Vai al contenuto

Beagle è Veramente Difficile?

manusimo

Recommended Posts

Il beagle non è un cane pestifero, è un cane nato per lavorare, per essere impiegato in una qualche mansione, per la precisione per la caccia, possibilmente in muta.

Per questo è un cane dall'ottimo fiuto e quando sente una pista non c'è niente che possa fermarlo ( ecco perchè si dice che sia un cane testardo e poco addestrabile, in verità lui fa quello che sa fare meglio, ovvero scovare il selvatico).

E' un cane molto attivo e quindi in appartamento può diventare distruttivo e sviluppare abbaio se lasciato troppe ore solo e senza nulla da fare.

E' un cane allegro, vivace e anche molto simpatico, ma occorre dedicargli molto tempo tutti i giorni per fare attività, corse e giochi..cose che spesso le persone che lavorano otto ore al giorno non si possono permettere..e poi si da la colpa al cane che fa danni.

Io consiglio sempre di scegliere un cane da compagnia, perchè per selezione e attitudini sono ben felici di dividere le giornate tra passeggiate e dormite sul divano di casa senza troppi problemi. Le razze che sono state selezionate per il lavoro devono essere impegnati in qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

il beagle è il imo cane preferito :wub:

cmq il suo problema principale secondo me è il suo bisogno di affetto e di correre... possiamo dire che il secondo sia tipico di molti, ma il primo secondo me è proprio caratteristico del beagle...

tutte le persone che conosco che l hanno mi han detto che è insostenibile perché vuole sempre essere al centro di attenzioni e coccole :)

un mio amico non può star solo con la fidanzata che il cane va lì perché geloso (anche la mia meticcia lo faceva ma nn ossessivamente come quel beagle XD) e che se tu sei in casa e lui fuori diventa matto finché non stai con lui e quando devi lasciarlo sei daccapo... forse questo cane è esagerato, ma anche altri miei amici che l hanno mi han confermato!

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio amico non può star solo con la fidanzata che il cane va lì perché geloso

uhm no anche una mia amica ha un beagle..per tre anni hanno vissuto solo loro due..quando è arrivato il fidanzato è diventato geloso da morire...possono stare da soli solo in camera da letto dove Lilo comunque non è mai entrato perchè per il resto la mia amica è proprietà del cane..sul divano sono stupendi..Lilo sempre e comunque in mezzo e ogni tanto da un colpetto al fidanzato per mandarlo più in là...però apparte questi episodi non l'ho mai sentita lamentarsi...e lei è una che si lamenta sempre di tutto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...