Vai al contenuto

Problemi Con Altri Animali


Talon1

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Preciso che non sono un grande esperto infatti frequento un maneggio da 1 anno e da un paio di mesi ho una cavalla tutta mia di 4 anni razza ungherese di indole buonissima.

L'unica mia indecisione è quando devo uscire in passeggiata e attraversare una strada confinanate con un recinto di cinghiali. Non riesco a capire ma ogni volta si pianta e non ne vuole saper di passare rischiando pure di farmi cadere. Le prime volte scendevo per tranquillizzarla ma ora per passare devo utilizzare il frustino.

Sara sempre cosi o esistono altri metodi per passeggiare tranquillamente?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!!! Dato che nemmeno io sono un'esperta ti consiglio di prendere con le pinze quello che ti dico.

prima cosa....passa lì davanti più spesso che puoi. anche tenendo il cavallo da terra. ci vuole tempo, ma lui deve capire che passando là davanti non corre alcun rischio. devi avere pazienza e cercare di fargli capire con vari mezzi che si deve fidare...e credo sinceramente che tra i vari mezzi il frustino sia effettivamente il più rapido, ma non il più corretto.

il mio istruttore qualche anno fa ha comprato una cavalla che non conosceva i maiali.......ha fatto un macello quando è arrivata nella nuova casa, e lui l'ha tenuta mesi e mesi legata vicino al recinto dei maiali. non ha dormito per diverse notti, perchè nitriva istericamente....però ha funzionato..il cavallo ha perso la fobia.

Link al commento
Condividi su altri siti

e cercare di fargli capire con vari mezzi che si deve fidare...e credo sinceramente che tra i vari mezzi il frustino sia effettivamente il più rapido,