Vai al contenuto

Ho 1 Dubbio Sul Galoppo!

kika_friesian

Recommended Posts

ciao a tutti!!! ho 1 dubbio che mi perseguita da 1 po' di tempo... spero che voi possiate chiarirmelo.. ma al galoppo si deve battere la sella????? perchè il mio istruttore non me l'ha mai fatta battere però vedo qualche cavaliere(ovviamente più eperto di me) che sembra che al galoppo batte la sella...

grazie in anticipo per le risposte...

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kika, al galoppo non si batte la sella, si sta in sospensione o seduti.

Non ti ho ancora dato il benvenuto sul forum e lo faccio adesso, assiene al benvenuto ti faccio il consueto interrogatorio (sempre di benvenuto) Raccontaci qualcosa di te! Da quato monti quale disciplina preferisci, hai un cavallo o pony tuo .... insomma spara tutto.!

Link al commento
Condividi su altri siti

io faccio monta inglese e al galoppo di solito sto sull'inforcatura, oppure, appena posso (che io ne vado matta), sto seduta..

sinceramente quelli che battono l sella sono quelli che non stanno stare in equilibrio oppure fanno gare di salto ostacoli

Esistono due soli tipi di galoppo, quello leggero detto anche sull'inforcatura, oppure quello seduto. Non esiste il galoppo battendo la sella nel salto ostacoli. Se uno batte la sella al galoppo evidentemente ha poca esperienza e, o non riesce a stare in equilibrio sull'inforcatura, oppure non riesce a trovare il ritmo del galoppo seduto. Ognuno dei due modi di galoppare ha un suo perchè e un suo utilizzo a seconda delle situazioni e bisogna essere in possesso delle ottime capacità di equilibrio necessarie per potere stare comodi in entrambe e fare stare il cavallo comodo senza disturbarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io faccio monta inglese e al galoppo di solito sto sull'inforcatura, oppure, appena posso (che io ne vado matta), sto seduta..

sinceramente quelli che battono l sella sono quelli che non stanno stare in equilibrio oppure fanno gare di salto ostacoli

Esistono due soli tipi di galoppo, quello leggero detto anche sull'inforcatura, oppure quello seduto. Non esiste il galoppo battendo la sella nel salto ostacoli. Se uno batte la sella al galoppo evidentemente ha poca esperienza e, o non riesce a stare in equilibrio sull'inforcatura, oppure non riesce a trovare il ritmo del galoppo seduto. Ognuno dei due modi di galoppare ha un suo perchè e un suo utilizzo a seconda delle situazioni e bisogna essere in possesso delle ottime capacità di equilibrio necessarie per potere stare comodi in entrambe e fare stare il cavallo comodo senza disturbarlo.

hai veramente ragione, ma se ci guardi nelle gare di salto ostacoli battono la sella.. io non la batto perché come già ti ho detto lo faccio sull'inforcatura e seduto.. all'inizio mi avevano dato un cavallo grande e io non avevo mai galoppato e infatti ho battuto la sella.

quello che dici tu è giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti quello che si vede pesso nelle gare non è corretto... Purtroppo oggi è prassi spingere gli allievi a far le gare il più presto possibile, prima ancora di aver imparato bene l'assetto e l'equilibrio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

battere la sella al galoppo, non mi è nuova tra tutte quelle che ho sentito ma è decisamente sbagliata.

Assetto leggero, buono e più semplice ma attenzione, vietato appendersi in bocca e avvinghiarsi con le gambe

Assetto da lavor, ottimo attenzione vietato essere dei sacchi sulla schiena del cavallo, seguire il cavallo non significa trasformarsi in un budino e stare seduti. Fatto bene è molto faticoso.

Sir Hiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...