Vai al contenuto

Domanda


Jess

Recommended Posts

Buonasera a tutti volevo chiedervi se qualcuno può darmi un idea su cosapossa avere il mio cane, siccome sono 7 mesi che vado avanti a portare il cane dal veterinario perchè si riempe il corpo di croste e diventa tutta rossa come un peperone, ma il veterinario non sa cos'ha e quindi continua a darmi antibiotici e pastiglie per il pruito, una volta è arrivato a darmi un antimorragico, senza però dirmi il motivo......

Lei mangia da 4 anni solo scatolette e crocchette della R---- C---- intestinal, gli esami del sangue sono perfetti..........

Secondo voi cosa può avere?Qualunque consiglio è ben accetto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

un allergia al cibo forse! prova a fare un cambio graduale di alimentazione e a passare ad un alra marca magari F..10 (il mio cane ha avuto problemi di allergia e ora sta benissimo con quel mangime) e rimani su questo prodotoo almeno 1 mese per vedere che effetti ha! escludi qualsiasi altra cosa dalla sua dieta, niente snack, biscotti, o cose dal tavolo o fuori pasto, tienila insomma molto controllata per capire e risolvere il problema...e un altra cosa ..se il vet in 7 mesi non ha ipotizzato ad una allergia..ehm cambia veterinario va perchè da come dici non mi pare l abbia manco presa in considerazione, ma se diventa rossa e ha crosticine o simili potrebbe essere un allergia alimentare! o anche alla puntura delle pulci mi sa... che antiparassitario usi? (non il nome per intero che non si può magari bastan le iniziali)

benvenuta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto quanto ti è stato detto. Bisognerebbe fare delle analisi approfondite. Una volta che si appurata la causa si può agire in modo mirato. In caso di allergia alimentare prima di poter vedere dei migliorementa la dieta ipoallergica va protratta per almeno un mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a quello che ti hanno suggerito le altre ti consiglierei in alternativa anche di passare ad una alimentazione casalinga almeno sei sicura che non contengano conservanti o altre cose che spesso sono nel mangiare per cani e possono provocare intolleranze. Esempio fargli polo/tacchino biologici con un po di riso stracotto per togliergli l'amido..

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che prima di passare ad una cucina casalinga ( in cui dovrebbe stare attenta al giusto apporto di ogni cosa) sia meglio provare con un altro mangime..inoltre a volte è il pollo o il tacchino che posson dare allergia...per i cani allergici viene usata con ottimi risultati carne di cavallo, o cervo che io sappia oppure pesce ( appunto contenuto nel f....10)

se proprio non funziona a distanza di qualche mese il cambio di crocche allora si consiglio anche io una cucina casalinga ma andrei su cavallo e patate almeno questo è quello che m aveva consigliato il mio veterinario...

Link al commento
Condividi su altri siti

si giusto però spesso i cani hanno intolleranze per gli ingredienti delle crocche come conservanti ecc.. quindi potrebbe anche essere questo e se non trova miglioramenti dopo un mese di for** 10 allora consiglio di passare ad una casalinga ma non per sempre solo per inquadrare se il problema è l'alimentazione o altro, ti consiglio anche di andare a fare una visita da un vet specializzato in dermatiti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è stato fatto e ha detto che non trovava nulla di grave, ciò la prima volta ke le è venuta questa "irritazione" e mi ha dato degli antibiotici per una settimana e sembrava guarita, però dopo un mese ero nuovamente al punto di partenza così sono tornata dal veterinario e mi ha detto che dovevo lavarla con uno sciampo particolare e che dovevo darle una schiuma su tutto il corpo mattino e sera(Len--erm), così l'ho lavata e le ho dato la schiuma sembrava di nuovo che stesse bene, però dopo un mese sta nuovamente male così la riporto dal veterinario che mi fa fare tutte le analisi, reni, fegato, urina, feci, filariosi, lesmaniosi e sangue.

Dopo 3 giorni lo chiamo per sapere il risultato e mi dice che sta BENE,non ha trovato niente così l'ho dovuta riportare in studio e l' ha visitata e mi ha dato antibiotici ( I--V-- 1000) per un mese, come ormai dedurrete da soli le è passato e una settimana fa circa le è tornato.

Chiamo il veterinario e mi dice di darle delle pastiglie per non farla grattare e se stava ancora male dovevo portaglierla dopo Pasqua.....

Questa è la sua storia e per rispondere alle vostre domande uso come antipulci il F-------- co**o e il collare Sc-----;Vado in una clinica veterinaria( ci sono 3 veterinari associati e sono andata da tutti e tre).

Comunque io avevo pensato a piodermite e come dice GIANLUIGI anche a dermatite atopica, voi che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco bene le piodermiti...quindi non saprei dirti...

ma quindi il cibo l avete escluso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna in questi casi andare per gradi, e non somministrare tutto e subito...si deve fare terapia mirata ed escludere una malattia alla volta non puoi dare antipulci, antibiotico e cortisone tutto insieme..... che ne sai di cosa fa effetto?

Ho seguito un dermatologo al quale si rivolge molta gente, quando il loro vet non i capisce nulla e da tutto e di più al cane...senza fare prima dignosi.

Premetto che queste patologie si diagnosticano in non meno di 3 mesi tra tutto in media!

Per quanto riguarda alimentazione se vuoi ti do in privato una ricetta da somministrare come prova diagnostica (per capire se è allergia alimentare).Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, mi scuso per non essere più riuscita ad aggiornarvi sulle condizioni della mia piccina, ma ho avuto dei problemi......comunque maetedì l'ho portata dal veterinario che finalmente dopo 7 mesi è riuscito ad ammettere che non ha la più pallida idea di cosa posa avere....non è un gran risultato per le croste e il prurito del mio cane, però almeno ora si è deciso seriamente a fare le analisi, anche le più assurde.

Così ha deciso di rifarle tutti gli esami del sangue e poi le ha preso un campione di croste per fare una coltura batterica, per escludere una micosi, doma mi da i risultati, spero che siano positivi così finalmente mi darà una cura efficace(speriamo).....

se non vi scoccia doma vi farei sapere i risultati.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonpomeriggio a tutti, purtroppo non ho buone notizie..... :bigemo_harabe_net-102: la mia cagnolina non ha una micosi......comunque il suo veterinario, dopo essersi consultato con i suoi due colleghi della clinica, ha deciso di darle degli antibiotici e delle pastiglie per fegato e tiroide......anche se non sa cos'ha.

Il veterinario ha detto che d'ora in poi andrà per esclusione quindi la mia cucciolotta dovrà prendere pastiglie e forse dovrò farle anche iniezioni per un po finchè non si troverà la causa della "irritazione" o qualunque cosa sia.......

Voi che ne pensate? Mi posso fidare?

Link al commento
Condividi su altri siti

antibiotico generalmente non compre ad ampio spettro quindi come fa a capire cosa possa essere?? hai provato a cheidere se ci sono vet specializzati in dermatiti nella tua zona??..

I reni van bene?? hai fatto anche un'esame delle urine per escludere qualcosa a livello renale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa fabia185 se non ho risposto prima comunque, mi sembra che il cane stia meglio....e i reni non sono mai stati così tanto a posto come in questo momento.....comunque domani la porto dal veterinario e vediamo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevo l'iter è lungo, ma se ho capito bene il tuo vet si è infomato "finalmente", spera bene, e non ti fermare alle apparenze, cioè arriva ad una diagnosi.

Non fare le terapie e basta richiedi al vet il diagnostico differenziale sul quale sta lavorando ...almeno! ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

anche la mia lucky ha sempre un po' di croste e noto che in certe ore della giornata le viene la pelle della pancia e sopra il naso piu' rossa.

io per circa 10 mesi all'anno le do un'antistaminico - vivo in america in una zona con clima semi-tropicale - e con l'antistaminico il rossore le passa.

le crosticine le vanno e vengono, sicuramente la mia e' allergica pure alle pulci, e le attira come una calamita.

io le do' da mangiare crocchette di carne di cervo, anitra e i carboidrati sono patate, niente grani ne' pollo.

anche gli snack sono di cervo.

per ora non le sto dando le crocche quelle per cui ci vuole la ricetta del veterinario, ma quelle generiche, e stiamo funzionando benino, non e' perfetto, ma funziona.

io uso una shampoo anti prurito (costa il doppio di quello che uso per me....) e ho notato che se la tengo lavata circa una volta alla settimana/10 giorni la pelle si arrossa meno. lei ha anche il pelo molto grasso.

quando l'avevo appena adottata ed era in condizioni pietose, le ho dato per circa 3 mesi una capsula di olio omega 3 al giorno, e mi e' sembrato che un po' di miglioramenti li avesse avuti.

ora nel mangime che utilizzo gli omega 3 sono inclusi

ciao e un bacione alla piccola!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le informazioni, comunque domani forse saprò dirvi qualcosa in più siccome devo andare dal veterinario, per controllare la sua salute e per decidere se continuare la cura o modificarla e se dovrò cambiare veterinario........

Comunque il veterinario mi aveva dato qualche tempo fa uno shampoo per le croste, ma non funzionava anche perchè doveva tenere lo shampoo per 30 minuti e poi dovevo lavarla e tenere un pastore tedesco nella doccia per tutto quel tempo era un'impresa, siccome la mia piccina odia l'acqua!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio a tutti, volevo nformarvi che il mio veterinario ha deciso di cambiare il cibo alla mia piccolina, ora deve mangiare Quaglia e Farro, una scatoletta che costa un capitale!!!!più di 3 euro l'una!!!!!!!!!!Comunque non le ha prescritto nient'altro e mi ha sgridato per averle cambiato dieta senza avvertirlo.............e mi ha detto di lavarla.....

Per la cronaca la prossima settimana ho appuntamento con un altro veterinaio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

lei non migliora?? peggiora? o è stabile..? tienici aggiornati..

Scusa se non ho risposto prima, ma ho il pc che fa i capricci, comunque ora sembra che migliori un pò.....e il nuovo veterinario dopo aver guardato i risultati delle analisi precedenti ha detto che la cura gli sembrava appropriata, per cui provo ancora un pò come mi hanno suggerito, se peggiora andrò da un'altro veterinario........

Comunque ora le croste sulle orecchie stanno migliorando.....ma quelle nella pancia mi sembra che siano sempre uguali.....forse ci vuole più tempo......

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...