martyfloo Inviato Marzo 14, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 14, 2008 Molto spesso la musica fa parte della nostra vita in molti momenti. A volte una canzone ci fa venire in mente dei ricordi, a volte ci fa passare la malinconia, a volte ci mette allegria. Io preferisco la musica leggera. Alcuni dei miei cantanti preferiti sono: i Pooh, Vasco Rossi, Eros Rammazzotti, i Nomadi. La musica l'ascolto quasi sempre, non ho momenti particolari in cui ascoltarla. Che rapporto avete con la musica? Quali sono i vostri cantanti preferiti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Marzo 14, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 14, 2008 Non ho molti cantanti preferiti perchè vado molto a singola canzone.. mi piacciono canzoni che ti danno la carica e altre romanticone o malinconiche... mi piace avril lavigne pink, come sarah McLachlan, i lifehouse.. spesso colonne sonore dei film, e brani non cantati.. adoro la musica e, anche se passo giorni senza ascoltarla, non vivrei senza.. ho suonato il violino per 4 anni lo adoro anche se ora è lì accantonato in un angolo la musica è la mia seconda passione dopo gli animali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Marzo 15, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 15, 2008 Anch'io preferisco la musica leggera. Non concepirei la vita senza una colonna sonora! Ogni brano musicale può diventare il simbolo di un momento bello o brutto della mia vita... infatti nei miei momenti più tristi la radio è abolita, proprio per il significato affettivo che alcuni pezzi musicali hanno per me. Ma questo staccarmi dalla musica che ascolto di solito mi ha poi permesso di "frequentare" altri generi musicali tipo il jazz, le colonne sonore, la musica country. Insomma senza musica non vivo! L'ascolto tutti i giorni, ho sul computer a lavoro una collezione di brani (circa 5000) che spaziano dalle canzoni dello Zecchino d'oro alla musica popolare polacca... ascolto di tutto. I miei cantanti preferiti sono quelli dalle voci singolari: Vasco (grandissimo poeta), Ligabue, Mango, Battiato, Rossana Casale, Tosca, Mietta, Milva, Mina, Ornella Vanoni... lo spazio non mi basta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vibrisse Inviato Marzo 15, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 15, 2008 ...anche io sono musica dipendente, mi piace ascoltarla da sola al buio con le cuffie in modo tale da poter enrare nel mio mondo privato...e da li comincio a sognare,sognare,sognare Spazio parecchio dalla classica (adoro Tchaikovskji) al pop al rock funky...dipende molto dall umore. Tra i miei preferito ci sono i Marillion (vecchio stampo), gli Aerosmith,i Cramberries, Elisa,Mango...e poi come dice fabia185 spesso una singola canzone... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Marzo 15, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 15, 2008 Anch'io sono musica dipendente... e anche per me ogni canzone è associata ad un ricordo tanto che il mio ragazzo mi chiede sempre: " ma c'è un pezzo che non ti ricorda necessariamente qualcosa?" Tra i preferiti spicca Franco Battiato, meraviglioso... un giorno lo sposerò! :-) Grande fan anche di David Bowie (anni 60 e 70) e di una MAREA di altri ma sarebbe un'impresa impossibile fare un elenco... di certo devo dire che prediligo gli anni passati, quelli presenti non offrono molto tranne in qualche caso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zambonagnese Inviato Marzo 15, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 15, 2008 Anche io ascolto musica ogni volta che posso.... Il cantante preferito è Vasco Rossi...però ascoto un sacco di altra cosa...Nannini, De'Andrè, Guccini, 50cent, Robby William, gli U2 e altro...E non possono mancare le canzoni dei cartoni animati della Walt Disney!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Marzo 15, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 15, 2008 questo discorso musica è un argomento che tocca un lato particolare di me.........