Vai al contenuto

Malattie Trasmesse Sessualmente


karen

Recommended Posts

Ciao, sono nuova sul forum dei cani.....bazzicavo su quello dei gatti e vorrei chiedervi, visto che ho saputo che i gatti, accoppiandosi potrebbero prendere la fiv.........anche i cani possono prenderla?

Ho un cagnolino di 2 anni, che in questa stagione riesce a scappare e sta via 1 o 2 giorni, poi ritorna........sfinito, ma torna.. :bigemo_harabe_net-134:

Proprio ieri alle 10, quel biricchino, ha aproffittato di una svista per aprire il cancello e squagliarsela a gambe levate........è ritornato questa mattina alle 12.........era lì con la lingua a penzoloni.....

E' per questo che vorrei sapere se anche i cani possono ammalarsi se si accoppia con una femmina ammalata.........devo vaccinarlo....così lunedì, visto che faccio vaccinare i gatti lo faccio anche a lui...

Grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La leishmaniosi viene trasmessa principalmente dalla puntura di un insetto (flebotomo) che vive in acque infette dal batterio che provoca la malattia. Non conosco la diffusione di questa patologia nella zona dove vivi, ma per prenderla basta che il cane dorma senza adeguate protezioni dagli insetti nelle ore in cui il flebotomo punge. La trasmissione per via sessuale è più rara. Ti consiglio, comunque, se non vuoi farlo castrare, di impedirgli la fuga da casa, poichè un cane libero di girare va incontro a molti pericoli, senza contare la sua "partecipazione" ad aumentare il numero dei cani randagi con accoppiamenti non programmati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tobia, è talmente svelto ad aprire il cancello e passarti in mezzo alle gambe per poi scappare.

Dovrei tenerlo legato...........ma non mi sembra il caso!!

Sinceramente, i cani maschi non li ho mai fatti sterilizzare, a differenza delle femmine che facevano sempre gravidanze isteriche.

La leishmaniosi, non ne ho mai sentito parlare.....sò della filaria che si trasmette con una puntura d'insetto.....infatti per questo Tobia prende le pastiglie, incomincia a marzo e termina ad ottobre.

Allora per i cani è meno probabile che si ammalino accoppiandosi con un cane infetto......è diverso dai gatti....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...