Vai al contenuto

Microcip


mocara
 Share

Recommended Posts

qualcuno sa darmi notizie precise per la regione sardegna del nuovo registro cavalli ?è vero che siamo obbligati a mettere il microcip al nostro amico peloso?so che è anche molto costoso !!!

detemi notizie vi prego

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la Sardegna non saprei come finziona. Rivolgiti alla ASL o all'associazione di razza della tua cavalla. Mi sembra che in linea di massima tu non debba metterlo perchè la tua cavalla ha già qualche anno. Per sicurezza però chiedi o aspetta per vedere se qualcuno ne sa di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie perchè qui giù si sta scatenando una corsa alla castrazzione ...per evitare spese molto extra ...ma'!?.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma cosa c'entra la castrazione col microchip?

Ti riporto un piccolo riassunto:

Ogni cavallo con più di 4 mesi di età deve essere identificato all'anagrafe equina, deve avere un passaporto che può essere rilasciato dalla ASL dall'APA (delegata dall'UNIRE per queste operazioni) o dalle associazioni di razza, nel caso in cui il cavallo sia iscritto in un libro genealogico di razza riconosciuta (cioè con padre e madre riconosciuti e padre autorizzato alla monta ecc..). A partire dal 2007 i puledri non iscritti ad un libro, dovranno essere dotati di microchip impiantato da un veterinario dell'APA. Per giunta alcune razze hanno adottato l'impianto di microchip già da anni.

Sul documento vengono riportate le vaccinazioni OBBLIGATORIE per tutti gli equini e i test Coggins che diciarano l'immunità dalla anemia equina.

La castrazione se mai avverà per chi non vuole più riprodurre e possiede un branco allo stato brado e non intende separarlo. comunque non riprodurrà più se non vule sottostare alle leggi sanitarie che sono volte unicamente al controllo della popolazione equina e alla salvaguardia della salute degli animali e all'evitare che si diffondano virus mortali.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che li stiano castrando per evitare che ingravidino le cavalle quando stanno in branco evitando cosi le varie spese che a quanto pare prima non c'erano grazie per avermi dato notizie ....sul web nn avevo trovato nulla grazie baci :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...