Vai al contenuto

Piccola Coco Muore Nel Nido


vince77
 Share

Recommended Posts

Oggi è successo un fattaccio! :bigemo_harabe_net-102: Stavo nei pressi della abbia e notavo che la femmina era agitata...entrava ed usciva dal nido in continuazione con delle piume in becc.Credevo che stesse pulendo il nido o che stesse stimolando i piccoli ad uscire e invece mi accorgo che sulla punta del becco c'era del sangue.Insospettito apro il nido e scopro una coco morta alla quale la madre aveva stappato il becco e le piume :bigemo_harabe_net-102: .Vorrei sapere cosa le sia successo...è stata sempre premurosa con i 6 piccoli e continua ad esserlo.Ormai sono grandicelli;hanno poco più di un mese ed oggi il primo è uscito dal nido per pochi minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace molto... è difficile dire il perchè di questo comportamento, perchè non si può nemmeno dire che non abbia istinto materno, dato che ha tirato su una nidiata... probabilmente è stato solo un attimo di nervosismo. Speriamo non ricapiti!

Link al commento
Condividi su altri siti

solitamente dopo una cova le cocorite tendono a volerne fare subito un'altra e quindi hanno bisogno del nido libero e spesso diventano aggressive nei confronti dei pulli quando è ora che essi lasciano il nido ..... potrebbe ricapitare questo fatto ...... io ti consiglio vivamente di prendere i piccoli che mangiano gia da soli e metterli da soli..... e se invece ancora non mangiano da soli lasciali soli con il papà che sarà in grado di tirare su la nidiata e se invece non hai un altra gabbia x separarli ti consiglio di levare subito il nido .......

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le foto, basta che vai nella sezione volatili, poi Psittacidi 8questa dove siamo ora)... c'è una parte dove stanno i post in rilievo: c'è un post chiamato "come creare un album fotografico". Lì ci sono tanti indirizzi di album sui quali puoi inserire le tue foto.

Per quanto riguarda la famigliola, io ti consiglierei se i piccoli sono già autosufficineti di separarli dalla madre, o almeno quelli che lo sono già Non appena lo saranno toglili. Alla madre però bisognerebbe lasciare un po' di tempo per "respirare", per farla tornare in forze. Togliere il nido ad esempio, anche se adesso, che forse è di nuovo in fase di deposizione, magari è meglio lasciarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, non fa bene alla femmina questo ciclo continuo. I piccoli sono autosufficienti? Possono essere allontanati? Forse no... Ormai la femmina deporrà, ma dopo questa allontana nido e tutto, e magari anche il maschio per qualche mese, così la femmina potrà riprendersi. Potresti anche togliere le uova e il maschio se ai piccoli pensa la madre. Fammi sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, tra deposizione e cova la femmina si stressa di solito più a covare, quindi togliere le uova, se non si vuole un'altra covata, si può fare. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina ho separati i piccoli;gli ho messi in una gabbia 0,50x0,50x1,50.Sono tutti una Pasqua :bigemo_harabe_net-117:

:bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è davvero un bene, se non ci sono più uova togli il nido così la femmina può riposarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...