Vai al contenuto

I Miei Porcelli,la Prima Visita Dal Vet


pina89

Recommended Posts

buon giorno a tutti!!!allora ieri ho fatto come avete detto e almeno sul cibo sembrano non litigare....ho controllato oggi il peso di entrambi e continuano ad aumentare senza alcun problema...almeno questo è un segno positivo...perchè per il resto le cos enon vanno bene...ieri sera hanno contuato a litigare...e anche stanotte non facendomi chiudere occhio e per me sono sotto esame non è proprio il massimo....ormai il tempo delle semplice litigate con musate è finito...ora si buttano con la bocca aperta e tendono a modersi..in realtà crick è stato morso da watson e meno male che non è uscito il sangue...che spavento...tutto stanotte!!!stamattina ancora hanno continuato e o perchè non sono tanto calma o perchè ho troppa paura ho deciso di separarli...per il moneto sono nella stessa gabbia e ho diviso questa in due parti...perchè voglio farli calmare...più tardi proverò a rimetterli insieme per vedere se le cose cambiano!!!perchè scusatemi non è normale dato che vengono dallo stessa allevamento,sono insieme da piu i 15 giorni e questi invece di migliorare peggiorano...secondo voi sto facendo bene???se le cose contuano cosi allora li mettererò in due gabbie diverse....so che questo significa che dopo non potranno piu stare insieme pechè sarà peggio ma credetemi non so piu che fare!!!inoltre visto che so che soffrono di solitudine,infatti ora si sono rattristiti e si muovono poco e niente,e non ce cosa che piu mi faccia male,ho deciso di tenere crick e di lasciare watson a mamma che lo adora dato che lo ha scelto lei...ma non voglio farli stare da soli..quindi vorrei sterilizzarli per mettere al loro fianco una bella femminuccia...ma mi consigliate la sterilizzazione????come si fa?? è pericolosa????scusatemi se sono stata cosi lunga e noisa ma volevo spiegare bene la situazione affinchè voi possiate darmi dei consigli solo ed sclusivamente per il loro bene...perchè io li adoro e non vorrei mai farli soffrire...grazie di tutto...

Intanto hai fatto bene a separarli un attimo per decidere sul da farsi.

Adesso il prossimo passo, per conto mio, è quello del bagno e della disinfezione della gabbia e degli accessori, e il cambio della lettiera. Così eliminerai un pochino gli odori e potranno provare di nuovo a stabilire una gerarchia sperando che vada meglio.

I maschi (ma anche le femmine) sono inprevedibili e le liti in agguato! Purtroppo, in certi casi, non basta provenire da un ambiente comune!

Io ti sconsiglio vivamente di mettere due maschi con una femmina perchè le liti aumenterebbero per il possesso dell'unica femmina!!!!! :bigemo_harabe_net-127:

Non li farei sterilizzare a sto punto.

secondo me stai correndo un po' troppo! Non credo sia necessario dividerli per sempre, secondo me è un comportamento dovuto all'età, anche i miei da piccoli litigavano, un sacco di volte ho visto Seele avventarsi su Leone e morderlo alla bocca, ma senza vedere sangue. Prova a seguire il consiglio che ti aveva dato Giorgia: li lasci gironzolare per terra per un po' di tempo e intanto pulisci e disinfetti la gabbia e gli accessori per far andare via gli odori e poi li rimetti insieme e guardi cosa succede. Io inoltre sono sempre convinta che dopo l'adolescenza si calmeranno, comunque aspetterei anche il parere di un'esperta come Giorgia :lol:

:bigemo_harabe_net-117:

E ragazze, qui ormai siamo tutte esperte!!!! :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

buon giorno....allora oggi ho tolto il "muro "che li divideva....e sembra che litigano un po di meno.....inoltre dividendoli ho anche scoperto che crick mangia di meno rispetto a wastson perchè è piu lento...e quindi watson prima velocemente finiva tutto...briciolona oggi disinfetto dinuovo il tutto...ma per loro non è presto per il bagno????sono ancora piccini....per la femminuccia io non intendo metterli insieme e tutte e due.....ma crick rimane con me mentre watson con mia madre...quindi facendo cosi posso mettere loro vicini una femminuccia....però devo cmq sterilizzarli...per il verso che spiegato prima???ce qualcuno che sa cosa significa???grazie mille a tutti...penso che non finirò mai di ringraziarvi....tanto baciiiii

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...