Vai al contenuto

Cinci Depresso

MOIRA26

Recommended Posts

CIAO A TUTTI

IL MIO CINCILLA SONO TRE GIORNI CHE NON MANGIA STA BUONO BUONO NELLA GABBIA E NON TOCCA SEMI. IRI L'HO FATTO USCIRE E QUANDO WSCE E' TUTTO ALLEGRO E SALTA DAPPERTUTTO HA ANCHE SMANGIUCCHIATO UN PEZZETTO DI MELA E DUE SALATINI POI NELLA GABBIA NON MANGIA EPPURE NON GLI HO CAMBIATO NE CIBO NE ALLOGGIO.SECONDO VOI CHE HA??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Moira e benvenuta nel forum.

Ti prego di non scrivere in maiuscolo i tuoi interventi, poichè nel linguaggio che si usa in internet equivale ad urlare.

Per quanto riguarda il tuo cincillà un digiuno quasi completo di tre giorni mi sembra un segnale davvero allarmante. Gli animali hanno un metabolismo molto più veloce del nostro, e credo che nella vita media di un cincillà tre giorni corrispondano a mesi di digiuno. Anche se ti sembra vispo il problema non è da sottovalutare! Ti consiglio di portarlo subito da un veterinario specializzato in esotici, e se non ci sono nella tua zona, comunque di portarlo a visitare senza indugio!

Link al commento
Condividi su altri siti

povero cincio depresso!!

il fieno lo mangia?? le cacche come sn?

c'è qualcosa che è cambiato ultimamente?

beve? fuori dalla gabbia si comporta normalmente?

dalle tue mani mangia? prova a nutrirlo fuori dalla gabbia..

cosa gli dai come mangime?un mangime a base di semi non è tanto indicato per i cincillà, sarebbe meglio passare a un pellettato.. le marche migliori sono la O....w e la B....y!!

salatini per noi umani non sn tanto indicati per cincillà contengono sale.. e mela ve bene, ma senza esagerare che lo puoi mandare in diarrea!!

3 gg di digiuno anche se non completo, non equivalgono a 3 mesi nostri anche perchè se no il cincio sarebbe già morto!!

ma sicuramente è un campanello d'allerme che c'è qualcosa che non va!!quindi prenditi un appuntamento da un vet esperto di esotici della tua zona e porta il cincio quanto prima..

tienici informati!!

un abbaraccio e un garttino al peloso!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

povero cincio depresso!!

il fieno lo mangia?? le cacche come sn?

c'è qualcosa che è cambiato ultimamente?

beve? fuori dalla gabbia si comporta normalmente?

dalle tue mani mangia? prova a nutrirlo fuori dalla gabbia..

cosa gli dai come mangime?un mangime a base di semi non è tanto indicato per i cincillà, sarebbe meglio passare a un pellettato.. le marche migliori sono la O....w e la B....y!!

salatini per noi umani non sn tanto indicati per cincillà contengono sale.. e mela ve bene, ma senza esagerare che lo puoi mandare in diarrea!!

3 gg di digiuno anche se non completo, non equivalgono a 3 mesi nostri anche perchè se no il cincio sarebbe già morto!!

ma sicuramente è un campanello d'allerme che c'è qualcosa che non va!!quindi prenditi un appuntamento da un vet esperto di esotici della tua zona e porta il cincio quanto prima..

tienici informati!!

un abbaraccio e un garttino al peloso!! :bigemo_harabe_net-146:

Ciao,

le cacche solite non le ho viste, se era cacca erano piccole e secche (grigette) ieri sera si è mangiato mezza foglia di lattuga poi dopo un po ha fatto una cacca normale.

Come alimentazione non mangia pellet ne fieno e poca roba fresca l'unica cosa che mi mangia sono i semi mischiati a crocchette altre cose me le lascia la.

Salatini e frutini vari glieli do ogni tanto per premio ma non ha voluto neanche quello s'è solo buttato sulla lattuga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

le cacche solite non le ho viste, se era cacca erano piccole e secche (grigette) ieri sera si è mangiato mezza foglia di lattuga poi dopo un po ha fatto una cacca normale.

Come alimentazione non mangia pellet ne fieno e poca roba fresca l'unica cosa che mi mangia sono i semi mischiati a crocchette altre cose me le lascia la.

Salatini e frutini vari glieli do ogni tanto per premio ma non ha voluto neanche quello s'è solo buttato sulla lattuga.

io porterei il cincio da un vet esperto di esotici della tua zona alla fine non è un'alimentazione corretta quella che gli dai per cui alla lunga può dare seri problemi..

le cacche grigine e piccoline non sn normali per un cincillà!!!

fai qualcosa prima che sia troppo tardi!!!

bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...