vince77 Inviato Marzo 24, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 24, 2008 Oggi è successo un fattaccio! Stavo nei pressi della abbia e notavo che la femmina era agitata...entrava ed usciva dal nido in continuazione con delle piume in becc.Credevo che stesse pulendo il nido o che stesse stimolando i piccoli ad uscire e invece mi accorgo che sulla punta del becco c'era del sangue.Insospettito apro il nido e scopro una coco morta alla quale la madre aveva stappato il becco e le piume .Vorrei sapere cosa le sia successo...è stata sempre premurosa con i 6 piccoli e continua ad esserlo.Ormai sono grandicelli;hanno poco più di un mese ed oggi il primo è uscito dal nido per pochi minuti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Marzo 24, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 24, 2008 Mi dispiace molto... è difficile dire il perchè di questo comportamento, perchè non si può nemmeno dire che non abbia istinto materno, dato che ha tirato su una nidiata... probabilmente è stato solo un attimo di nervosismo. Speriamo non ricapiti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bengalino90 Inviato Marzo 25, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 25, 2008 povera cocorita... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefyx Inviato Marzo 25, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 25, 2008 solitamente dopo una cova le cocorite tendono a volerne fare subito un'altra e quindi hanno bisogno del nido libero e spesso diventano aggressive nei confronti dei pulli quando è ora che essi lasciano il nido ..... potrebbe ricapitare questo fatto ...... io ti consiglio vivamente di prendere i piccoli che mangiano gia da soli e metterli da soli..... e se invece ancora non mangiano da soli lasciali soli con il papà che sarà in grado di tirare su la nidiata e se invece non hai un altra gabbia x separarli ti consiglio di levare subito il nido ....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vince77 Inviato Marzo 26, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 26, 2008 Ad oggi tutto procede bene con gli altri piccoli;ormai sono 2 ad essere usciti dal nido e credo che in pochi giorni saranno fuori tutti.La madre continua ad imbeccarli normalmente così come fa anche il padre.Speriamo bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Marzo 27, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 27, 2008 poverina...magari è stata una "selezione naturale"....forse era la più debole.....boh?!? mi spiace molto... senti ma quando ci farai vedere qualche foto? o forse le hai già messe da qualche parte e io non ho visto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vince77 Inviato Marzo 28, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 28, 2008 Spiegatemi passo passo su come inserire le foto;Comunque penso che a breva sorgerà un problema.Nel nido ci sono ancora 3 piccoli(diciamo piccoli)e l'addome della madre è nuovamente gonfio!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Marzo 28, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2008 Per le foto, basta che vai nella sezione volatili, poi Psittacidi 8questa dove siamo ora)... c'è una parte dove stanno i post in rilievo: c'è un post chiamato "come creare un album fotografico". Lì ci sono tanti indirizzi di album sui quali puoi inserire le tue foto. Per quanto riguarda la famigliola, io ti consiglierei se i piccoli sono già autosufficineti di separarli dalla madre, o almeno quelli che lo sono già Non appena lo saranno toglili. Alla madre però bisognerebbe lasciare un po' di tempo per "respirare", per farla tornare in forze. Togliere il nido ad esempio, anche se adesso, che forse è di nuovo in fase di deposizione, magari è meglio lasciarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vince77 Inviato Marzo 29, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 29, 2008 AIUTOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ci sono ancora 3 piccoli nel nido e la femmina ha fatto un altro uovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bengalino90 Inviato Marzo 29, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 29, 2008 cavoli! è di nuovo in fase di deposizione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Marzo 31, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 31, 2008 Oddio, non fa bene alla femmina questo ciclo continuo. I piccoli sono autosufficienti? Possono essere allontanati? Forse no... Ormai la femmina deporrà, ma dopo questa allontana nido e tutto, e magari anche il maschio per qualche mese, così la femmina potrà riprendersi. Potresti anche togliere le uova e il maschio se ai piccoli pensa la madre. Fammi sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bengalino90 Inviato Marzo 31, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 31, 2008 non sarebbe un peccato toglierle le uova fecondate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Marzo 31, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 31, 2008 Beh, tra deposizione e cova la femmina si stressa di solito più a covare, quindi togliere le uova, se non si vuole un'altra covata, si può fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vince77 Inviato Aprile 1, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 1, 2008 E' già a quota 3.....i piccoli sono tutti fuori da ieri ma ancora uno o due vengono imbeccati dal maschio;la femmina non li nutre più da una settimana.Penso che tra 2 giorni al massimo li separo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bengalino90 Inviato Aprile 1, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 1, 2008 bene cosi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vince77 Inviato Aprile 4, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 4, 2008 Questa mattina ho separati i piccoli;gli ho messi in una gabbia 0,50x0,50x1,50.Sono tutti una Pasqua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Aprile 4, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 4, 2008 Caspita...un'altra cova!!! senti ma quanto tempo hanno le tue coco? la coppia adulta intendo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vince77 Inviato Aprile 4, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 4, 2008 I genitori dovrebbero avere circa un anno e mezzo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Aprile 4, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 4, 2008 Questa mattina ho separati i piccoli;gli ho messi in una gabbia 0,50x0,50x1,50.Sono tutti una Pasqua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bengalino90 Inviato Aprile 4, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 4, 2008 posta le foto... sono molto curioso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vince77 Inviato Aprile 5, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 5, 2008 http://www.flickr.com/photos/25353266@N03/2390374434/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vince77 Inviato Aprile 5, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 5, 2008 Spero che riusciate a vederle.Qui sono ancora nel nido...magari domani farò nuove foto nella voliera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vince77 Inviato Aprile 7, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 7, 2008 DRAMMA!!!! ieri la femmina ha buttate fuori dal nido le altre 5 uova che stava covando.Forse è un bene anche perchè non erano neanche fecondate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bengalino90 Inviato Aprile 7, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 7, 2008 meglio cosi allora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Aprile 8, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 8, 2008 Forse è davvero un bene, se non ci sono più uova togli il nido così la femmina può riposarsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora