Vai al contenuto

Fotografare Gli Animali

Recommended Posts

Ogni volta che voglio fare una foto alla mia gattina, è un problema. Appena mi piace una particolare posa, prendo la macchina fotografica e lei o scappa o cambia posizione.

Per fare una foto carina, bisogna farne una ventina.

Anche voi avete questa difficoltà?

Se volete raccontate che "trucchi" usate per immortalare i vostri beniamini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono in casa riesco a fare abbastanza bene le foto a Ray ma se sono fuori è quasi impossibile se mi metto davanti a lui si gira subito perchè non vuole che gli occupi la visuale.. giusto ieri gli ho fatto una foto normale sai come? .. io dietro lui davanti a me e a caso con la macchina fotografica gli ho scattato una foto davanti al muso.. è venuta bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sì, sembra che ci facciano apposta, quei maialotti!! Appena prendi la macchina fotografica si spostano o muovono...grrrrrr!

Io di solito non faccio nulla, mi piacciono poco le foto "in posa" (potrei benissimo farli restare fermi col seduto-resta) e dunque se non riesco mi arrendo!

Devo dire che però alcune foto carine mi sono anche venute!!

I momenti in cui preferisco fargli le foto? Ovviamente quando dormono! Non solo perchè stanno fermi :bigemo_harabe_net-163: ma soprattutto perchè mi sembrano così naturali... e a volte ne escono fuori certe scenette!

Link al commento
Condividi su altri siti

la lucky e' nata per fare la modella !!!! come mi vede con la macchina fotografica, si blocca in posa!

volevo pero' fotografarla fuori quando fa la 'scimmia' cercando di arrampicarsi sugli alberi per beccare gli scoiattoli, ma sono azioni troppo rapide e li non si mette di certo in posa, ci sono cosette ben piu' importanti a cui sta badando!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni dei mie gatti amano farsi fotografare, altri, appena li guardi, ti vengono vicino rovinando l'inquadratura... ma il vero "modello" era il mio incrocio volpino di nome Pulce. Lui amava mettersi in posa come la Lucky, non appena vedeva una macchina fotografica si sedeva e guardava fisso nell'obiettivo. Se cercavamo di immortalare un gatto lui si sedeva davanti!

La sorpresa maggiore però la ebbi un giorno andando a lavoro. Pulce era un ex-randagio ed ogni tanto tornava alle sue origini vagabonde scappando in giro per l'isola. Per caso l'incontrai per strada, trotterellava davanti a me quando vide un gruppo di turisti in posa sulle scale della famosa piazzetta. Drizzò le orecchie e corse a SEDERSI davanti al gruppo! Dopo un paio di scatti scodinzolò e corse via... sono sicura che le sue foto sono sparse in giro per il mondo!

Link al commento
Condividi su altri siti

oddioooo io fotografo poi... a volte resta una coda, una sedia... però, ogni tanto dell foto eccezionali

http://gattiblog.typepad.com/photos/link_a...iscussione.html

qui stavo fotografando meme, il micio a sinistra, quando sturm è atterrato accanto a lui, proprio mentre scattavo! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...