Vai al contenuto

Il Mio Cucciolone

morina90

Recommended Posts

ah be...se la scelta di un cane la facciamo solo per aspetto fisico annamo bbbene annamo proprio bbene! e poi un pit? alè!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah be...se la scelta di un cane la facciamo solo per aspetto fisico annamo bbbene annamo proprio bbene! e poi un pit? alè!

Allora ci siamo capiti male... Io nn faccio mai nessuna scelta senza documentarmi e ho avuto modo di conoscere il pitbull già anni fa perchè fino a poco tempo fa ne possedeva uno mio cugino... Comunque prima di prendere il cane mi sono informato mi sono iscritto a diversi forum specifici sulla razza ed ho valutato diversi allevamenti! Infine ho preso il cucciolo ben 7 mesi fa e devo dire che sn molto soddisfatto della mia scelta! Poi che hai contro il pitbull?? Certo nn sono cani facili sn molto dominanti, pensa il mio già a 3 mesi si zompava il mio pastore tedesco, ma cn le persone sn molto docili l'importante è saperli gestire nelle situazioni in cui il loro carattere dominante può comparire!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi questa è una discussione che sta prendendo dei toni polemici che non vanno bene.....invito TUTTI a moderare i giudizi e cercare di esprimere il proprio pensiero con la massima gentilezza possibile,altrimenti sarò costretta a chiudere questo topic

grazie dell attenzione

dona

Link al commento
Condividi su altri siti

i pit bull son cani adorabili se ben gestiti, ne conosco più di uno e la fama che hanno non è proprio la loro! non gli appartiene proprio se chi li ha li conosce e li sa gestire ed educare al meglio rispettndo la loro natura...si mi sa che non ci siamo capiti...sai leggendo (causa ordinanza) ho rinunciato al dobermann e ho preso il pit uno si chide "eh?" son cani moooolto differenti di carattere mi pare(conosco anche alcuni dobermann cani meravigliosi!!!), e se uno cambia idea solo per l aspetto bè per me non è assolutamente un ottima cosa tutto qui se dici che ti sei informato ed hai visitato diversi allevamenti son contenta per te e spero che il cucciolo cresca bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

bello davvero...ma quanto ha?

con gli altri cani come va? e con le persone? estranei ecc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla faccia del cucciolone!!!! ma quanto pesa?

io non ho avuto belle esperienze con i PT quindi mi fanno timore a prescindere....confido che tu non sia uno di quegli esaltati ai quali ho visto questo cane al "guinzaglio"!!! in ogni caso è davvero bello, complimenti!!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla faccia del cucciolone!!!! ma quanto pesa?

io non ho avuto belle esperienze con i PT quindi mi fanno timore a prescindere....confido che tu non sia uno di quegli esaltati ai quali ho visto questo cane al "guinzaglio"!!! in ogni caso è davvero bello, complimenti!!! :bigemo_harabe_net-117:

straquoto! ho pensato la stessa cosa quando ho detto "pit? alè"...spero davvero anche io ...se ne vedon troppi in giro rovinati da soliti bullazzi di strada che hanno il pit solo perchè "fa figo" a loro dire -____-

(cinzia PT sta per pastore tedesc odi solito hihihihihihi) cmq fidati ho conosciuto qualche pit...la razza di standard con le persone dovrebbe essere un angelo...è solo con gli altri cani che viene fuori l aggressività vera e propria, ma è una cosa che va gestita che non va MAI alimentata. che NON VA MAI INDIRIZZATA VERSO L UOMO e tantomeno rafforzata verso gli altri cani o altri animali, ma va tenuta sotto constante controllo, non son certo cani per tutti ecco! :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolaccio è vero che PT non significa Pit Bull.....sarà l'ora che è tarda......o io???? :bigemo_harabe_net-163:

ma infatti sento anche diverse persone che hanno questo cane e sono persone prima di tutto equilibrate e poi ne parlano con amore.....quando invece vedi in giro questi (o altri) cani in mano a stupide persone che non sanno nemmeno cosa significhi avere un animale....beh...lì è impossibile non avere paura!!! poi basta sentire come li chiamano......uno che chiama il suo cane Diavolo non credo proprio che pensi a lui come ad un essere speciale...cioè, non credo che certe persone vedano i cani con gli occhi con cui li guardiamo noi!!!...poi ci sono razze che in mano a certa gente magari non sviluppano un determinato comportamento, altre che invece andrebbe davvero selezionato il padrone prima di darglielo in mano e non mi sto assolutamente riferendo solo ai pit bull ma a tutte quelle razze che comunque per il loro carattere necessittano di qualcuno che sappia trasmettere loro un determinato equilibrio.

Morina, ovvio che tutto questo discorso non è assolutamente riferito alla tua persona nè tantomeno al tuo cane, anzi, credo che il fatto che tu ne parli come ne parli faccia di lui un cane assolutamente speciale in senso positivo

(p.s. Ely poi magari in privato mi spieghi che razza sia il pastore tedesc odi...perchè da me non è ancora arrivata :bigemo_harabe_net-163: )

Link al commento
Condividi su altri siti

io son dislessica coi tasti si sa! huahuhauha è una razza nuova un giorno te la presenterò! huhauhauhahauhauhauhaah

cmq quoto in pieno il tuo discorso, forse è per quello che siam prevenute...proprio sul fatto che a volte capitano in mani sbagliate...

non è il caso di tyson morina scianti il discorso era generico! ;D

ma è un adba o ukc?

Link al commento
Condividi su altri siti

E certo che siamo prevenute...con tutto quello che si vede e si sente... anche se io per istinto non ho mai paura dei cani altrui. Al campo ce ne sono 2 di pitt e sono adorabili ma con gli altri cani...oddio non sono certamente meravigliosi! Questo però fa parte anche del loro carattere e come dicevi Eli certe cose non vanno mai alimentate nè indirizzate soprattutto verso l'uomo... certo sono cani non semplici da gestire e io lo sconsiglierei ad un neofita ma è anche vero che poi ci sono persone coscienti e consapevoli!! Quindi quoto in pieno sia te che tiberts!!

Per Morina: complimenti...Tyson è a dir poco favoloso! E io sarò sempre dell'idea che i cani senza orecchie e code tagliate assumono tutt'altre sembianze! Alla faccia di chi parla di estetica... questa è vera estetica!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyson ha quasi 10 mesi è in standard UKC e pesa all'incirca 25kg .. ora di preciso nn so, appena ho il tempo necessario passo dal veterinario a fare una pesa precisa! Comunque sempre parlando di pitbull in generale non è caratteristico della razza l'andare sull'uomo anzi solitamente sono cani che non temendo l'uomo sono portati a stabilire da subito un rapporto amichevole (poi questo logicamente non vale per tutti i pitbull e credo che le esperienze dirette del cane influenzino i suoi comportamenti con le persone). Con gli altri cani invece sono generalmente molto dominanti, in un certo senso sono stati selezionati propio per questo, e bisogna tenerli sotto controllo!

Io sono ancora un neofita ma cerco di fare del mio meglio e se ho qualche dubbio posso contare sugli utenti di diversi forum specializzati in questa razza che sono sempre disponibilissimi!

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto un buon pit in standard di carattere non andrebbe mai sull uomo! son stati selezionati come cani da presa su gli altri cani e non sull uomo con cui hanno un rapporto formidabile!

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimi!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...