è difficile da spiegare ,ma io SONO la musica che ascolto ,non la sento e basta ,è come se mi immedesimassi con lei fino a DIVENTARE il brano che ascolto......... mi piace molto un genere di musica particolare....Enya ,i Clannad,gli Adiemus sono i miei preferiti quelli che fanno la MIA musica......... poi ascolto anche tante altre cose .......mi piace noa,sally e mike oldfiel,kate bush...........i vecchi ma mitici Genesis........... e poi musica leggera a sfare.....non riesco ad andare in macchina se non ho la radio accesa,cosi mi capita di conoscere un po' di tutto dai vecchi brani anni 60,alle ultime canzoni del momento........... in realtà non ho un cantante preferito ma delle canzoni preferite,canzoni che mi ricordano momenti vissuti o mi riportano sensazioni o emozioni vissute con delle persone,ma anche con i miei "bambini".....per esempio non posso fare a meno di collegare" PIU BELLA COSA" di Ramazzotti alla molly.........peccato solo che adesso non posso piu cantarle "grazie di esistere" LA CURA di Battiato è la canzone che vorrei mi dedicassero,l'ho gia scritto in un altro post........ secondo me sono le parole piu belle che un uomo possa dire a una donna........... quando sento "IO HO TE" della Rettore mi intenerisco.....sono le sensazioni che si provano quando siamo innamorati...........almeno io faccio proprio cosi........ahahha ma elencarle tutte è impossibile......ci sono un 'infinità di canzoni che in qualche modo mi commuovono o mi "prendono"...come dicevo prima io mi lascio catturare dalla musica in genere....al punto che una delle mie piu grandi angosce è di diventare sorda da vecchia.....pensare di non poter piu godere delle emozioni che ti da la musica mi terrorizza!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Marzo 16, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 16, 2008 sul mio lettore mp3 (non ci credo che non ho fatto pubblicita'!!!!) ho 14000 brani..... (ho DOVUTO comprare l'80Gb perche' non mi ci stavano tutti, e non e' facile scegliere!) mi piace un po' di tutto, ma i miei preferiti , da sempre sono (in ordine di eta' di passione): Renato Zero (a 14 anni fino ai 20 sono stata una sorcina e scappavo di casa x andare ai concerti!!!) U2 (e bono che e' di un bbbbono) gli Incognito, i Brand New Heavies e in generale l'acid jazz anni 80-90 Jovanotti... eh si, che ci posso fare Miles Davis - kind of blue e tutu i miei preferiti, ma tutto di questo mito con la tromba e' fantastico e poi molti altri, e talmente tante canzoni singole, che non basterebbe tutto il forum !!! e poi..... sonia, non ci credo che hai abbandonato il violino! mio nonno era violinista e sono cresciuta con il suono unico del violino, e' la colonna sonora della mia infanzia!!! adoro la musica, e sapete una cosa? e' stranissimo adesso quando torno in italia sentire canzoni che vanno tantissimo e non riuscire ad associarle ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Marzo 16, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 16, 2008 allora se ti piace Jovanotti tu la conosci A TE..........io non so perche ma quella canzone mi tocca delle corde dell anima particolari............. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 16, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 16, 2008 Ho sentito ieri per la prima volta A TE di Jovanotti e anche se non ricordo molto bene le parole., mi ha colpito sia il contenuto che la melodia. Esprime il grande amore che un uomo può avere per una donna e come questa può cambiargli la vita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Marzo 16, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 16, 2008 VERO MARTY? a me piace perche usa delle parole semplicissime....nessuno "svolazzo pindarico".......ma sono parole immediate che "arrivano" dirette al cuore e suscitano tenerezza......almeno a me ha fatto questo effetto....... quando dice "a te che non ti piaci mai e sei meravigliosaaa".........quante di noi non si piacciono mai..........a volte gli uomini ci vedono diversamente da come ci vediamo noi,spesso siamo ipercritiche nei nostri confronti........ed è bello pensare che ci puo' essere qualcuno che ci vede belle anche quando noi non ci sentiamo così............ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Marzo 16, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 16, 2008 cerrrrto che la conosco A TE !!! ma a me quel lorenzo scarruffato ha segnato talmente tante pietre miliari della vita che e' un po' difficile tenerne i conti!!!! che mi dite di PER TE quando e' nata sua figlia ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Marzo 16, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 16, 2008 cerrrrto che la conosco A TE !!! ma a me quel lorenzo scarruffato a segnato talmente tante pietre miliari della vita che e' un po' difficile tenerne i conti!!!! che mi dite di PER TE quando e' nata sua figlia ??? Bellissime tutt'e due... e pensare che ho profondamente odiato il Jovanotti prima maniera... meno male che sono sempre disposta a cambiare opinione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 16, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 16, 2008 Hai ragione, PER TE è molto bella e poetica. Un'altra canzone che ha un testo molto significativo è TI SPOSEREI PERCHE' di