Vai al contenuto

Gara Di Dressage...


Ronni

Recommended Posts

Bhè.....

Calcolando che era la mia prima gara di dressage.......

Che avevo provato il cavallo solo da 2 giorni....

Che erano 4 giorni che passavo dalle 2 alle 3 ore in sella facendo TUTTO seduta...

La gara è andata abbastanza bene!

52.500 %

:bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, è un buon risultato. Ma non essere così ermetica , dicci qualcosa, come si chiama il cavallo, cosa ti ha messo più in difficoltà, che ripresa era e che figure prevede, cosa ti hanno scritto i giudici sulla pagella........ racconta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque....

il cavallo si chiama Ocktail van mejerjov....credo.....ma noi del maneggio lo chiamiamo Dino-sauro.....sia per la mua mole che per il suo mantello...hehe.....

La cosa che mi ha messo più difficoltà è stato il fatto di rimanere seduta tutto il tempo!!! Non vi dico......

Ho fatto la E200...abbastanza facile....Praticamente dovevi fare volte al trotto e circoli al galoppo....

La pagella non è stata troppo lapidaria dai..^^

Fortunatamente ci sono scritti anche gli errori....e quando ho provato la ripresa con la mia cavallona ho cercato di evitarli...solo che quella strega si mette in difesa alla gamba!!!! aaargh!

Vabbè.....^^

Link al commento
Condividi su altri siti

oiii anche a me è andata abbastanza bene... ho preso 62,534% io ho fatto la E 80 con un pony bravo..la ripresa era semplice ma i giudici mi hanno scritto al lato "Sopra la mano" il mio istruttore mi ha detto che è un problema di quel cavallo e non del cavaliere ma cosa vuol dire ?? e anche oltre la verticale.... mi potreste spiegare cosa significa?? grazie...

P.S. ho cambiato maneggio... in quello non mi trovavo bene sono andata al Orlando....Ronni lo conosci??

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Soggettona non ho capito se hai cambiato maneggio dopo la gara?

Per quanto riguarda le definizioni, prima di tutto sarebbe cosa saggia chiedere all'istruttore senza vergognarsi di non sapere, così ti può spiegare anche facendoti vedere praticamente e possono di conseguenza sorgere altre domande.

Sopra la mano, contro la mano , vuol dire che non hai il giusto contatto, che il cavallo non accetta ne la mano ne l'imboccatura e non trova l'appoggio giusto sull'imboccatura, non la gradisce e tenta di sottrarsi, oppure è pesante e si appoggia troppo, non si stacca, col risultato che il cavaliere stà appeso alle redini e tira come un matto. Il contatto deve essere leggero e il cavallo deve gradire la mano e l'imboccatura.

Sul fatto che sia colpa del pony io avrei da ridire, probabilmente il tuo istruttore avrà voluto intendere che tu hai ancora poca esperienza per poterlo montare col giusto contatto, magari è un cavallino che necessita di un lavoro diverso, di più gamba o chissà cos'altro (non si può dire senza vedere).

Per cavallo oltre la verticale si intende quando porta la testa un pò aperta verso l'avanti, cioè la linea fronte/naso non è perfettamente perpendicolare al terreno. al contrario se si chiude troppo, si dice sotto la verticale o incappucciato, sono entrambi difetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un vizio che ha sempre avuto...

Insomma...se metto gamba si mette in difesa e si alza letteralmente in piedi....se do un po di frusta...anche leggera...sgroppa...e lo fa con chiunque la monti....anche se la montiamo solo io e il mio istruttore (quando non ci sto...)

Comunque ci stiamo lavorando.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...