Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ok tutto ma non vorrei che fosse strumentalizzata la cosa contro la cina tutta, in italia abbiamo avuto il fascismo e anche se molti ci hanno creduto, non siamo un popolo fascista, abbiamo la mafia ma non siamo tutti mafiosi, quindi ci andrei piano con i dire cinesi popolo di incivili. Certo non hanno migliorato il loro stato cuturale secondo i ns canoni ma siamo chiari, vivono in uno stato autoritario dittatoriale e dove tutto viene censurato, ricordandovi che mentre loro avevano una cultura noi andavamo ancora scalzi, le cose sono cambiate e i ruoli invertiti.

Verissimo troppi interessi da parte degli stati occidentali per intervenire direttamente, ma c'è un gorsso problema quando ci si butta a capofitto come ha fatto a cina in una economia globale, che anche tutto il resto diventa globale e non tarderanno troppo grossi cambiamenti anche in cina con le inevitabili conseguenze, perchè quando economicamente entri in un giro vizioso come quello mondiale e cinese non è che ne esci domani quando vuoi.

Inviato

...3 anni fa, sono entrata in una gastronomia cinese da asporto...parlando con il fratello della proprietaria (che ora oltre alla gastronomia ha altri 2 locali d abbigliamento e cianfrusaglie varie...per non parlare dei suoi "colleghi" che hanno acquistato locali commerciali grandissimi e nel centro di una cittadina come Chieti)....ho chiesto al tipetto:" l hai assicurato il locale?" (dato che ero alle prime armi con questo lavoro, presa dall' entusiasmo cercavo di ingrandire il portafoglio clienti del mio compagno e quindi chiedevo a tutti la possibilità di fare almeno un preventivo senza selezionare l eventuale clientela)...il tipetto faceva finta di non capire ed alla fine mi ha risposto con una domanda:"Assiculazione?...cos'è assiculazione?...mafia?".......

Sono rimasta basita...

La sua risposta si commenta da sola :huh:

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...