Vai al contenuto

Nuovo Arrivato!

lovehunt

Recommended Posts

ciao mi chiamo Jenny.

da sette anni ho un pincher femmina di nome Trilly, è ormai qualche mese che si fa i fatti suoi non chiede piu attenzioni, si fa sentire solo se si tratta di mangiare o di andare a passaggio.

Da ieri è arrivato un nuovo cucciolo di chihuahua, Peter, vispissimo e dolcissimo.

Lui vuole giocare con Trilly e fa di tutto per attirare la sua attenzione...ma lei niente, lo annusa un po e riprende a fare quello che stava facendo. Se lui si avvicina mentre lei dorme nella sua cuccia Trilly scappa e lo lascia lì impalato. Non è aggressiva e non difende il suo territorio, gli lascia volentieri la sua cuccia e la sua coperta pur di non essere disturbata.

Tutto questo mi preoccupa, io cerco sempre di concentrarmi anche su di lei, di farle capire che le voglio bene e cercare di non farla sentire messa da parte, ma lei ha uno sguardo diverso da ieri, sembra arrabbiata e oggi ci ha fatto anche un dispetto: dopo aver fatto la cacca c'è passata sopra e s'è fatta tutto il giro della casa senza tralasciare divani e tappeti!!!!! -#-:angry:_----_

la mia paura è che non riesca ad accettarlo o che cada in depressione... come posso fare a tranquillizzarla?? in che modo mi dv comportare???

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà un periodo transitorio, penso, mettete lei prima di tutto prima delle passeggiate, coccole, pappa, gioco, lei prima della cucciola appena arrivata. Se devi portarle a spasso esci prima con lei poi rientra e prendi su anche la cucciolina, quando giochi coinvolci solo lei inizialmente e poi fai partecipare anche l'altra.. vedrai che poco a poco diventeranno inseparabili.. Non sgridarla quando fa questi "dispetti" che al posto dei dispetti io la vedo più come un richiamo di attenzione nei suoi confonti a fronte di un disagio che prova..

Link al commento
Condividi su altri siti

tantissima più attenzione verso di lei! fatela sentire in prima posizione rispetto al nuovo ar5rivato (quindi quoto in todo sonia (fabia))

spero anche io che sia un periodo transitorio..non forzatela lei prenderà da sola la decisione di avvicinirarsi ed interagire col nuovo membro della famiglia lasciate che se la sbrighino da soli, in fondo fin ora lei è stata figlia unica e non divideva le sue risorse con nessuno!

Link al commento
Condividi su altri siti

gentile utente lovehunt.....

poiche sei appena arrivata ,ne approfitto per darti il benvenuto fra noi e colgo l'occasione per pregarti di scrivere i tuoi post in caratteri standard e non colorati.......il colore sul forum viene usato per evidenziare concetti o per porre l'accento su singole parole ,ma non per scrivere interamente il post,poiche questo rende la lettura "faticosa".......

con l'occasione ti allego il link del regolamento che ti prego di leggere per conoscere i principi che regolano la navigazione sul nostro sito

http://www.animalinelmondo.it/forum/index.php?act=boardrules

a risentirci presto........

dona

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente la vivacità del cucciolo la disturba ed inoltre è un po' gelosa, le passerà, basta, come ti è stato suggerito intensificare le attenzioni nei suoi confronti.

a casa mia non capita perchè sono in molti ed abituati ai nuovi arrivi, al massimo qualche "2 anziano è un po' infastidito dai cuccioli e semplicemente si sposta dove non lo disturbano ...oppure decide di educarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben venuta.

Bhe vedi Trilly è sempre stata un pò gelosa nei confronti di Peter.

Vedrai che quando Peter avrà una nuova avventura, magari con capitan uncino, Trilly sarà presente e pronta ad aiutarlo come sempre.

Scherzo :bigemo_harabe_net-163:

Non posso far altro che quotare con quanto detto, dagli tempo segui i consigli già dati e vedrai che tutto si aggiusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ben venuta!!!!!

E normale e gelosa tu devi confermare la liderscip del cane piu vecchio dando da mangiare prima a lui e dopo al piu giovane .....

e lascia risolvere a loro le loro litigate sempre che nn degeneri....

aspetta e vedrai che diventeranno inseparabili.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...