Ospite Inviato Marzo 12, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 12, 2008 aiuto! la mia femmina mi ha ucciso una compagna di gabbia a beccate e poi un maschio che era con lei da 3 mesi. è gelosa della gabbia e nn fa mangiare nessuno per primo. sembrava che col maschio avesse legato bene e aspettavamo le uova , e invece lo ha ucciso in modo cruento e sanguinoso .......mi è mancata l'aria quando ho aperto la casetta e l'ho trovata insieme al maschio lui morto e lei illesa ma sconvolta. lei proviene da una covata privata ( l'unica della covata ) e a 2 mesi mi è stata regalata , er affettuosa e molto legata a noi della famiglia, voleva stare sempre addosso e la lasciavamo libera per casa di giorno. poi le abbiamo preso una compagna quando non sapevamo di che sesso era e la femmina era molto nervosa e l'ha fatta diventare cattiva e paurosa con noi. l'ha uccisa dopo 1 mese. poi ne abbiamo presa un'altra ma ci siamo accorti che nn andava bene perchè intanto si è capito il sesso della mia azura. allora è arrivato il maschio , andavano daccordo , ma lei nn gli permetteva di stare sul trespolo con lei e non poteva mangiare se lei non era sazia. adesso che lo ha ucciso abbiamo provato a prenderne un'altro , ma lo trattava male e dopo una settimana lo ha ferito sulla cera del naso e allora l'ho restituito al negozio prima che fosse tardi . adesso è sola da 8 giorni e sembra tranquilla , canta tutto il giorno e fa suoni belli e modulati mai sentiti prima. forse non vuole nessuno ? resterà una zitella acida ? datemi una speranza , vorrei recuperarla per farle fare le uova ma nn so come fare . al negozio lo lasciata nella voliera per 2 giorni per vedere se legava con quache maschio , ma mi hanno chiamato per riprenderla perchè si era isolata e non mangiava. aiuto , datemi un consiglio disperatamente : io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Marzo 12, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 12, 2008 Non ho ben capito di quale volatile si tratti...ho capito che fa parte dei pappagalli ma non so quale....mi spiace per la brutta esperienza da te vissuta, so purtroppo per esperienza che trovare un volatile morto in gabbia è davvero orribile....tanto più se sai che l'ha ucciso il suo coinquilino..scattano dei sentimenti strani nei confronti di chi è rimasto ma purtroppo la natura è anche questa..... se fosse una cocorita non è la prima che sento che uccide tutti gli eventuali compagni messi a disposizione...ti conviene lasciarla da sola...direi che lei si trova benissimo in quella condizione. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Marzo 12, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 12, 2008 grazie cinzia, si è una cocorita .nn le voglio meno bene perchè è cattiva , anzi ,cerco di capire se posso aiutarla a essere una pappagallina completa e darle la possibilità di fare i piccoli.mi spiace vederla sola , nn è naturale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Marzo 12, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 12, 2008 No tranquilla non volevo dire che le vuoi meno bene, solo che è un pò come quando vedevo il mio gatto con un uccellino in bocca....diciamo che in quel momento e nelle immediate ore successive mi sta un pò sulle scatole!!! per quanto riguarda la compagnia per la tua coco ti posso dire che sarà ben difficile che tu possa farla convivere con qualche altro esemplare....non parlo per esperienza diretta, ma tutte le persone che conosco che hanno avuto un'esperienza come la tua alla fine, a furia di trovarli morti sul fondo gabbia, hanno rinunciato a dare compagnia....so che a te può sembrare triste vederla sola, ma sono certa che è solo una tua sensazione...mi pare che ti abbia dimostrato (non una volta sola) che preferisce essere "single"!!!!(e chiamala scema ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Marzo 13, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 13, 2008 Anche la mia femmina di cocorita, tempo fa, mi ha, come dire, "fatto fuori" un maschio. E' molto possessiva, territoriale. Nel tuo caso, poi, quando ancora non sapevate il sesso e le avete messo un'altra femmina, la situazione è peggiorata perchè è meglio non mettere mai due femmine insieme, litigherebbero anche con esiti fatali. Io la mia l'ho lasciata sola, mi dispiace un po' perchè volevo la covata ma penso sia meglio pensare anche all'incolumità degli eventuali compagni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bengalino90 Inviato Marzo 13, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 13, 2008 vuole essere single... peccato però! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Marzo 13, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 13, 2008 grazie dei vostri pareri , ma purtroppo confermate la mia paura di nn vedere mai realizzato il mio sogno di avere una bella famiglia di cocorite. meglio che rinunci nn mi va di farla ingelosire con una nuova coppia in casa . peccato però, avevo prenotato una bellissima mega gabbia per ospitare almeno 3 coppie alla volta. ma forse c'è qualche speranza che tra un anno le venga a noia la solitudine ? se riprovo a metterle in gabbia ( naturalmente una nuova ) un'altro maschio che possibilità ci sono che si arrenda alla vita di coppia? potete rispondere ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Marzo 13, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 13, 2008 ci sono possibilità che lo accetti come che no...un pò come dire "rischio di fare morire un altro volatile o no?"...la risposta credo sia ovvia..... se proprio ci tieni ad avere una coppia di coco prendi una nuova coppia, l'importante è che vengano dalla stessa "gabbia"..io quando ho preso la mia coppia erano insieme nella stessa voliera, con altre coco, però si conoscevano già diciamo e infatti, a parte qualche "scambio di idee" iniziale ora vanno d'amore e d'accordo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Trilly88 Inviato Marzo 13, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 13, 2008 guarda secondo me dipende dal carattere..parlo per esperienza personale..da piccola avevo una coppia che ebbe anche la prima covata..venivano dalla stessa gabbia ma non appena ci fu la deposizione la femmina divenne violenta e possessiva e uccise il compagno beccandogli la testa..ora ne ho altri che non so se hai letto il mio topic sono diventati tre..cioè ho comprato una coppia poi il maschio mi è scappato e allora ne ho preso un altro piccolo di 4-5mesi..lei non lo ha rifiutato.ogni tanto si azzuffano ma cose normali..adesso ho ritrovato il maschio perduto e convivono tutti e tre appassionatamente non mi da alcun problema lei e neanche i maschietti..forse è carattere e lei preferisce stare da sola!in bocca al lupo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Marzo 14, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 14, 2008 tiberts dice bene, anche tra un anno il rischio sarà lo stesso, potrebbe cambiare come no. Ma avendo notato il suo comportamento, io desisterei. Puoi sempre comprare una grande gabbia e prendere un'altra coppia, e lei lasciarla nella sua, di gabbia. Sarà una sorta di "zia" un po' burbera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pappagalli Inviato Marzo 18, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 18, 2008 Ciao, non ho trovato se hai citato come la detieni (alimentazione e ambiente) , quanto è grande la gabbia ? Bisogna almeno garantirgli una gabbia di minimo 80 cm di base. Detto questo vanno inseriti più posatoi e ciotole per mangiare e bere. Se provvederai a fare questo cambiamento vedrai che le cose cambieranno. Inoltre se vorrai acquistare un altro soggetto (maschio) da introdurre, accertati prima possibile che sia un maschio, non troppo giovane (minimo 10 mesi-1 anno). Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora