Vai al contenuto

Cerca Di Montare

MIELE

Recommended Posts

sai a volte la gente parla male di un centro cinofilo per ragino molto sciocche .......

ad esempio ha fatto addestrare il cane ma a casa non ha lavorato il cane non ha avuto successo,cioe non ha imparato molto..... e danno la colpa al centro cinofilo non a loro stessi!!!!!!

dimmi di dove sei e il nome del cetro che dici mi informo..... ho vari amnici che girono i centri cinofili per gare d'agility e anchio ne ho visti molti !!!!!!!

:bigemo_harabe_net-117::bigemo_harabe_net-117::bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

no no non centra il centro..centra chi ci lavora e non ho bisogno di andarci perchè lo conosco e per questioni personali preferisco evitare....Poi ci aggiungo i commenti negativi della gente, mettila così se avessi sentito parlare solo bene alla fine avrei mangiato il rospo e sarei andata ma visto che i commenti sono negativi cerco qualcos'altro...

che tanti danno la colpa al centro invece che a se stessi l'ho intuito ma qui si parla di altro..comunque grazie!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace molto.....

ci sono anche centri d'addestramento seri te lo posso garantire....

buona ricerca!!!!

:bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

come detto gia altre volte non con tutti i cani serve il metodo di IGNORARLO. con cani particolarmente forti di carattere ignorarli porta al fatto che più crescono più diventano dominanti e quando sono loro i padroni di casa bhe dopo con lo schiaffetto non risolvi più nulla anzi rischi che da capo il cane si ribelli. La liderschep va impostata da piccolo e se per cio devo dargli uno schiaffetto lo faccio come con un bambino. picchiare il cane non va bene ma non è con uno schiaffo che si usa il termine picchiare.

nel centro dove lavoro grazie al metodo di certi elementi che suggerivano per tutti i cani di ignorarlo ci siamo trovati di fronte a padroni che sono stati più volte morsi dai loro animali. ora chiedeo a coloro che usano il metodo dell'ignorare il cane se è meglio rischiare di farsi mordere oppure se il cane è forte è meglio dargli uno schiaffetto quando è ancora cucciolo?

Questo è l'annoso problema che ci tormenta ( per noi che lavoriamo nel settore) da anni...meglio usare il collare elettrico per correggere un cane mordace o abbatterlo? Scusate l'esempio estremo.

Ma sicuramente il problema esiste.

Per fortuna di cani così me ne sono capitati solo due in dieci anni di attività, il più delle volte i problemi sono da riportare a cattiva gestione dell'animale da parte del proprietario e qualcuno ( ma proprio pochissimi casi) a problemi ereditari del cane stesso.

Nel caso del cagnolino in questione che montava non penso che si trattasse (dovrei vedere il cane, quindi prendete quello che dico per semplice consiglio da esperienza in base a quanto scritto dal proprietario) di un semplice episodio fine a se stesso, magari spinto dagli ormoni che stavano agendo sul cane e quindi secondo me è inutile usare subito le mani per dargli una pacca sul muso.

I cani sono animali molto intelligenti e fanno presto a perdere fiducia nel loro proprietario anche per un semplice gesto dimostrativo che comunque comporta fastidio e a volte dolore.

Un altro discorso è quando si parla di paura dei proprietari verso il proprio cane, in questi casi purtroppo sono stata fortunata se sono riuscita a trovare una nuova sistemazione al cane: altrimenti finisce in canile o soppresso. Se un proprietario inizia ad avere paura del proprio cane non c'è più molto da fare.

nel mio centro coloro che usavano questo metodo non erano in grado di aiutare gente con cani seriamente problematici e non accettavano questi ai corsi togliendo la possibilità al cane di continuare a stare in famiglia visto che molte volte i padroni con figli avevano paura di riportare a casa il cane e quindi lo avrebbero lasciato al canile se non peggio lo avrebbero fatto abbattere . mi domando è meglio arrivare a questo o dargli uno schiaffetto ?

Colgo l'occasione per fare chiarezza: il metodo gentile non è il metodo di dare cibo al cane, non è cibare il cane e nemmeno stare un'ora in un campo a dire "ciccino quanto sei bello..fai il bravo vieni da mamma".

Il metodo gentile, che tra l'altro io non lo chiamo così, visto che le persone lo hanno ormai associato a cose sbagliate, fa leva su una serie di comportamenti/motivazioni che il cane utilizza per ottenere qualcosa. Questo metodo utilizza il rinforzo positivo, il modellamento e tanti altri strumenti che sono comuni anche al metodo tradizionale (altro brutto termine secondo me)...quello che aggiunge questo metodo è la comunicazione, la conoscenza che l'istruttore deve avere sulla comunicazione del cane, sui segnali che esso manda, sui comportamenti specie specifici e individuali del soggetto che si ha davanti.

Se chi usa questo metodo si ritrova poi a non riuscire a gestire un cane e a non poter aiutare questi proprietari allora semplicemente è una persona "ignorante" che sbaglia come chi sbaglia chi usa solo lo strattone per insegnare ad un cane "chi comanda".

Sinceramente al mio campo e in quelli che frequento regolarmente nel centro Italia e anche al nord non ho mai visto istruttori qualificati che usano il metodo gentile trovarsi in difficoltà in caso di cani particolarmente aggressivi..i problemi sono i proprietari che te li creano.

Aggiungo solo un'altra cosa: se un cane è davvero mordace è davvero pericoloso...come mi è capitato di vedere non c'è metodo che regga e spesso, purtroppo, l'unica soluzione è la soppressione dell'animale.

Nella vita di tutti i giorni io non educo cuccioli o cuccioloni, anche se mi piacerebbe tanto farlo, da me arrivano già cani adulti con problemi già ben fissati in testa e non sono certo causati dal "non fare nulla", dall'"ignorarli" del proprietario, ma proprio dal mettere in atto, prima piccole punizioni e poi via via sempre più coercitive e dolorose..fino alla perdita del controllo totale dell'animale. Ribadisco che è la non conoscenza del cane e del suo modo di comunicare e agire che crea le tragedie. Quelle vere e mortali.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non concordo con te ciberlaura prima d'arrivare alla soppressione di un animale ci sono ancora molte vie da provare ...

intendo se l'addestramento non funziona c'e la via del comportamentalista.....

ela via piu comoda non e sempre quella giusta!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace ciberlaura ma io ho appena preso un cane dal canile che doveva essere abbattuto da cio che aveva scritto un comportamentista bhe ti dirò che da quando sta con me gli ho solo fatto capire che non è lui a comandare e di certo non glielo spiegato aspettando un suo comportamento per premiarlo sul giusto ma ho punito sullo sbaglio da allora guai a chi mi tocca il rapporto è migliorato ed il cane è VIVO la cosa più importante.

quando ci va ci va e non mi sento un criminale come invece ............. chi lo avrebbe fatto uccidere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ihhhh giusto ognio tanto ci vogliono ma al momento giusto e non per far male al cane ma una cosa piccola un sberlotta!!!

che non ha mai ucciso nessuno!!!

:bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

il più delle volte è il male fisico che sentiamo noi alla mano che quello che sente il cane

per lui è più un'offendersi che del dolore

quando giocano ad esempio ho visto scontrarsi dei cani che se ero li in mezzo penso che le gambe erano rotte ed invece loro si scrollavano e ripartivano come prima

e si fa storia per una sberla?

Link al commento
Condividi su altri siti

forse le persone esagerano......

perche abbinano la sberlotta con il picchiare .....ma bisogna sempre essere giusti nel fare le cose e prima di giudicare capire bene e se non si e capito chiedere altre spiegazioni prima di giudicare!!!!!1

:bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non poresti sterilizzarlo per distruggere ild esiderio sessuale? se va in calore poverino soffre!

innanzitutto quando va in calore nessun cane soffre , il maschio poi al massimo si agita di piu il fatto poi di montare il padrone è si un atto sessuale ma non fine alla riproduzione , il maschio monta il padrone come segno di dominanza (e cioè vuole prevalicare nella scala gerarchica ) e diventare lui il maschio alfa . sterilizzare o vasettomizzare un cane è una soluzione solo quando il cane è malato e non per calmare il carattere anzi sterilizzando un cane soprattutto se aggressivo con altri cani comporta che il cane non riconosce più la differenza tra maschi e femmine quindi è peggio.

basta mettere dei punti fermi nella vita quotidiana e non cedere allora al cane si fa capire quale è il posto nel branco

Link al commento
Condividi su altri siti

si come sempre la stessa soluzione....

educare il cane e fargli capire qual'e' il suo posto nel branco e una volta capito i problemi si risolvano...

:bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163: poverini ma e una pratica ancora consigliata!!!!

ad una mia llieva con pensa un border di 10 mesi il comportamentalista le ha consigliato la castrazione chimica perche ogni tanto mordeva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mi sono messa a ridere quando l'ho saputo!!!!

soluzione veloce!!!!!e entrata economica per l'intervento cosa puo desiderare di piu un veterinario!!

:bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

a cosa serve un comportamentalista che consiglia questo? a 80/ 120 euro a seduta ?

e solo un'altra categoria di medici finalizzata a speculare sulla gente che non conosce l'efficienza e l' esperienza che si ha nei centri di addestramento .

io sono contro a questi "dott"

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono mai andata da un comportamentalista perche i miei cani non ne hanno bisogno..

almeno per adesso...ma come in tutte le categorie ci sono quelli bravi e quelli imbroglioni...

spero solo che quel cane finisca bene!!!!!!!! :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...