Eros Ramazzotti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Marzo 16, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 16, 2008 anch'io ho odiato il jovanotti prima maniera!!! ragazzino viziato e re incontrastato del futile e dell'inutile!!! ma poi e' cambiato!!! a chi piace il suono del basso, c'e' anche il suo bassista, Saturnino, che aveva fatto un cd molto carino : testa di basso ( ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Marzo 16, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 16, 2008 a me piacciono anche le canzoni un po' "stravaganti", che sono come uno scherzo o descrivono situazioni particolari... adesso mi vengono in mente "Maledetto di un gatto" e "Ma come mai?" (di questa non sono sicura del titolo) di Battisti... oppure "La donna cannibale" della Vanoni. Amo anche le canzoni che parlano di personaggi storici o leggende tipo "Airton" di Lucio Dalla e, non so se la conosci Marty, "L'ultima notte di caccia" dei Pooh. Le trovo molto poetiche e "diverse" dalle canzoni d'amore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 16, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 16, 2008 Sinceramente ora, Antonella, L'ULTIMA NOTTE DI CACCIA non me la ricordo. Dei Pooh mi piacciono tantissimo CINQUANTA PRIMAVERE LA DONNA DEL MIO AMICO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Marzo 17, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 17, 2008 un'altra canzone che mi fa venire la pelle d'oca (ma e' legata ad un ex fidanzato e quindi preferisco non ascoltarla spesso sshsshhhhhhttttt) e' TI MANDO UN BACIO degli STADIO Anche se non so dove sei io ti immagino gia' sei bella non ho mai capito perchè la tristezza ti fa più bella i pensieri più dolci che ho sono quelli per te ti mando un bacio con il vento e so che tu lo sentirai ti volterai senza vedermi chiudendo gli occhi capirai e mi sentirai e mi sentirai io volevo dirtelo sai che ho bisogno di te davvero ma so che tu mi perdonerai quando ti abbraccerò ma spero che il pensiero più dolce che ho ora sia lì con te ti mando un bacio con il vento e so che tu lo sentirai ti volterai senza vedermi chiudendo gli occhi capirai ti mando un bacio con il vento e so che tu lo sentirai ti volterai senza vedermi chiudendo gli occhi capirai e mi sentirai ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Marzo 17, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 17, 2008 Ho smesso gli studi del violino ma ogni tanto suono suono e risuono in casa.. era bellissimo quando anni fa per sfogare le energie mi mettevo a suonare era una cosa splendida.. fino allo sfinimento (forse meno splendida per i miei genitori! ihihhiihhi ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Marzo 17, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 17, 2008 Sinceramente ora, Antonella, L'ULTIMA NOTTE DI CACCIA non me la ricordo. ...ci credo... è del 1979 magari non eri ancora nata! E' una storia d'amore tra un indiano ed una donna bianca... e purtroppo non c'è lieto fine, come spesso accade quando le differenze culturali e sociali sono tante... L'ultima notte di caccia (Viva 1979 - Pooh) Batte il suo tempo sempre esatto il forte tamburo del petto cuore di guerra sempre attento cuore di quercia nel vento. Luna di maggio brucia il legno per una donna ed un sogno biondi capelli stretti fianchi per una donna dei bianchi. Occhi di donnola, bocca di fragola pelle di nuvola, freccia che penetra. Luna di maggio gialla falce grido d'amore dell'alce. Ombre di carri nella sera fuochi di gente straniera. Fiamme che ballano, occhi di cenere resta invisibile, l'attimo giusto verrà. Lei ha detto che verrà e lingua di serpente lei non ha, nei suo corpo tiepido la sete del tuo sesso scioglierà per altre notti ancora il frutto si aprirà il lupo di frontiera nutrirà. Stan giocando gli uomini, la bocca all'acquavite e gli occhi a lei si sentono invincibili non sanno che li guardi e che ci sei. La luna le sue spalle d'argento vestirà l'amante del ribelle lei sarà. Notte di corsa senza fiato notte di volpe in agguato batte coraggio nella pelle fra l'agrifoglio e le stelle porta la donna tua dentro la terra tua dentro la gente tua dentro la storia tua. Fuochi nel campo tutti spenti mordi l'attesa tra i denti vengono passi sul sentiero mordi tra i denti il respiro. Quella è la donna tua quella è la forza tua gli uomini pallidi non la vedranno mai più. Lei ha detto che verrà e lingua di serpente lei non ha sul tuo corpo d'albero la seta del suo sesso scioglierà. L'aurora le sue spalle di rosso vestirà l'amante del ribelle lei sarà. Ultima luna del tuo viaggio cuore di puma selvaggio vengono passi sul sentiero un lampo di luce uno sparo. Occhi di donnola, bocca di fragola, pelle di nuvola, freddo che penetra. Batte il suo tempo strano e stretto il forte tamburo del petto cielo pesante come roccia l'ultima notte di caccia luna che scivola dietro una nuvola fiato di polvere senza capire perchè. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Marzo 17, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 17, 2008 oddio leggendo le vostre mi sento parecchio un pe4sce fuor d acqua...huhauhauhauhauhauhauha allora ho iniziato con la musica degli aerosmith e dei gun's roses..e ancora quando li ascolto mi scioglo, impazzisco letteralmente per i systemf a down..e dopo la loro rottura(sigh sob) mi consolo con il cd solista di serj tankian...per chi non lo conoscesse come genere è un rock.. hard rock ma hanno dei testi che in molte occasione son miei e quando son giù son sempre azzeccati! poi al secondo posto ci sono i Korn e in terza posizione slipknot....formidabili anche loro e stessa cosa che ho detto per i sistem vale per loro hihi poi ci sono i linea 77 dove ritrovo tantissimi dei miei 18-20 anni moltissime cose son legate a loro e anche l arrivo della kora e ultimamente vario verso l hip hop rap, ma solo i testi che mi rispecchiano, insomma anche per me come ha detto la dona "la musica son io" poi ci son le canzoni che dedico alle mie belvotte...hihi Ate di jovanotti, Per me sempre di jovanotti...e ultimamente c è una canzone stupenda che dedico alla mia Kora, cantata dalla dj La pina con Giuliano Plama.."dammi ancora" vi metto il testo perchè per me merita davvero: la pina feat. giuliano palma - dammi ancora Non fare scene, lo sai che ti voglio bene, stasera dormiamo assieme e ci coccoliamo un po' tu sei leale nel bene e nel male fedele totale la cosa più bella che ho tu mi supporti, sopporti, con tutti i rapporti contorti che ho tu mi conforti un bel po' basta una carezza tanto hai la certezza che non so dirti di no manda via i fantasmi mentre dormo, e tienili a bada di giorno e io quando esco ritorno adesso siamo assieme e chi ci tiene? Chi ci divide più, chi ci divide più. occhi che sai già che tornano non mi lasciano, non mi tradiranno mai come nessuno mi ha voluto mai dammi tanto quanto ti darò dammi ancora. Mi ricompensi, con quei sospiri immensi, intensi sguardi ma non mi parli, vorrei sapere a cosa pensi se tu sapessi ma non conosci pena e pietà, fai parte di un'altra realtà mi commuovi, occhi buoni non porti rancori, perdoni a priori vai fuori per me ogni gesto spinto dall'istinto per questo mai finto, per questo mi hai vinto A cosa pensi? Dimmi a cosa pensi perché non lo so che cosa sogni? Dimmi cosa sogni perché non lo so Dimmi quanti baci vuoi che te li do non ti stanchi mai, però, senza che farei? Sei il primo sorriso al mattino l'ultima faccia stropiccia il cuscino è questo che traccia un destino Occhi che sai già che tornano non mi lasciano, non mi tradiranno mai come nessuno mi ha voluto mai dammi tanto quanto ti darò dammi ancora. Dammi, dammi ancora, non so come ho fatto finora, sei tanta roba io non conosco una sola persona più buona, che mi approva e consola o che almeno ci prova come ci provi tu dammi, dammi ancora con la stessa foga mangiami la noia, che non ne potevo più tu c'hai quel qualcosa, quella pazza gioia contagiosa è che sono solo un po' invidiosa..... perché c'hai la coda! Occhi che sai già che tornano non mi lasciano, non mi tradiranno mai come nessuno mi ha voluto mai dammi tanto quanto ti darò dammi ancora. Questa è speciale per Marvin e Cora …. Occhi che sai già che tornano non mi lasciano, non mi tradiranno mai come nessuno mi ha voluto mai dammi tanto quanto ti darò dammi ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Marzo 18, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 18, 2008 Grazie Eli-Kora che ci hai fatto conoscere le parole di questa canzone! Adesso vedo se riesco a trovarla perchè vorrei proprio dedicarla a qualcuno che mi sta molto vicino! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Marzo 18, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 18, 2008 hijihi de nada!! si cercala che è meravigliosa! almeno a me piace un sacco davvero! se non la trovi te la mando via mail basta chiedere! chiamami elisa! ;D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Marzo 18, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 18, 2008 chiamami elisa! ;D ..........saro la tua utente!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Marzo 18, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 18, 2008 yeah! huhauhauhauhauhaha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora