Vai al contenuto

Tibet

Recommended Posts

Ok tutto ma non vorrei che fosse strumentalizzata la cosa contro la cina tutta, in italia abbiamo avuto il fascismo e anche se molti ci hanno creduto, non siamo un popolo fascista, abbiamo la mafia ma non siamo tutti mafiosi, quindi ci andrei piano con i dire cinesi popolo di incivili. Certo non hanno migliorato il loro stato cuturale secondo i ns canoni ma siamo chiari, vivono in uno stato autoritario dittatoriale e dove tutto viene censurato, ricordandovi che mentre loro avevano una cultura noi andavamo ancora scalzi, le cose sono cambiate e i ruoli invertiti.

Verissimo troppi interessi da parte degli stati occidentali per intervenire direttamente, ma c'è un gorsso problema quando ci si butta a capofitto come ha fatto a cina in una economia globale, che anche tutto il resto diventa globale e non tarderanno troppo grossi cambiamenti anche in cina con le inevitabili conseguenze, perchè quando economicamente entri in un giro vizioso come quello mondiale e cinese non è che ne esci domani quando vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

...3 anni fa, sono entrata in una gastronomia cinese da asporto...parlando con il fratello della proprietaria (che ora oltre alla gastronomia ha altri 2 locali d abbigliamento e cianfrusaglie varie...per non parlare dei suoi "colleghi" che hanno acquistato locali commerciali grandissimi e nel centro di una cittadina come Chieti)....ho chiesto al tipetto:" l hai assicurato il locale?" (dato che ero alle prime armi con questo lavoro, presa dall' entusiasmo cercavo di ingrandire il portafoglio clienti del mio compagno e quindi chiedevo a tutti la possibilità di fare almeno un preventivo senza selezionare l eventuale clientela)...il tipetto faceva finta di non capire ed alla fine mi ha risposto con una domanda:"Assiculazione?...cos'è assiculazione?...mafia?".......

Sono rimasta basita...

La sua risposta si commenta da sola :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...