chiuso in un giardino di 40 metri, e non lo portano mai a fare una passeggiata, mi sono sentita dare dell'egoista perchè tengo un cane (che amo alla follia, che porto a divertirsi ad agility, che porto al mare ogni domenica e che porto al mare sempre con me) in appartamento...ho visto una madre che correva a prendere in braccio la sua bambina che correva incontro al mio cane al mare ed Aki incuriosito verso di lei, dicendomi di tenerlo al guinzaglio perchè se ne sentono tante, quando la maggior parte delle volte i cani che aggrediscono sono cani che si conoscono e invece di capirne i motivi...si dice che il cane è cattivo...e quando vedo che si vuole prendere un cane...che sia come un peluche...grrr

A parte tutte queste cose...è che la gente deve capire che un cane è come un figlio...devi fare sacrifici e amarlo, e non si può abbandonarlo così.

Pensa che l'altro giorno due conoscenti parlavano e uno stava raccontando di un amico che era disperato perchè aveva perso un cane e che piangeva di continuo e l'altro gli fa "Per un cane?"

Sono rimasta allibita...perchè quando non si ha un cane, o un animale...non si può capire.

Ma sono anche contenta che ci siano persone come tutti NOI :bigemo_harabe_net-146:

Vedi il fatto della mamma di quella bimba fa capire di quanta IGNORANZA ci sia ancora in giro e di quanto ancora si rimanga insensibili di fronte al dolore di una persona per la perdita del proprio cane!! :bigemo_harabe_net-127:

Basti solo pensare che l'Italia è uno dei Paesi europei dove chi possiede un cane (o un gatto o altro animale) non sia tutelato: i cani non possono entrare nei negozi, non possono salire sugli autobus senza che intorno comincino a scappare, sono molto poche le strutture ricettive dove sono ammessi e dove non si paga un supplemento...

Scusate l'OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai un cane la gente pensa che sia pronto a saltare alla gola di tutti, gentilmente, a quella signora, mio moroso le ha detto di tenere la bambina al guinzaglio :D.

vabbeh, non è stato molto gentile, ma davanti all'ignoranza si perdono le staffe...giri con un cane e sembra che si abbia la peste

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei un'appestata anche per la tua famiglia... quindi pensa per chi non conosci...

Una sera il nipotino del mio moroso accarezzò Milo (non avevo ancora Chanel) e mia cognata subito a dirgli di andarsi a lavare bene le mani... sono rimasta esterefatta....

Per non parlare di tutte le menate che mi han fatto quando presi Chanel... per carità. Io all'inizio ci rimango male ma poi me lo faccio scivolare addosso.

Chi vuole venire a trovarmi ci viene altrimenti che stessero tutti a casa loro!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei un'appestata anche per la tua famiglia... quindi pensa per chi non conosci...

Una sera il nipotino del mio moroso accarezzò Milo (non avevo ancora Chanel) e mia cognata subito a dirgli di andarsi a lavare bene le mani... sono rimasta esterefatta....

Per non parlare di tutte le menate che mi han fatto quando presi Chanel... per carità. Io all'inizio ci rimango male ma poi me lo faccio scivolare addosso.

Chi vuole venire a trovarmi ci viene altrimenti che stessero tutti a casa loro!! :D

idem qua...me ne sento di ogni dai miei parenti e dai miei genitori, quando hanno visto che mi sto informando sulla prossima razza (che ho precisato arriverà quando sarò a casa mia ..s.pero presto)mi han guardato come se fossi una pazza da ricovero....-_______-

mi continuan a dire che quello che do ai miei cani non lo do a nessun altro...è cosi perchè quello che mi danno loro non lo ho da nessun altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei un'appestata anche per la tua famiglia... quindi pensa per chi non conosci...

Una sera il nipotino del mio moroso accarezzò Milo (non avevo ancora Chanel) e mia cognata subito a dirgli di andarsi a lavare bene le mani... sono rimasta esterefatta....

Per non parlare di tutte le menate che mi han fatto quando presi Chanel... per carità. Io all'inizio ci rimango male ma poi me lo faccio scivolare addosso.

Chi vuole venire a trovarmi ci viene altrimenti che stessero tutti a casa loro!! :D

idem qua...me ne sento di ogni dai miei parenti e dai miei genitori, quando hanno visto che mi sto informando sulla prossima razza (che ho precisato arriverà quando sarò a casa mia ..s.pero presto)mi han guardato come se fossi una pazza da ricovero....-_______-

mi continuan a dire che quello che do ai miei cani non lo do a nessun altro...è cosi perchè quello che mi danno loro non lo ho da nessun altro!

