Vai al contenuto

Come Fare Quando Abbaia In Casa Se Viene Qualche Estraneo?

KITTY84

Recommended Posts

La mia Flory, quando viene un estraneo a casa abbaia e va avanti ore, e fin qui ci stà, però se anche rivede questa persona più volte abbaia sempre :bigemo_harabe_net-127: e non so proprio come fare!!non è che non posso avere gente a casa perchè lei abbaia sempre io la coccolo la guardop ma lei niente che devo fare??grazie mille e buona pasqua a tutti!! :bigemo_harabe_net-178:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kitty84 e buona Pasqua!

Il problema della piccola Flory è comune a molti cani e si può provare a risolverlo. Il primo atteggiamento da evitare è proprio quello che tu hai verso di lei. Hai scritto che la guardi e la coccoli... ed è come se premiassi il suo abbaiare! Ecco perchè non la smette più, ha tutta l'attenzione che vuole!

Per farle togliere quest'abitudine hai bisogno della collaborazione di molte persone. Innanzitutto, quando viene qualcuno in casa, ignorala completamente. Finchè abbaia nè sguardi nè coccole. Se invece tace, immediatamente, puoi coccolarla o farle dare un biscottino dalla persona estranea. Mi raccomando ESCLUSIVAMENTE quando sta zitta. Questo serve a farle capire che avrà attenzione se tace e non se abbaia. Inoltre fai andar via la persona sempre mentre lei tace, altrimenti penserà che l'ha messa in fuga con il suo abbaiare! Ci vuole molta pazienza per correggere un comportamento del genere, e la collaborazione di amici che "interpretano" gli estranei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...