Vai al contenuto

processionarie


Recommended Posts

Non so se a qualcuno di voi e` mai capitato di avere sotto casa dei pini infestati dalle processionarie. A me si , ho subito avvertito i vigili urbani che hanno la caserma sotto casa mia, non hanno fatto niente,ho chiamato il comune ,niente l`igene,i vigili del fuoco,la provincia, niente, o poi detto che avrei informato il Gabibbo di striscia e adesso il posto e` stato ripulito.Se vi capitasse andate subito al sodo.

Salutoni a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

sono dei bruchi molto pericolosi. Si chiamano processionarie perchè camminano una in fila all'altra e fanno delle lunghe catene. Sono tossiche sia per le persone che per gli animali.

Comunque qui da me in questo periodo vengono gli operai della comunità montana e sparano ai nidi distruggendoli. per fortuna qui ci stanno molto attenti.

Comunque Clara la prossima volta puoi provare a chiamare direttamente la comunità montana perchè è compito loro disinfestare, gli altri non ti danno ascolto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ciberlaura!!!! da me invece l'anno scorso ci fu una invasione di strani insetti neri un mix fra una mosca ed una grossa zanzara....chiamai il comune che uscì ma non vide nulla!!!! (?!!?) erano strani perchè stavano tutti sui fili di erba e tu passando vedevi questi fili di erba verdi pieni di questi insetti neri...addirittura arrivarono sui muri del palazzo dove abito.....poi come arrivarono sparirono.-.....non ho mai capito cosa fossero

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...