:bigemo_harabe_net-117: Quoto alla grande.

Anch'io penso che ciò che può darmi un cane non può darmelo nessun altro.

Grazie a Dio, sono uno che lavora sui turni e riesco a dedicare molte ore ai miei cani e a quelli che vengono al mio centro.

Non ho sabato non ho domenica, feste e quant'altro. Ma sono contento perchè posso stare insieme a molti cani dove tra un esercizio e l'altro ci divertiamo moltissimo. Quello che mi spiace è che in questo forum posso partecipare davvero poco, proprio in base al poco tempo a mia disposizione è dico che mi dispiace, perchè mi fà davvero piacere conoscere persone come voi che hanno la mia stessa passione per i nostri amici (figlioletti) a quattro zampe

Link al commento
Condividi su altri siti

sono un po' assente in questo ultimo periodo, e mi sa che mi sto perdendo un sacco di discussioni interessanti... e non avro' mai il tempo di mettermi a leggere tutti i topic...

quindi vado un po' a zonzo, e comincero' a rifarmi del tempo perduto un po' in modo "random"

chi mi conosce lo sa... io dico canili forever. ma non perche' non mi piacciano i cani di razza. ci sono alcune razze che mi fanno impazzire, dall'estetica al carattere, vedi gli alani arlecchino, i pitt 'red nose', i weimariner 9probabilmente l'ho scritto sbagliato).... in generale cani grossi.

poi al canile ci sono tutti quegli occhioni. e allora a parte il caso in cui ci siano esigenze particolari e specifiche, direi... perche' far fare cucciolate in giro, quando qua ce ne sono gia' tanti pronta consegna....

la mia lucky, un incrocio di un numero imprecisato di roba, e' buona, molto socievole sia con gli umani che con gli animali (a parte per la categoria umani i bambini piccoli, che le fanno paura, e per la categoria animali quelli 'puzzolenti' che la attirano come una calamita... o calamita`)

una cosa positiva che si sta diffondendo qui in america e' l'obbligo per i canili di sterilizzare i cani appena siano abbastanza in forma e sani da poter superare un'operazione e il limite di possesso a 3 cani per chi non utilizza i cani per sport particolari o lavoro.

pian piano il numero delle nascite indesiderate si sta abbassando.

ci sono cliniche a basso costo per le sterilizzazioni e fanno addirittura giornate a costo zero per incentivare i proprietari di cani e gatti a sterilizzare il proprio animale.

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-117: Quoto alla grande.

Anch'io penso che ciò che può darmi un cane non può darmelo nessun altro.

Grazie a Dio, sono uno che lavora sui turni e riesco a dedicare molte ore ai miei cani e a quelli che vengono al mio centro.

Non ho sabato non ho domenica, feste e quant'altro. Ma sono contento perchè posso stare insieme a molti cani dove tra un esercizio e l'altro ci divertiamo moltissimo. Quello che mi spiace è che in questo forum posso partecipare davvero poco, proprio in base al poco tempo a mia disposizione è dico che mi dispiace, perchè mi fà davvero piacere conoscere persone come voi che hanno la mia stessa passione per i nostri amici (figlioletti) a quattro zampe

Anche a noi fa piacere conoscere persone come TE!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono un po' assente in questo ultimo periodo, e mi sa che mi sto perdendo un sacco di discussioni interessanti... e non avro' mai il tempo di mettermi a leggere tutti i topic...

quindi vado un po' a zonzo, e comincero' a rifarmi del tempo perduto un po' in modo "random"

chi mi conosce lo sa... io dico canili forever. ma non perche' non mi piacciano i cani di razza. ci sono alcune razze che mi fanno impazzire, dall'estetica al carattere, vedi gli alani arlecchino, i pitt 'red nose', i weimariner 9probabilmente l'ho scritto sbagliato).... in generale cani grossi.

poi al canile ci sono tutti quegli occhioni. e allora a parte il caso in cui ci siano esigenze particolari e specifiche, direi... perche' far fare cucciolate in giro, quando qua ce ne sono gia' tanti pronta consegna....

la mia lucky, un incrocio di un numero imprecisato di roba, e' buona, molto socievole sia con gli umani che con gli animali (a parte per la categoria umani i bambini piccoli, che le fanno paura, e per la categoria animali quelli 'puzzolenti' che la attirano come una calamita... o calamita`)

una cosa positiva che si sta diffondendo qui in america e' l'obbligo per i canili di sterilizzare i cani appena siano abbastanza in forma e sani da poter superare un'operazione e il limite di possesso a 3 cani per chi non utilizza i cani per sport particolari o lavoro.

pian piano il numero delle nascite indesiderate si sta abbassando.

ci sono cliniche a basso costo per le sterilizzazioni e fanno addirittura giornate a costo zero per incentivare i proprietari di cani e gatti a sterilizzare il proprio animale.

Se anche in Italia si applicassero normative simili sono certa che la situazione potrebbe migliorare!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono un po' assente in questo ultimo periodo, e mi sa che mi sto perdendo un sacco di discussioni interessanti... e non avro' mai il tempo di mettermi a leggere tutti i topic...

quindi vado un po' a zonzo, e comincero' a rifarmi del tempo perduto un po' in modo "random"

chi mi conosce lo sa... io dico canili forever. ma non perche' non mi piacciano i cani di razza. ci sono alcune razze che mi fanno impazzire, dall'estetica al carattere, vedi gli alani arlecchino, i pitt 'red nose', i weimariner 9probabilmente l'ho scritto sbagliato).... in generale cani grossi.

poi al canile ci sono tutti quegli occhioni. e allora a parte il caso in cui ci siano esigenze particolari e specifiche, direi... perche' far fare cucciolate in giro, quando qua ce ne sono gia' tanti pronta consegna....

la mia lucky, un incrocio di un numero imprecisato di roba, e' buona, molto socievole sia con gli umani che con gli animali (a parte per la categoria umani i bambini piccoli, che le fanno paura, e per la categoria animali quelli 'puzzolenti' che la attirano come una calamita... o calamita`)

una cosa positiva che si sta diffondendo qui in america e' l'obbligo per i canili di sterilizzare i cani appena siano abbastanza in forma e sani da poter superare un'operazione e il limite di possesso a 3 cani per chi non utilizza i cani per sport particolari o lavoro.

pian piano il numero delle nascite indesiderate si sta abbassando.

ci sono cliniche a basso costo per le sterilizzazioni e fanno addirittura giornate a costo zero per incentivare i proprietari di cani e gatti a sterilizzare il proprio animale.

Se anche in Italia si applicassero normative simili sono certa che la situazione potrebbe migliorare!!!!

Non vorrei sbagliarmi ma anche qui in Italia se richiedi al canile che il cane venga sterilizzato lo fanno.

Qui in Piemonte lo fanno almeno in quelli comunali poi non sò.

Poi son contento che questo forum è seguita persino dall' America, continua a seguirci :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono un po' assente in questo ultimo periodo, e mi sa che mi sto perdendo un sacco di discussioni interessanti... e non avro' mai il tempo di mettermi a leggere tutti i topic...

quindi vado un po' a zonzo, e comincero' a rifarmi del tempo perduto un po' in modo "random"

chi mi conosce lo sa... io dico canili forever. ma non perche' non mi piacciano i cani di razza. ci sono alcune razze che mi fanno impazzire, dall'estetica al carattere, vedi gli alani arlecchino, i pitt 'red nose', i weimariner 9probabilmente l'ho scritto sbagliato).... in generale cani grossi.

poi al canile ci sono tutti quegli occhioni. e allora a parte il caso in cui ci siano esigenze particolari e specifiche, direi... perche' far fare cucciolate in giro, quando qua ce ne sono gia' tanti pronta consegna....

la mia lucky, un incrocio di un numero imprecisato di roba, e' buona, molto socievole sia con gli umani che con gli animali (a parte per la categoria umani i bambini piccoli, che le fanno paura, e per la categoria animali quelli 'puzzolenti' che la attirano come una calamita... o calamita`)

una cosa positiva che si sta diffondendo qui in america e' l'obbligo per i canili di sterilizzare i cani appena siano abbastanza in forma e sani da poter superare un'operazione e il limite di possesso a 3 cani per chi non utilizza i cani per sport particolari o lavoro.

pian piano il numero delle nascite indesiderate si sta abbassando.

ci sono cliniche a basso costo per le sterilizzazioni e fanno addirittura giornate a costo zero per incentivare i proprietari di cani e gatti a sterilizzare il proprio animale.

Anch'io avevo preso un cane al canile, una signor dobermann con lo smoking.

Dico così perchè per me il dobermann è un signore/a.

Debby era molto brava con le persone, ma quando vedeva altri cani, grandi o piccini li voleva sbranare.

Purtroppo questo cane era stato utilizzato per combattimenti e nessuno lo voleva, non sono riuscito a lasciarlo li e così lo portato a casa, il cane aveva già 7 anni è rimasto con me 4 anni, poi è morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...