pina89 Inviato Marzo 22, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 22, 2008 ciaoo a tutti...non so se vi ricordate di me...avevo un porcellino che dopo 5 giorni è subito morto!!!mi ero ripromessa di conmprarne altri ma a causa di alcuni imprevisti non ho avuto tempo!!bene oggi mia madre per il mio onomastico del 19 mi ha portato in un negozio fidato di animali e mi ha invitato a comprarne uno!!!ma non ho resistito e ne ho presi due!!!!!!!!!!!!!!!!sono bellissimi uno e piu bianco anche se ha macchie nere e marroni quindi penso di chiamarli white mentre l'altro che è tutto nero e macchie bianche e marroni penso di chiamarlo black!!che dite????domani mattina li peso e poi voi dovete consigliarli per le gocce di vitamine c!!!la rivenditrice mi ha consigliato che per il momento e meglio se evito le verdure...era un po contraria!!!ps....ma è normale che bevono tantissimo?????rispondeteeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarja Inviato Marzo 22, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 22, 2008 Ma che belllloooooo!!!!!!!!!!! Sono felicissima che, finalmente, li hai presi!!!! Allora, innanzi tutto pesale, poi visita dal vet (mi raccomando che sia per ESOTICI) dopo di che, per quanto riguarda la vitamina c, io ti direi di iniziare con il c..on, che trovi facilmente in farmacia e che somministrerai una volta al giorno, con una siringa senz'ago... oppure le pastiglie di vit. c di quella famosa marca americana, ma che io ho trovato solo in internet.. Per quanto riguarda il fatto che bevano, se hai messo loro un beverino, può anche essere che stiano giocando, alle volte lo fanno... Mentre per la verdura, se non erano abituate a mangiarla al negozio, ti direi di iniziare gradualmente, mi raccomando evita le insalate troppo ricche di acqua! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Marzo 22, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 22, 2008 ma è una notizia splendida! Vedrai che i due porcelli ti daranno tanta felicità! Per la vitamina c ti hanno già spiegato, ma per la verdura direi che è importante cominciare a fargliela mangiare, puoi cominciare (come ti ha detto Tarja) a dargli qualche foglia di insalatina, poco per volta, qualche fettina di frutta anche, ma ricorda che la verdura fa parte della loro dieta! Mi raccomando poi il fieno, non deve mai mancare, è indispensabile per i denti e l'intestino! In questa pagina trovi una lista delle verdure che possono mangiare http://cavies.lightskies.net/text/text_vegetali.htm ps. carinissimi i nomi! Benvenuti allora Black & White Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Marzo 22, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 22, 2008 Ti hanno già detto tutto....mi raccomando ricorda di pesarli, e di farlo poi su base settimanale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pina89 Inviato Marzo 23, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 23, 2008 buon giorno....so che devo dargli le vitamine c ma non so quante gocce!!e se poi devo diluire il acqua! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pina89 Inviato Marzo 23, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 23, 2008 dinuovo buon giorno a tutti!!oggi sono contenta!!i miei porcelli un po di meno....sono molto spaventati e io non so come comportarmi....per pesarli ho passato l'inferno....non si fanno toccare ne accarezzare...perche???che devo fare....cmq quello bianco piu spavaldo pesa 250 l'altro 350!!!mangiano tantissimo...per i nomi ancora non ho deciso definitivamente perchè manca il parere del loro papa che vuole conoscerli per decidere.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mb_75 Inviato Marzo 23, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2008 dinuovo buon giorno a tutti!!oggi sono contenta!!i miei porcelli un po di meno....sono molto spaventati e io non so come comportarmi....per pesarli ho passato l'inferno....non si fanno toccare ne accarezzare...perche???che devo fare....cmq quello bianco piu spavaldo pesa 250 l'altro 350!!!mangiano tantissimo...per i nomi ancora non ho deciso definitivamente perchè manca il parere del loro papa che vuole conoscerli per decidere.... E' normale che siano spaventatati. Devono imparare a conoscerti. E' solo questione di dargli tempo. Da che mi ricordo io Teresina ci ha messo parecchio a fidarsi di me. Mentre tempo fa, avevo un'altra caviotta, Matisse, che si è affezionato prima. Dipende anche dall'indole della bestiola! ....credo.... Ma naturalmente....lascio l'ultima parola a Briciolona! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarja Inviato Marzo 23, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2008 Come ti ha detto mb75, devi dargli tempo... sono animali molto "fifoni", ma se sarai paziente ti sapranno ricompensare al massimo... Ti faccio un esempio: Come sai io ho triky e kami... e le ho prese a distanza di nemmeno un mese, triky c'ha messo pochissimo ad ambientarsi a me e alla nuova casa, ma kami, bè, tutt'ora è ancora un po' restia a lasciarsi andare anche se devo dire che ha fatto passi da gigante! Per quanto riguarda la vit.c... allora se uno pesa 250 e l'altro 350 direi che puoi dare suelle 2-3 goccie rispettivamente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Marzo 23, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2008 Le ragazze sono state già molto esaudienti! In effetti l'indole del porcello fa la sua parte (ovvero certi sono spavaldi e altri molto meno) e comunque, come avrai letto sino alla nausea, sono animali predati in natura, perciò come istinto primario hanno quello di nascondersi o di non farsi prendere quando sospettano un pericolo. Questa condizione purtroppo, li mette in grave pericolo quando sono malati, poichè tendono a nascondere le malattie esattamente per lo stesso motivo: infatti allo stato naturale sarebbe immediatamente cibo per predatori. Per loro i primi momenti in una nuova casa equivalgono ad un momento di forte stress e necessitano di qualche tempo per ambientarsi e incominciare a prendere confidenza con il posto e con i padroni. Io inizierei a prenderli per la gola, e sinceramente prima di dargli la vitamina c con l'integratore, farei un tentativo iniziale con un pezzetto di peperone magari. Così almeno non li stressi ulteriormente! Prima di prenderli passa un pò di tempo a coccolarli dentro la gabbia. Avvicinati piano piano e metti dentro la mano in modo tranquillo finchè non vedi che sono rilassati e a quel punto puoi iniziare ad accarezzarli. Dopo un pò che fai così, puoi provare a prenderli! Tornando all'integratore, personalmente mi trovo molto bene con le pastiglie che loro vedono come un piccolo premio. Se decidi invece per l'integratore pediatrico in gocce, ricorda che la dose massima giornaliera è di 30mg/kg equivalente a 6 gocce. (Da 1 a 3 gocce fino a 500 grammi; da 3 a 6 dai 500 grammi al chilo e oltre). Nel tuo caso, come già suggerito, circa due gocce possono andare bene. Puoi somministrarle con la siringa senz'ago, oppure puoi metterle sulle verdure o magari direttamente in bocca: il metodo poi lo deciderai tu facendo delle prove. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pina89 Inviato Marzo 23, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 23, 2008 scusami ancora...briciolona ma visto che per ora le verdure non le mangiano perchè è un po presto....e non sono abiutati...con la siringa non mi sembra opportuno dato che non si fanno prendere.....domani vado a prendere il peperone!!posso provare con un po di arancia??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Marzo 23, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2008 scusami ancora...briciolona ma visto che per ora le verdure non le mangiano perchè è un po presto....e non sono abiutati...con la siringa non mi sembra opportuno dato che non si fanno prendere.....domani vado a prendere il peperone!!posso provare con un po di arancia??? Mettigliela della verdura! Non è presto, forse la negoziante intendeva dirti che non sono abituati ahime, ma gliela puoi dare. Solo se gli viene la diarrea devi magari dargliene meno ma vedrai che andrà tutto serenamente.Magari evita la lattuga iceberg e dagli magari dell'altro. Tanto la lista te l'hanno postata! Per quanto riguarda la vitamina c si puoi assolutamente provare con peperone o arancia (controlla che quest'ultima non provochi lacerazioni in bocca che poi impediscono ai porcelli di mangiare). Se ne mangeranno tanto di peperone, proverei così allora, evitando per ora l'integratore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pina89 Inviato Marzo 23, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 23, 2008 lo so che devo dargliela la verdura fa parte della loro dieta....ma vorrei inserirla piano piano perchè non sono abiutati!!!!cmq il peperone giallo vero????domani li compro e cosi mangeranno quello!!!e compro pure un po di verdura.....mamma mia che caconi che sono!!!sono tenerissimi...ps il loro papa ha deciso i nomi...watson e crick...come i due personaggi che hano scoperto il dna....grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Marzo 23, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2008 lo so che devo dargliela la verdura fa parte della loro dieta....ma vorrei inserirla piano piano perchè non sono abiutati!!!!cmq il peperone giallo vero????domani li compro e cosi mangeranno quello!!!e compro pure un po di verdura.....mamma mia che caconi che sono!!!sono tenerissimi...ps il loro papa ha deciso i nomi...watson e crick...come i due personaggi che hano scoperto il dna....grazie mille Mi sono rifatta a ciò che hai scritto! Io ho sempre messo subito la verdure a tutti i miei porcelli (non chili ma un pò di foglie) e credetemi, se la sono mangiata tutta in un secondo e non hanno mai avuto diarrea, pur provenendo da posti dove avevano solo mela, pane(!!!) o pellet con semi frutta secca e semi...(sigh!). Il peperone rosso dovrebbe essere quello con più vitamina c! Comunque va bene anche giallo. Che nomi importanti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pina89 Inviato Marzo 23, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 23, 2008 scusatemi ancora ma in apparenza sembravo due maschi.....ma ora osservandoli ho notato che watson annusa il culetto di crick e crick infastidito si gira e si prendono a musate....è normale????ho paura che mi sia imbrogliata.....si grattano anche un po!!!!mercoledi andrò dal vet ma non frattempo anche se fossero maschio e femmina mica è pericoloso???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Marzo 23, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2008 scusatemi ancora ma in apparenza sembravo due maschi.....ma ora osservandoli ho notato che watson annusa il culetto di crick e crick infastidito si gira e si prendono a musate....è normale????ho paura che mi sia imbrogliata.....si grattano anche un po!!!!mercoledi andrò dal vet ma non frattempo anche se fossero maschio e femmina mica è pericoloso???? Se sono maschio e femmina succede che ci saranno cuccioli da qui a due mesi!Il maschio a 3 settimane e la femmina intorno alle 4 sono già in grado di riprodursi! Guarda qui http://imageevent.com/cavyspirit/sexing Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Marzo 23, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2008 mamma mia, speriamo di no, sarebbe una bella sfortuna! Comunque il vet saprà dirti se sono maschio e femmina e in tal caso potresti pensare a far sterilizzare il maschio. Da una parte possiamo anche vederla in modo positivo, con due maschi sono più alte le possibilità che non vadano d'accordo e litighino, io ho una femmina e un maschio sterilizzato e le cose vanno a meraviglia (tranne in alcuni casi, rari per fortuna ) complimenti per i nuovi nomi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pina89 Inviato Marzo 24, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 24, 2008 buona fatta pasquetta a tutti!!!oggi ci sono delle novità...è venuto a pranzo mio nonno e visto che lui è molto esperto in animali li ho fatti controllare da lui...e secondo un suo parere confrontando anche con le foto sono due maschi.....cmq oggi hannolitigato di meno....watson è molto prepotente e tratta male crick.....uffi!!!vabbè....altra notizia ho comprato i peperoni rossi per evitare gli integratori ma è stato inutile...non sono di loro gradimento...cmq non demordo...domani riprovo....anche perchè continuano a non fidarsi!!!mangiano molto la carota e quindi oggi ne ho fatti due pezzettini e ho messo due gocce di ce**on sulla punta!!cosi l'hanno mangiato!!!domani vorrei provare in un po di acqua che dite??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarja Inviato Marzo 24, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 24, 2008 Bè come ti ho già detto nell'acqua non va bene, perchè non sai quanto ne assumono a testa e poi perchè è molto volubile e nell'acqua durerebbe poco! Cmq se dici che mangiano la carota, puoi mettere due goccie su un pezzetino e dargliela, basta che sia un pezzetto al giorno e poi basta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Marzo 24, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 24, 2008 Buona pasquetta a tutti anche da parte mia! Per quanto riguarda la questione dei sessi, mi è venuta in mente una cosa: se guardi le loro dimensioni potrebbe esserti d'aiuto a farti capire se sono due maschi, solitamente i maschi sono un po' più grandi delle femmine, se i tuoi hanno la stessa età e sono maschi dovrebbero avere la stessa dimensione! I miei sono maschio e femmina e hanno una grande differenza di dimensioni (e peso ) Per la verdura tieni conto che se non la conoscono ancora bene è normale che rifiutino tutto quello che gli dai, semplicemente perchè non lo conoscono! La cosa migliore è mettergli in gabbia un pezzettino di verdura ogni giorno e aspettare che lo assaggino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pina89 Inviato Marzo 25, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 25, 2008 buon giorno a tutti...oggi ho provato con l'arancia e crick sembra che l'abbia gradita differentemente da watson che invece odia......morgenstern rispondendoti ti volevo dire che wotson è piu grande ma solo di 100grammi....nonno li ha visti ed è sicuro che siano due maschi...infatti litigano per il posto in casetta e watson è molto piu prepotente!!!il mio piccino.....cmq ieri ho provato a prendere crick per coccolarlo un po...niente non si faceva prendere e io avevo paura...alla fine ci sono riuscita anche se lui per scappare è acduto dalla tavola....per sua fortuna è riuscito ad atterrare con le zampine e ora sta bene piu di prima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Marzo 25, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 25, 2008 buon giorno a tutti...oggi ho provato con l'arancia e crick sembra che l'abbia gradita differentemente da watson che invece odia......morgenstern rispondendoti ti volevo dire che wotson è piu grande ma solo di 100grammi....nonno li ha visti ed è sicuro che siano due maschi...infatti litigano per il posto in casetta e watson è molto piu prepotente!!!il mio piccino.....cmq ieri ho provato a prendere crick per coccolarlo un po...niente non si faceva prendere e io avevo paura...alla fine ci sono riuscita anche se lui per scappare è acduto dalla tavola....per sua fortuna è riuscito ad atterrare con le zampine e ora sta bene piu di prima Prova principalmente con il peperone! Vedrai che col tempo comunque Watson potrebbe cambiare idea! I porcelli sono neofobici perciò non sempre accettano prontamente un nuovo cibo! Il discorso di Morge è relativo, nel senso che la differenza la vedi su due porcelli della stessa età, forse, ma qui parliamo di due porcelli di cui non conosciamo l'origine, ovvero la data di nascita, giusto?! Potrebbero semplicemente essere di diversa taglia poichè di differente età! Vedere se sono maschi è semplicissimo: basta premere sopra i genitali, come mostrato nelle foto del link, e se esce una sorpresina, beh è maschio. Comunque dopo una certa età i testicoli si evidenziano moltissimo e i dubbi svaniscono del tutto! Che il porcello sia caduto dalla tavola non è rassicurante, comunque controlla che non abbia comportamenti strani tipo letargia o pelo arruffato o magari difficoltà a deambulare! Continua a pesarli ogni settimana!E segnati il peso per controllare che non ne perdano! La vitamina mettila pure sulle carote se la mangiano! Nel beverino non va messa perchè si deteriora velocemente e non viene somministrata la giusta quantità ai due porcelli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Marzo 25, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 25, 2008 infatti il mio discorso sul peso era più che altro una verifica indicativa, un po' superficiale diciamo, mi è venuto in mente perchè ho pensato a quando ho portato a casa i miei e dalla differenza si capiva al volo, tuttavia si trattava di due fratelli nati lo stesso giorno, nel tuo caso invece non abbiamo dati sicuri, quindi... dimentica quello che ho detto Per la caduta di Wotson posso dire che è successo anche con la mia Seele e per fortuna non è successo nulla, comunque (come ti ha detto Giorgia) tienilo d'occhio in caso abbia comportamenti strani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pina89 Inviato Marzo 26, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 26, 2008 buon giorno.....stannotte ho rimasto loro due pezzetti di peperone e stamattina era finito....se lo sono mangiato tuttoooooo....e sono tanto contenta!!!ora ho messo anche dei pezzettini di arancia e sembra che sia di loro gradimento...che dite posso evitare le gocce???cmq è possibile avere il nome delle pillole??cmq per la caduta di crick non è stato niente di grave...crick si comporta normalmente...mangia ,beve ,dorme, fugge e fa i suoi versi normalmente.....cmq penso che domani andremo dal vet...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Marzo 26, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 26, 2008 queste notizie sono ottime per la vitamina c, devono assumerne almeno 30 mg al giorno, equivale a una fettina di peperone rosso (circa 15 gr), con una fettina di peperone rosso al giorno gli dai tutta la vitamina c di cui hanno bisogno però devi essere sicura che lo mangino tutto! Io uso questo sistema, tuttavia se ti senti poco sicura le pillole sembrano essere un'ottima soluzione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pina89 Inviato Marzo 26, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 26, 2008 ciaoo a tutti....sono piu che soddisfatta...oggi hanno mangiato un bel pezo a testa di peperone rosso...e anche un po di arancia...per il momento basta però con quella perchè ho letto che potrebbe portare irritazione alla bocca....domani pm se tutto va bene la prima visita dal vet..speriamo bene...oggi è successa una cosa strana...voloevo prenderli per coccolarli un po...ma niente non ci riuscivo...allora mamma che li adora si è avvicinata e ha iniziato a fare un verso strano...ma se mandasse loro dei bacini....si sono molilizzati e rispondevano ai versi facendosi toccare....cosi piano piano e con molta pasienza mamma è riuscita a prenderli e li ha dati a me....io li ho coccolati uno alla volta...ma tremavano tantissimooooo....quando poi li ho rimessi in gabbietta si sono messi nella lora casetta e non sono piu usciti...mah...è normale???sono anche uscita ed ho comprato le bietole e spinaci...anche se so che gli spinaci devono essere dati poche volte perchè contengono troppo calcio...giusto???che dite migliorà il mio rapporto con loro??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora