Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Il veterinario ha diagnosticato a Minnie, gattona persiana di 13 anni, dopo giorni di pipì con sangue, dopo aver fatto radiografia ed esame urine, calcoli alla vescica, mi fà un ciclo di 20 punture di antibiotico ma senza risultato..mi consiglia di operarla per eliminare i calcoli e i disturbi, ciò avviene venerdi u.s. l'intervento è un successo nessun problema, mi riconsegna la gattona la sera stessa, ma da subito noto che è molto giù per niente reattiva, mi dico l'anestesia..noto anche che non fà pipì, il giorno dopo la porto per il controllo dal veterinario dice che è un decorso normale e non si preoccupa più di tanto del fatto che non fà pipì, boooh, domenica quando le ripeto che non fà pipì non si alimenta anzi è sempre buttata lì come uno straccetto, vedo lui cambiare faccia le fa una flebo per reidratarla e mi dice il giorno dopo di riportarla e lasciarla per ulteriore flebo e esame del sangueper capire da cosa è dovuto questo blocco..la sera mi dice che comincia anche lui ad essere preoccupato. Oggi la riporto per la flebo (dopo che nonostante lo stimolo non ha fatto ancora pipì) mi dice che non ha parole..non riesce a spiegarsi come può essere questa circostanza..sto per andare da lui con il terrore di non trovare più in vita Minnie, o con l'incubo che mi chieda di decidere, per non farla soffrire, di ricorrere all'eutanasia..volete dirmi qualcosa che mi dia qualche speranza???????Scusate questa mia, ma ho bisogno di un po' di incoraggiamento sopratutto perchè penso di aver accettato la soluzione dell'intervento, cercando il bene, forse con troppa leggerezza, grazie (mi sento tanto una disgraziata..)

Inviato
penso di aver accettato la soluzione dell'intervento, cercando il bene,

ecco...fermati solo a questo, perchè è ciò che in realtà tu hai fatto....hai cercato di fare stare bene la tua miciona e se qualcosa non è andato per il verso giusto il disgraziato è un altro...anche perchè non può essere normale che non urini....come noi umani, la prima cosa di cui si assicurano dopo qualsiasi intervento è che ci si "liberi"...non ho parole.....hai tutto il mio conforto, supporto e comprensione!! spero di cuore di leggere notizie positive della tua miciona

:bigemo_harabe_net-146:

Inviato

Non capisco perchè il vet. non l'abbia cateterizzata... il fatto che non urini può essere un problema neurologico, dovuto all'intervento, ma la cosa preoccupante è che l'urina ristagni e lui non abbia fatto nulla per farla liberare!

Ti prego facci sapere qualcosa appena hai notizie

Inviato

Aspettiamo tue notizie con ansia... un enorme in bocca al lupo per la piccola! :bigemo_harabe_net-146:

Inviato

Ieri pomeriggio mi ha chiamato d'urgenza il veterinario doveva intervenire nuovamente perchè dalle analisi i valori erano alle stelle, cosa fare...ho dato il consenso, e ieri sera, dopo l'intervento mi ha spiegato che la vescica era talmente danneggiata che invece di dilatarsi con la pressione della pipì si contraeva e la pressione della pipì ha fatto scoppiare i punti in modo da far fuoriuscire l'urina che era sparsa per l'addome. Al momento le ha messo un catetere ma la situazione non è critica ma criticissima, la sua speranza è che la pressione dell'urina permetta alla pipì di uscire dal catetere e che questa non prema nuovamente sui punti, in modo che ci sia il tempo per poter permettere all'organo di disinfiammarsi...dice che le pareti della vescica si sono talmente ispessite a causa dei calcoli contenuti e dai danni che questi hanno provocato, dice "chissà da quanto tempo li aveva.." vi giuro che non è un gatto trascurato o lasciato a se, vive in casa con noi da 13 anni, è la mia bimba (scusate se dico così, ma penso che almeno qui posso essere sincera su quello che provo in realtà, sapete mi dicono "ma è solo un gatto..").

Grazie per le parole che mi avete detto, e grazie se vorrete starmi un po' vicino, cercherò di tenervi informati sulle evoluzioni e non c'è neanche da dirlo spero positive.

Inviato

Ti siamo vicine... speriamo che la micia ce la faccia. A volte i gatti hanno risorse insospettate. Certo la situazione è grave, che dirti, incrociamo le dita per lei.

Inviato

Pregherò pure io per la tua bimba. Un abbraccione.

Inviato

Ti sono vicinissima e spero che tutto vada bene... un abbraccio e un bacione :bigemo_harabe_net-146:

Inviato

Mi dispiace tantissimo... non ho parole... ciao Minnie! :bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-146:

Inviato

Dolce Minnie non riesco a trovare le giuste parole per te....speravo anche io di sentire la tua "mamma" dirci che la sua bimba stava migliorando.....non mi aspettavo proprio di leggere che te ne sei andata..... :bigemo_harabe_net-102:

Inviato

...ci speravo anche io che Minnie si riprendese...leggo ora e rimango come al solito di stucco!!!...un abbraccio a te ^^ ed un bacino alla gattina che ora non soffre più... :bigemo_harabe_net-104: ........... :bigemo_harabe_net-102:

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...