Vai al contenuto

Fiori Di Bach


vickyone

Recommended Posts

Come si usa

Il metodo piu` comune di usarlo e` di aggiungere 4 gocce di Rescue Remedy o 2 gocce di ogni di singolo fiore di Bach nell'acqua dei vostri animali. Potete anche applicarlo direttamente nella bocca o spruzzato nel cibo. Altri metodi sono: inumidendo il naso, le orecchie, le labbra o tamponando il almo della zampa del vostro animale.

Gli animali comunque sia l'assorbiranno leccandolo o direttamente attraverso la pelle.

Per animali piu` grandi (come cavalli, maiali o bestiame, ecc) che normalmente bevono da contenitori con una maggiore quantita` di acqua il dosaggio deve essere aumentato a 10 gocce di recue remedy e a 5 gocce di ogni singolo rimedio dei fiori di Bach per secchio di acqua.

**************************************************

Vicky ho letto di Fiori di Bach sugli animali da poco e ti riporto testualmente ciò che c'è scritto! Spero di esserti stata d'aiuto!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho usato i fiori di bach con click, e se posso permettermi di aggiungere una cosa a quanto è gia stato detto da jackina,ti consiglio caldamente di mettere 2 gocce per volta sul tartufo del cane........lui tende a leccarli naturalmente ed è piu pratico che ficcarglieli in bocca di forza......anche perche sarebbe bene che il contagocce non fosse a diretto contatto con le fauci.....nel caso va sciaquato dopo ogni somministrazione...........questo è almeno quanto mi è stato detto dalla terapeuta per cani che mi ha consigliato le gocce......

se il rimedio è piu di uno puoi farti preparare la "composizione" nelle farmacie che hanno prodotti omeopatici o olistici in generale............e se la cosa puo' farti piacere sappi che con i miei hanno funzionato benissimo :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti! Scusate se riprendo un vecchio post ma anche io ho iniziato a dare i fiori di bach a Charlie.

Mi hanno preparato IMPATIENS (Frenesia, impazienza) per placare un pochino la sua iper frenesia! Ora è

più di una settimana che gli somministro le goccine nella pappa...ma non mi sembra di aver notato nessun

cambiamento... è normale? e sopratutto...per quanto tempo vanno date?

Chi me le ha preparate mi ha detto 4 gocce 4 volte al di... ma non potendo nell'arco della giornata gliene

do 8 al mattino e 8 la sera... è sbagliato?

Link al commento
Condividi su altri siti

I fiori sono gli stessi ma vengono preparati in soluzioni non alcooliche per non dare fastidi all'olfatto dell'animale.

Si, sono gli stessi che prendiamo noi, infatti chi me li ha preparati ha detto che potrei prenderli insieme a Charlie! però hanno comunque una minima base alcolica, dicono che serve per la conservazione. Ma Charlie sembra gradire!! Visto che non posso metterle nell'acqua perchè l'ha in comune con Rush il vecchiarello, e non gliele metto sotto la lingua (dicono che bisogna evitare di far sporcare il beccuccio da dove scendono le goccie) allora io le metto nella pappa e lui sembra gradire molto la profumazione! Solo che mi chiedevo gli effetti dopo quando iniziano a vedersi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito le terapie con Fiori di Bach vanno seguite per quindici giorni, e poi cambiate, sia perchè la soluzione perde efficacia, sia perchè spesso bisogna cambiare un tipo di fiore.

Ti direi di far rivedere il cane e cambiare terapia visto che non hai ottenuto alcun risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono da sempre una fan dei fiori di bach...li consiglio vivamente a tutti, anche io sono tornata a riprenderli visto che Bobo mi ha messo addosso uno stato di perenne ansia-inadeguatezza che non conoscevo e non sapevo controllare...sembriamo sulla strada buona...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...