KITTY84 Inviato Marzo 23, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2008 La mia Flory, quando viene un estraneo a casa abbaia e va avanti ore, e fin qui ci stà, però se anche rivede questa persona più volte abbaia sempre e non so proprio come fare!!non è che non posso avere gente a casa perchè lei abbaia sempre io la coccolo la guardop ma lei niente che devo fare??grazie mille e buona pasqua a tutti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Marzo 23, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2008 Ciao Kitty84 e buona Pasqua! Il problema della piccola Flory è comune a molti cani e si può provare a risolverlo. Il primo atteggiamento da evitare è proprio quello che tu hai verso di lei. Hai scritto che la guardi e la coccoli... ed è come se premiassi il suo abbaiare! Ecco perchè non la smette più, ha tutta l'attenzione che vuole! Per farle togliere quest'abitudine hai bisogno della collaborazione di molte persone. Innanzitutto, quando viene qualcuno in casa, ignorala completamente. Finchè abbaia nè sguardi nè coccole. Se invece tace, immediatamente, puoi coccolarla o farle dare un biscottino dalla persona estranea. Mi raccomando ESCLUSIVAMENTE quando sta zitta. Questo serve a farle capire che avrà attenzione se tace e non se abbaia. Inoltre fai andar via la persona sempre mentre lei tace, altrimenti penserà che l'ha messa in fuga con il suo abbaiare! Ci vuole molta pazienza per correggere un comportamento del genere, e la collaborazione di amici che "interpretano" gli estranei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Marzo 23, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2008 sono pienamente concorde con zarina! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KITTY84 Inviato Marzo 25, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 25, 2008 GRAZIE MILLE CI PROVERò!!SPERIAMO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Marzo 25, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 25, 2008 Tienici informata sull'andamento della rieducazione... siamo qui per domande o consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clara18 Inviato Aprile 3, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 3, 2008 Daccordissimo con Zarina, prova anche a fargle prendere un giocattolo con Dea ha funzionato adesso quando viene qualcuno gli va incontro con il suo (babaccio). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora