Vai al contenuto

Tagliamo Le Unghiette!


mb_75

Recommended Posts

E' arrivata l'ora per Teresina di tagliare le unghiette!

Ma io non l'ho mai fatto....

....cosa mi consigliate? Veterinario...o coraggio e pazienza? :bigemo_harabe_net-191:

Qualche consiglio?

mb_75

Ti dico subito che ci ho messo 20 anni prima di decidermi a tagliarle io! :bigemo_harabe_net-163:

Allora, se la porcellina ha le unghie chiare, hai meno problemi poichè dovresti potere vedere dove inizia il capillare e quindi evitare dolorosi tagli.

Te la appoggi sulla pancia e le prendi una zampina alla volta e provi a tagliare le punte per prima cosa con un tronchesino.

Mi raccomando cerca di essere decisa e tranquilla e non ti fare fregare dai pianti preventivi! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ci ho messo un po' ad imparare, ci vuole solo un po' di coraggio e pazienza! Fai come ha detto Giorgia, la prendi in braccio e tagli un pezzettino d'unghia per volta, naturalmente stando attenta a non tagliare la parte rosa dell'unghia! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece appena ho iniziato la mia convivenza co le cavie ho lasciato alle spalle timori e senso di schifezze. Ci vogliono le tronchesine apposite, quelle con la lama che ha una specie di lunetta, in modo tale da infilare dentro quell'incavo l'unghia e ZACCHETE!

Le teciche sono diverse, puoi prenderla in braccio, come hanno detto le altre, o puoi metterla sul tavolo e girarle intorno tu, prendendole le zampine delicatamente e tagliando un unghietta alla volta.

A volte con la Ciccia adotto la tattica n°3: la metto per terra e la lascio scorazzare, così non se ne accorge nemmeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unghiette tagliate! Evviva, ieri Teresina ha subito la prima potatura di zampette!

In verità pensavo essere un'operazione più difficile e delicata.

E invece Teresina è stata buona. All'inizio un po' si agitava (la tenevo sulle ginocchia e la avvolgevo, tenendole la zampina), ma poi quando ha capito che stavo facendo cosa buona e utile si è tranquillizata.

Bene, sono contenta perchè ora la prossima volta sarà una passeggiata!

Ed ecco a voi....Teresina....prima del taglio unghiette!

http://img167.imageshack.us/img167/5641/imgp2173au6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio non capisco la foto.,,ma ha delle unghie stranissime!! erano molto lunghe?

Sì, poverina. Ho aspettato molto a tagliargliele. E ho aspettato inutilmente. Temevo nel farlo io....poi ho preso il coraggio a 4 mani....e le ho tagliate. Ora sono unghiette normali!

Prima le aveva molto lunghe, una di queste è cresciuta anche in modo anomali, piegandosi su se stessa! :bigemo_harabe_net-102:

Povera Teresina....ma ora va molto meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai hai visto che lo hai fatto!!Brava! :bigemo_harabe_net-122:

Mi raccomando adesso prendila come routine per non farle più crescere troppo le unghie!

Teresina è bellissima!Adoro le abissine! :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ogni volta per tagliargliele è una lotta!!non gli piace proprio!!!ci metto una vita!poi il fetentello vede che sta meglio e salta come un pazzo eheh!!la foto è bellissima!!meno male sei riuscita a sistemarle baci baci

tra l altro topolone è nato con le dita delle zampette davanti storte povero e se non gli spunto le unghiette per bene è un guaio,quindi a me tocca piu spesso :-( ma per lui questo ed altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...