Vai al contenuto

Le Gambe Per Guidare Il Cavallo


Rowena

Recommended Posts

Mi accorgo di avere un po' di confusione su questo argomento... potreste chiarirmi un paio di cose?

Se faccio un circolo per far sì che il cavallo giri è la gamba interna che deve fare pressione.

Se invece sto andando verso alcune barriere a terra e il cavallo tende a spostarsi verso l'esterno sarà la gamba esterna a fare pressione per riportarlo verso il centro. Fin qui è tutto giusto o ho sbagliato qualcosa?

Se è giusto così però non riesco a capire il principio con cui le gambe vengono usate... nel caso del circolo il cavallo (detto in modo terra terra) segue la pressione cioè gira dalla parte in cui sente la pressione della gamba mentre nel caso delle barriere è il contrario, cioè il cavallo va dalla parte opposta rispetto alla pressione.

O ho sbagliato io a capire (molto probabile :lol: ) oppure mi sfugge qualcosa. Mi date una mano a chiarire la cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che si usa sempre la gamba opposta rispetto a dove si deve andare... non ho capito bene la storia delle barriere perchè non hai spiegato a che mano sei, ma se fai il circolo è la gamba interna che fa pressione perchè altrimenti il cavallo tenderebbe a stringerlo sempre più (poi ci sono casi e casi, eh!) e inoltre perchè così facendo si flette l'incollatura all'interno e quindi nella direzione corretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa pensavo che non facesse differenza la mano a cui si è, comunque se per esempio sono a mano sinistra e devo superare tre barriere a terra e il cavallo tende ad andare verso l'esterno io userò la gamba destra per riportarlo all'interno, giusto? Al contrario se tende ad andare verso l'interno userò la gamba sinistra.

Ok quindi sempre gamba opposta rispetto a dove si deve andare, a parte nei circoli.

Quindi se per esempio il cavallo tendesse a tagliare gli angoli dovrei fare pressione con la gamba interna per tenerlo sulla pista. Ho capito bene? ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...