Vai al contenuto

Strudel Mamma E Vale Nonna!


Valerietha

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!!!! è successo veramente!!!!

Stamattina quando sono venuta al pc ad un certo punto mi sono vista uscire dalla casetta un bel caviottinoooooooooooooooooo..

è bianco con gli occhi rossi..ma è un vero amoreeeee!!!!!

Sono stra-felice!!!!

Oddio è bellissimooooo/aaaaa

Spero che non ne abbia altri dentro che non è riuscita a fare..come è successo alla cavietta della ragazza di mio fratello..

Se faccio un salto dal veterinario oggi è troppo uno stress per la mamma e il piccolo?

Ho paura per i due giorni di festa che ci sono!! non vorrei trovarmi senza un veterinario in situazioni spiacevoli..

Mia madre ha detto che quando si è svegliata per andare a lavorare sono uscite tutte e due per chiedere l'insalata come sempre..e anche io ero convinta che non fosse ancora accaduto nulla perchè Strudel è uscita tranquillamente a mangiare..poi è riuscita di nuovo tipo mezzoretta dopo e ad un certo punto dalla casetta ho visto spuntare questo robettino dolcissimo!!!

Sono NONNA!!

EDIT: Dalla mia postazione qui al pc riesco a vedere il piccolino che sta dormendo tra le zampine della mamma..è bellissimo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Auguroni!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bigemo_harabe_net-122:

Osserva bene Strudel. Controlla che non perda sangue (ovvero molto sangue), che abbia un aspetto normale (niente pelo arruffato, occhi spenti postura ingobbita etc) che abbia appetito e che non sappia d'acetone.

Se avesse altri porcelli dentro che non escono probabilmente starebbe cercando di spingerli fuori, ma se non la vedi fare sforzi, probabilmente c'era solo quello.

Hai trovato anche la placenta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lei sembra stare bene..mangia ecc..non pareva neanche che avesse avuto il cucciolo..prima l'ho presa un attimo per sentire com'era ed era "molle" XD quindi suppongo che uno c'era e uno l'ha fatto..

La placenta non l'ho trovata..ma ho letto che se la mangiano quindi credo che così sia stato..

L'altra l'ho tolta per sicurezza almeno per ora..

Sono contenta! Sembra che stiano bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lei sembra stare bene..mangia ecc..non pareva neanche che avesse avuto il cucciolo..prima l'ho presa un attimo per sentire com'era ed era "molle" XD quindi suppongo che uno c'era e uno l'ha fatto..

La placenta non l'ho trovata..ma ho letto che se la mangiano quindi credo che così sia stato..

L'altra l'ho tolta per sicurezza almeno per ora..

Sono contenta! Sembra che stiano bene!

Allora si vede che nel frattempo l'ha mangiata. E' importante che sia uscita, ma giustamente non hai visto il fatto in diretta.

Credo che se la mangino anche per provocare il latte.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco una sua fotina..la prima volta che l'ho preso!!

http://img171.imageshack.us/img171/6948/cucciolo2wq7.jpg

prima l'ho guardato..è 83 gr e all'altezza dell'ombelico ha un po di sangue secco..ma ci penserà la madre a sistemarlo bene immagino..quindi non ho fatto nulla..

Se è un maschio lo chiamiamo Mignolo! come il topolino del cartone "mignolo col prof" non so se avete presente XD "cosa facciamo stasera prof?" "quello che facciamo tutte le sere mignolo: cercheremo di conquistare il mondo" eheheheh

Se è una femminuccia non so..magari Mignola XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi!!! Stamattina il piccolo sì è letteralmente buttato giù dalla gabbia metre rimettevo Strudel in gabbia..io l'ho raccolto subito..e sembrava non avesse niente..spero..

La mamma a quanto vedo lo stava pulendo..

Poi non so..da stamattina l'altra cavietta continua ad urlare..e non gli manca nulla..allora ho provato a metterle insieme e hanno iniziato a inseguirsi e la piccola a salire in groppa a Strudel..ma non da dietro..dove capitava..dopo un po l'ho tolta..e ora si urlano..

Link al commento
Condividi su altri siti

e che devo fare??

Strudel e il cucciolo si fanno gli affari loro..ora anche l'altra si è calmata anche se per tutta mattina ha urlato o borbottatato un po..

Io pensavo di rimetterle insieme tra qualche giorno..ma se fanno così come faccio?

Se non si fanno male, niente.

Ovvero puoi decidere di fare il bagnetto dell'amicizia in modo da neutralizzare gli odori e puoi disinfettare la gabbia e mettere la lettiera pulita in modo da creare anche un ambiente neutro.

Questo dovrebbe diminuire i rischi di litigi.

Comunque è abbastanza normale che ci siano delle divergenze!Sono causate dalla gerarchia porcellesca! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

e che devo fare??

Strudel e il cucciolo si fanno gli affari loro..ora anche l'altra si è calmata anche se per tutta mattina ha urlato o borbottatato un po..

Io pensavo di rimetterle insieme tra qualche giorno..ma se fanno così come faccio?

Se non si fanno male, niente.

Ovvero puoi decidere di fare il bagnetto dell'amicizia in modo da neutralizzare gli odori e puoi disinfettare la gabbia e mettere la lettiera pulita in modo da creare anche un ambiente neutro.

Questo dovrebbe diminuire i rischi di litigi.

Comunque è abbastanza normale che ci siano delle divergenze!Sono causate dalla gerarchia porcellesca! :lol:

Sinceramente a me non è mai capitato di vedere questo tipo di comportamento..Comunque avevo già letto nel forum a riguardo e immaginavo fosse quello..

Ieri le ho messe insieme per un po e andavano tutti d'accordo..anche il cucciolo..

Magari domani sarà di nuovo così ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...