noemi.8 Inviato Marzo 12, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 12, 2008 Oggi ho portato Milo e Chanel con me al lavoro. In pausa pranzo li ho portati per 2 ore e mezza a spasso per il percorso verde di questo paesino, li ho fatti correre e giocare... Poi quando dovevo rimetterli in macchina... Milo è salito tranquillamente ma Chanel... non ne voleva sapere!! Fortuna che la tenevo al guinzaglio poi! Entrava ma poi con uno scatto improvviso si gettava contro di me... è come se avesse paura di rientrare nel trasportino... Eppure lei è sempre stata ben volentieri dentro, già dal primo giorno. Siccome il suo trasportino è di plastica dura e questo che ho oggi è quello doppio in acciaio zincato e ha la pedana sotto sempre di acciao...è possibile che la spaventi il rumore che fa? Mi dispiace si sia comportata così anche perchè non ci ha mai fatto... e spero col cuore che sia solo una questione di cambio del kennel. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIELE Inviato Marzo 12, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 12, 2008 li puoi portare con te al lavoro? che bello come mi piacerebbe farlo anch'io!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 12, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 12, 2008 Penso che l'abbia spaventata il rumore provocato dal nuovo trasportino. Cerca di farle associare il nuovo trasportino a qualcosa di piacevole. Quando la fai entrare ad esempio dalle un biscotto da mangiare dentro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Marzo 12, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 12, 2008 Sì sì, l'ho fatto subito... ma ci ho impiegato tipo 10 minuti! A un certo punto ho creduto che non ce l'avrei fatta... Grazie Martina! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Dicembre 18, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 18, 2008 Rispolvero questa discussione perchè ierisera sono caduta nello sconforto... Chanel nel suo trasportino (non quello di cui parlavo prima in acciaio) è sempre salita molto volentieri; bastava un 'dentro' e saltava su. Ierisera invece dovevamo andare al campo... ho aperto il bagagliaio e le ho detto 'dentro' ma nulla da fare: ho provato e riprovato ma non voleva salire! Così l'ho presa e messa dentro e le ho dato un biscottino. Arriviamo al campo, ci alleniamo...poi al momento di rimontare nel kennel... una tragedia! Sono stata costretta a chiamare in aiuto il mio istruttore che con la sua santa pazienza è riuscita a farla entrare... ma aveva proprio un'avversione totale verso il trasportino. Come mai secondo voi? Mi chiedo cosa essere successo per questo suo atteggiamento, nemmeno a dire che ha subito dei traumi (tipo brusche frenate, etc...)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Dicembre 18, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 18, 2008 Secondo me lo associa a qualcosa di negativo Prova non usarlo solo in macchina ma anche in casa. Prova metterci dentro il premio e lasciaglielo aperto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Dicembre 18, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 18, 2008 ...forse non voleva tornare a casa? L'hai lavato con qualche prodotto a base di agrumi? E' diventata troppo grande e ci sta stretta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Dicembre 18, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 18, 2008 Secondo me lo associa a qualcosa di negativo Prova non usarlo solo in macchina ma anche in casa. Prova metterci dentro il premio e lasciaglielo aperto. a QUALcosa di negativo ma a cosa? Marty non è mai successo nulla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Dicembre 18, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 18, 2008 ...forse non voleva tornare a casa? L'hai lavato con qualche prodotto a base di agrumi? E' diventata troppo grande e ci sta stretta? No per lavarlo uso solo acqua dopo aver aspirato bene i peli... sul fatto che sia rimasto stretto potrei darti ragione...nel senso... sdraiata mi pare c'entri piuttosto bene... il fatto però è che nella jeep non vuole entrare e in macchina mia non entrerebbe un kennel più grande... senza tralasciare il fatto che abbiamo la gabbia immensa della quale non vuole nemmeno saperne! Come fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Dicembre 18, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 18, 2008 Anche il fatto di sentirsi stretta può essere per lei negativo. L'unica soluzione e lascieglielo a disposizione magari con dei giochini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Dicembre 19, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 19, 2008 io ho insegnato a Lilly la mia meticcia ad andare nel trasportino e adesso ci va volentieri e dorme dentro tranquilla... ho iniziato poco per volta ,essendo lei un cane venuta dal canile e non voleva entrare nelle gabbie,ho aperto il trasportino lasciando solo il sotto e la premiavo con un biscotto quando entrava dopo che ci entrava volentieri ho messo la parte di sopra e la premiavo quando ci entrava ,quando entrava subito dentro ho inserito la porta e lapremiavo quando era dentro e poco per volta aumentavo il tempo che la lasciavo dentro... all'inizio ci mettevo la ciotola dell pappa cosi mentre mangiava restava chiusa dentro tranquilla,adesso per lei e normale entrare li dentro... per Angel e ancora piu semplice lei ci e entrata subito anche se voleva stare nella cuccia con Lilly e la cosa non era molto gradita da Lilly anche se il loro trasportino per casa e molto grosso!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora