Vai al contenuto

Come Fare Quando Abbaia In Casa Se Viene Qualche Estraneo?


KITTY84
 Share

Recommended Posts

La mia Flory, quando viene un estraneo a casa abbaia e va avanti ore, e fin qui ci stà, però se anche rivede questa persona più volte abbaia sempre :bigemo_harabe_net-127: e non so proprio come fare!!non è che non posso avere gente a casa perchè lei abbaia sempre io la coccolo la guardop ma lei niente che devo fare??grazie mille e buona pasqua a tutti!! :bigemo_harabe_net-178:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kitty84 e buona Pasqua!

Il problema della piccola Flory è comune a molti cani e si può provare a risolverlo. Il primo atteggiamento da evitare è proprio quello che tu hai verso di lei. Hai scritto che la guardi e la coccoli... ed è come se premiassi il suo abbaiare! Ecco perchè non la smette più, ha tutta l'attenzione che vuole!

Per farle togliere quest'abitudine hai bisogno della collaborazione di molte persone. Innanzitutto, quando viene qualcuno in casa, ignorala completamente. Finchè abbaia nè sguardi nè coccole. Se invece tace, immediatamente, puoi coccolarla o farle dare un biscottino dalla persona estranea. Mi raccomando ESCLUSIVAMENTE quando sta zitta. Questo serve a farle capire che avrà attenzione se tace e non se abbaia. Inoltre fai andar via la persona sempre mentre lei tace, altrimenti penserà che l'ha messa in fuga con il suo abbaiare! Ci vuole molta pazienza per correggere un comportamento del genere, e la collaborazione di amici che "interpretano" gli estranei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...